Juventus Club Alex Del Piero
Sport news in real time:  
This RSS feed URL is deprecated -- - -- Inter-Rafinha, è fatta: Spalletti avrà un jolly per la trequarti o il centrocampo - La Gazzetta dello Sport -- - -- Sci, Cdm: Goggia ancora super, sua la discesa di Cortina - La Repubblica -- - -- L'Inter chiude per Rafinha, il Chelsea insiste per Dzeko - La Repubblica -- - -- Calciomercato Benevento, ufficiale: completato il tesseramento di Sandro - Corriere dello Sport.it -- - -- Torino, Mazzarri: "Correre prima di tutto, la tattica viene dopo" - La Repubblica -- - -- Alleanza contro Lotito: tutti i nemici del presidente della Lazio - Calciomercato.com -- - -- Politano, parla l'agente: "Sogna il Napoli ma il Sassuolo non molla, vedremo..." - La Gazzetta dello Sport -- - -- Calciomercato Inter/ News, Gabigol torna in Brasile: tutto fatto, lunedì l'ufficialità (Ultime notizie) - Il Sussidiario.net -- - -- Ascoli-Cittadella, probabili formazioni della sfida tra bianconeri e granata - picenotime -- - -- Juventus, un sorriso per Allegri: ha recuperato De Sciglio - La Repubblica -- - --
venerdì 19 gennaio 2018  

Notizie della Juventus aggiornate in tempo reale     


<< Prec Indice notizie Succ >>

30 giu 2011 7.19 - Antonio Conte Si parte per vincere

Antonio Conte non è cambiato. Proprio come quando giocava e trascinava compagni e tifosi, continua a dare l’esempio. Nel primo giorno di pre-ritiro, riservato ai reduci dagli infortuni (De Ceglie, Quagliarella e Martinez), il nuovo tecnico bianconero si è presentato a Vinovo, prima di tutti gli altri. Altro che vacanze, il sogno realizzato di allenare la “sua” Juventus è solo un punto di partenza.

A distanza di meno di un mese dalla sua presentazione ufficiale, Conte è quindi tornato allo Juventus Center per iniziare il suo lavoro. Per ora solo in palestra, in attesa di assaggiare presto (già domani), i campi di allenamento. In queste settimane la voglia è rimasta la stessa mostrata in quella conferenza stampa e l’ha ribadito a Juventus Channel.

«C’è grande voglia di ricominciare, non solo da parte mia, e questo è importante. Ci vuole entusiasmo, dobbiamo ritrovare lo spirito da Juve. Dopo le telefonate a tutti i ragazzi sono molto rasserenato. Ho trovato tutti disponibili e arrabbiati per l’esito dell’ultimo campionato. Questa è una buona base, ma ora dalle parole dobbiamo passare ai fatti».

Per ora ha iniziato a conoscere di persona De Ceglie, Martinez e Quagliarella. Presto toccherà agli altri (Del Piero e Buffon esclusi…), in particolare i nuovi arrivati. Intanto nei confronti di Pirlo, Pazienza e Ziegler, gli acquisti già ufficializzati, Conte ha parole di grande stima: «Questi giocatori sono stati presi in accordo con la dirigenza. Per Pirlo c’è poco da presentare, ha qualità tecniche importanti, ha voglia di rivalsa dopo una stagione con tanti infortuni. Sa cosa vuole dire vincere e soprattutto sa come si fa.
Pazienza mi ha impressionato nel Napoli per come copriva il centrocampo insieme Gargano. È umile, determinato, ci mette ferocia e determinazione, darà un ottimo apporto. Anche Ziegler arriva da un’annata non felice. Ha un buon piede e una buona corsa. Ci sarà da lavorare con tutti dal punto di vista tattico, dovremo suonare uno spartito che sarà uguale per tutti».

Oggi il primo passo. In attesa di poter lavorare con tutta la squadra e riabbracciare il popolo bianconero che l’ha sempre amato. Per ora l’affetto della gente, nei suoi confronti e del nuovo gruppo, è testimoniato dai tanti abbonamenti già sottoscritti. «Mi fa piacere l’affetto dei tifosi, mi auguro che questo entusiasmo sia continuo e duri per tutta la stagione. Bisogna tornare a essere la Juve, quindi competitivi e lottare fino alla fine. Per vincere a volte basta anche solo una virgola. Io voglio che il popolo juventino sia orgoglioso per questa squadra. Sono contento anche degli attestati di stima che ho ricevuto. Ora devo dare ragione a queste persone, i fatti dovranno parlare per me, come ho sempre fatto nella mia carriera».

<< Prec Indice notizie Succ >>

Data Partita Ris.
20/08 Juventus - Cagliari 3-0
27/08 Genoa - Juventus 2-4
10/09 Juventus - Chievo 3-0
17/09 Sassuolo - Juventus 1-3
20/09 Juventus - Fiorentina 1-0
24/09 Juventus - Torino 4-0
01/10 Atalanta - Juventus 2-2
15/10 Juventus - Lazio 1-2
22/10 Udinese - Juventus 2-6
25/10 Juventus - Spal 4-1
Data Partita Ris.
29/10 Milan - Juventus 0-2
05/11 Juventus - Benevento 2-1
19/11 Sampdoria - Juventus 3-2
26/11 Juventus - Crotone 3-0
03/12 Napoli - Juventus 0-1
1/12 Juventus - Inter 0-0
17/12 Bologna - Juventus 0-3
23/12 Juventus - Roma 1-0
30/12 Verona Juventus 1-3
Data Partita Ris.
06/01 Cagliari - Juventus -
21/01 Juventus - Genoa -
28/01 Chievo -Juventus -
04/02 Juventus - Sassuolo -
11/02 Fiorentina - Juventus -
18/02 Torino - Juventus -
25/02 Juventus - Atalanta -
04/03 Lazio - Juventus -
11/03 Juventus - Udinese -
18/03 Spal - Juventus -
Data Partita Ris.
31/03 Juventus - Milan -
08/04 Benevento - Juventus -
15/04 Juventus - Sampdoria -
18/04 Crotone - Juventus -
22/04 Juventus - Napoli -
29/04 Inter - Juventus -
07/05 Juventus - Bologna -
13/05 Roma - Juventus -
20/05 Juventus - Verona -
Mettimi
tra i Preferiti
(CTRL + D)

I marchi JUVENTUS, JUVE, JUVENTUS e scudetto, sono di esclusiva proprieta della Juventus F.C. SpA - www.juventus.it
Tutte le notizie riguardanti la Juventus e Alex Del Piero sono estrapolate dal sito Ufficiale della Juventus
Le foto di Alex Del Piero vogliono essere solo un omaggio a questo grandissimo uomo e fuoriclasse della Juventus
Tel. 3332766482 - E-Mail: info.club@juventusdoc.it