Juventus Club Alex Del Piero
Sport news in real time:  
This RSS feed URL is deprecated -- - -- Icardi: «Cercato da altri club, ma ho scelto l'Inter» - Corriere dello Sport.it -- - -- Paquetà al Milan, conferma dal Flamengo / Ultime notizie, l'ex R.Junior frena: "Esploderà tra 2-3 anni" - Il Sussidiario.net -- - -- Diretta/ Juventus U23 Arezzo (risultato live 1-0) info streaming video e tv: Matheus Pereira segna da angolo! - Il Sussidiario.net -- - -- Milan, Higuain: "Scudetto? Manca qualcosa. Possiamo vincere in Europa" - TUTTO mercato WEB -- - -- MotoGP, Dovizioso: "Marquez in Ducati? sarebbe bello" - GPone -- - -- Juventus, De Sciglio: “Sono pronto al rientro. Col Genoa sarà dura” - La Gazzetta dello Sport -- - -- Violazione del fair play finanziario: l'Uefa squalifica per un anno il Rubin Kazan - Il Messaggero -- - -- GP Stati Uniti: benvenuti ad Austin, il regno di Hamilton - FormulaPassion.it -- - -- Inter-Milan, tutto quello che c'è da sapere - Sky Sport -- - -- “Qualcuno ha fermato il mio viaggio”, la compagna di Astori torna sui social - La Repubblica -- - --
giovedì 18 ottobre 2018  

<--Torna all'indice
11/12/2017   -   Buffon, scarpini al chiodo a fine stagione?


        Redazione Juventus OFC Del Piero

      ...indietro
Già da quando milita giovanissimo tra le fila del Parma, Gigi si fa subito notare per le sue straordinarie qualità e indossando la maglia parmigiana vince Coppa UEFA, Coppa Italia e Supercoppa italiana.

È con la Juventus però che la carriera di Buffon esplode, tra alti e bassi, come le vicende di Calciopoli e gli acciacchi fisici, periodi bui ripagati dalle tante vittorie conquistate: la nomina come portiere dell'anno ai The Best Award della Fifa nel 2001, la Coppa del Mondo nel 2006, otto campionati di Serie A, quattro Coppe Italia e una Coppa UEFA.

Juventus – Gigi Buffon

Buffon è un calciatore che ha dato e ricevuto tanto, che ha sempre sposato le cause in cui credeva fino in fondo, rimanendo fedele al gruppo, credendo nella squadra e continuando a combattere anche contro tutti i pronostici negativi.
Prima per il Parma, poi per la Juventus, questo discorso vale anche per l'Italia: la lotta per il raggiungimento degli obiettivi mettendo sempre al primo posto lo spirito di coesione è stato il principio motore del portierone nazionale e questa è una cosa che è stata percepita da tutti, tifosi e non.
Le lacrime nel post partita contro la Svezia ne sono la prova: sono lacrime di dispiacere non tanto per lui, per l'amarezza dell'ultimo mondiale nemmeno giocato, quanto per il movimento stesso, ammettendo che anche a livello sociale, sarebbe sicuramente stato un evento importante. La sua assenza sarà difficile da metabolizzare: da una parte infatti si avrà la carenza di un giocatore dalla grandissima esperienza, dall'altra mancherà un vero e proprio elemento legante, un punto di riferimento per tutti i membri, sia bianconeri che azzurri.

Il ritiro dalla scena sembra essere in forse solamente nel caso in cui la Juve vinca la Champions League, un trofeo che manca nella lista del portiere e che vincerlo forse, visto l'esito della partita contro la Svezia, sarà tra le priorità più alte sia per lui che ovviamente anche per il club bianconero stesso.
Di certo la vittoria in Champions League si preannuncia come una sfida molto difficile, sia perché ci sono moltissime contendenti di grande livello, sia perché la Juventus quest'anno sembra esser partita con il freno a mano tirato.

Come si evince dai pronostici di calcio il passaggio del turno in Champions League è ancora in forse, ma è molto probabile che la Juve si qualificherà però come seconda nel suo girone. Questa posizione potrebbe avere degli ottavi di finale molto difficili per i bianconeri, in quanto dovrà sfidare una squadra tra le prime degli altri gironi, complicando notevolmente il cammino verso la vittoria finale.

Sicuramente ci auguriamo tutti che la Juventus possa vincere la Champions League così da consentire a Buffon di aggiungerla tra i suoi trofei vinti, dandogli anche la possibilità di partecipare al Mondiale per Club.
Qualora dovesse invece decidere di appendere gli scarpini al chiodo, potremmo comunque rivederlo nelle vesti di allenatore, magari proprio cominciando dalle giovanili della Juventus. La squadra torinese e la Nazionale italiana si troveranno però di fronte alla fine di un'era, ma siamo certi che le giovani leve sapranno dare nuove grandi soddisfazioni ai tifosi.

.

<--Torna all'indice

Data Partita Ris.
19/08 Chievo - Juventus 2-3
26/08 Juventus - Lazio 2-0
02/09 Parma - Juventus 1-2
16/09 Juventus - Sassuolo 2-1
23/09 Frosinone - Juventus 0-2
26/09 Juventus - Bologna 2-0
30/09 Juventus - Napoli 3-1
07/10 Udinese - Juventus 0-2
21/10 Juventus - Genoa -
28/10 Empoli - Juventus -
Data Partita Ris.
04/11 Juventus - Cagliari -
11/11 Milan - Juventus -
25/11 Juventus - Spal -
02/12 Fiorentina - Juventus -
09/12 Juventus - Inter -
16/12 Torino - Juventus -
22/12 Juventus - Roma -
26/12 Atalanta - Juventus -
29/12 Juventus - Sampdoria -
Data Partita Ris.
20/01 Juventus - Chievo -
27/01 Lazio - Juventus -
03/02 Juventus -Parma -
10/02 Sassuolo - Juventus -
17/02 Juventus - Frosinone -
24/02 Bologna - Juventus -
03/03 Napoli - Juventus -
10/03 Juventus - Udinese -
17/03 Genoa - Juventus -
31/03 Juventus - Empoli -
Data Partita Ris.
03/04 Cagliari - Juventus -
07/04 Juventus - Milan -
14/04 SPAL - Juventus -
20/04 Juventus - Fiorentina -
28/04 Inter - Juventus -
05/05 Juventus - Torino -
12/05 Roma - Juventus -
19/05 Juventus- Atalanta -
26/05 Sampdoria -Juventus -
Mettimi
tra i Preferiti
(CTRL + D)

I marchi JUVENTUS, JUVE, JUVENTUS e scudetto, sono di esclusiva proprieta della Juventus F.C. SpA - www.juventus.it
Tutte le notizie riguardanti la Juventus e Alex Del Piero sono estrapolate dal sito Ufficiale della Juventus
Le foto di Alex Del Piero vogliono essere solo un omaggio a questo grandissimo uomo e fuoriclasse della Juventus
Tel. 3332766482 - E-Mail: info.club@juventusdoc.it