Juventus Club Alex Del Piero
Sport news in real time:  
E' morto Antonio Megalizzi - Adnkronos -- - -- Famiglia nobile sterminata nel castello: fra le vittime una contessa italiana, arrestato un conte - Il Messaggero -- - -- Ponte Morandi, scelte le 5 aziende che lo demoliranno: “Si parte sabato” - Il Fatto Quotidiano -- - -- Minacciato e rapinato in casa l’ex suocero di Matteo Salvini - Corriere della Sera -- - -- Manovra, pressing Ue sulle pensioni: alta tensione Salvini-Di Maio - Il Messaggero -- - -- Uccide a coltellate il marito nel sonno - Adnkronos -- - -- Caso Consip, sette richieste di rinvio: «A giudizio ex sottosegretario Lotti» - Corriere della Sera -- - -- Migranti, l'Ue rinnova la missione Sophia per altri tre mesi - ilGiornale.it -- - -- «Battisti sia estradato»: ma è sparito. Ecco la sua ultima foto - Corriere della Sera -- - -- Gilet gialli al bivio dopo le promesse di Macron, i militanti: “Niente leader né partiti, così non ci… - Il Fatto Quotidiano -- - -- Australia, Gerusalemme ovest capitale - ANSA.it -- - -- "Sei fumosa", "Non l'ho detto": lite tra Juncker e la May - ilGiornale.it -- - -- Quale sarà il futuro della BCE? - Il Post -- - -- Ftse Mib proiettato ancora al rialzo? I titoli con più appeal - Trend-online.com -- - -- Indici di Borsa e spread del 14 dicembre 2018 - Lettera43 -- - -- Teleborsa: Andamento depresso per Milano e le altre Borse europee - Borsa Italiana -- - -- Xiaomi apre a Venezia il quarto store italiano: dove si trova - Libero Tecnologia -- - -- Bug Facebook: foto private di 6,8 milioni di utenti a disposizione di aziende - TGCOM -- - -- Fortnite: la spada Infinity Blade è stata rimossa dal gioco! - Everyeye Videogiochi -- - -- Arrivano le stelle cadenti d'inverno e la cometa di Natale: ecco quando vederle - BergamoNews.it -- - -- Francesco e Giulia news: lui è cambiato e soprende di notte, il messaggio - Gossip e Tv -- - -- Silvia Provvedi dimentica Fabrizio Corona: “Accetto le scuse, ma non lo voglio nemmeno come amico” - Fanpage.it -- - -- Meghan Markle ai British Fashion Awards e gli altri gossip della settimana - Vanity Fair Italia -- - -- X Factor, Anastasio: «Salvini miglior youtuber d’Italia, sull’immigrazione voto Papa Ratzinger» - Corriere della Sera -- - -- Padalino e Lecce liberi da vincoli: accordo raggiunto con il Foggia - Foggia Calcio Mania -- - -- Gazzetta - Per Higuain riscatto non scontato - Tutto Juve -- - -- Leclerc: "Con la Ferrari vorrei vincere due GP, magari fossero Monaco e Monza!" - Formula 1 News - Motorsport.com, Edizione: Italia -- - -- La Stampa: "Milan ko anche con l’Uefa" - Milan News -- - -- «Cozze contaminate da vibrione del colera». Lotto ritirato dal mercato, ecco quale - Il Messaggero -- - -- Influenza arrivata a Firenze: primi due casi - FirenzeToday -- - -- L’Ora della Salute: Annalisa Manduca torna in tv alla domenica su La7 - DavideMaggio.it -- - -- La tigre ha problemi di masticazione: curata all'università di Parma - Repubblica.it -- - --
sabato 15 dicembre 2018  

Notizie della Juventus aggiornate in tempo reale     


<< Prec Indice notizie Succ >>

19 set 2011 13.58 - Antonio Conte Prima con le provinciali si perdeva

Più passa il tempo, più la Juve gli somiglia, per carattere e personalità. Antonio Conte sta plasmando la squadra a sua immagine e i risultati si vedono. L’1-0 contro il Siena non sarà stato spettacolare come il 4-1 sul Parma, ma è un capolavoro di determinazione: «Giocavamo contro una squadra bene messa in campo che cercava di ripartire con la velocità di Gonzales e la bravura di Calaiò - analizza il tecnico a fine partita - Siamo stati bravi a gestire la partita e a trovare una vittoria importante. La storia recente della Juve dice che la squadra ha perso tanti punti con le provinciali e oggi non abbiamo vinto grazia alla fortuna, ma abbiamo preparato bene la partita. Sapevamo cosa fare per far male al Siena. La fase difensiva è stata molto accorta perché dovevamo essere attenti alle ripartenze. C’era la giusta cattiveria e la giusta determinazione. Su questo campo molte squadre faranno fatica ».

Oltre al carattere però la Juve ha anche tanta qualità. Prova ne siano gli uomini che oggi erano seduti in panchina: da Del Piero a Quagliarella, da Vucinic a Vidal... Proprio il cileno, entrato nella ripresa, ha permesso a Conte di variare il modulo e di trovare vivacità: «L’importante è vincere, con o senza Vidal. Faccio certe scelte per vincere. Oggi ci siamo riusciti con una grande giocata corale. Vidal ci ha dato vitalità in un momento di stanca per gli avversari. Ha fatto bene lui, come tutta la squadra. La panchina di Krasic? Stiamo lavorando per diventare squadra e quindi è giusto che magari giochino Giaccherini o Pepe e Krasic o Estigarribia stiano in panchina. Pepe e Giaccherini ci danno garanzie ed equilibrio in questo momento. Oggi comunque Krasic sarebbe entrato se non ci fosse stato un piccolo problema per Matri».

Chi anche oggi ha impressionato tutti è Andrea Pirlo, non solo determinante in fase di posseso palla, ma anche decisivo quando si tratta di coprire: «Con i centrali di centrocampo cerchiamo di lavorare molto in fase difensiva. Sapevo che Pirlo era un campione, ma è stata una sorpresa: non si lamenta mai, dà l’esempio e per me è fondamentale. Chi vede come lavora lui non può che allenarsi duramente».

Con i tre punti di Siena i bianconeri si ritrovano in testa alla classifica a più cinque rispetto a Inter, Roma e Lazio, ma Conte rimane con i piedi per terra: «Partiamo dietro alle milanesi a livello di organico, il Napoli e la Lazio hanno strutture importanti, ma noi abbiamo margini di crescita».

<< Prec Indice notizie Succ >>

Data Partita Ris.
19/08 Chievo - Juventus 2-3
26/08 Juventus - Lazio 2-0
02/09 Parma - Juventus 1-2
16/09 Juventus - Sassuolo 2-1
23/09 Frosinone - Juventus 0-2
26/09 Juventus - Bologna 2-0
30/09 Juventus - Napoli 3-1
07/10 Udinese - Juventus 0-2
21/10 Juventus - Genoa 1-1
28/10 Empoli - Juventus 1-2
Data Partita Ris.
04/11 Juventus - Cagliari 3-1
11/11 Milan - Juventus 0-2
25/11 Juventus - Spal 2-0
02/12 Fiorentina - Juventus 0-3
09/12 Juventus - Inter 1-0
16/12 Torino - Juventus -
22/12 Juventus - Roma -
26/12 Atalanta - Juventus -
29/12 Juventus - Sampdoria -
Data Partita Ris.
20/01 Juventus - Chievo -
27/01 Lazio - Juventus -
03/02 Juventus -Parma -
10/02 Sassuolo - Juventus -
17/02 Juventus - Frosinone -
24/02 Bologna - Juventus -
03/03 Napoli - Juventus -
10/03 Juventus - Udinese -
17/03 Genoa - Juventus -
31/03 Juventus - Empoli -
Data Partita Ris.
03/04 Cagliari - Juventus -
07/04 Juventus - Milan -
14/04 SPAL - Juventus -
20/04 Juventus - Fiorentina -
28/04 Inter - Juventus -
05/05 Juventus - Torino -
12/05 Roma - Juventus -
19/05 Juventus- Atalanta -
26/05 Sampdoria -Juventus -
Mettimi
tra i Preferiti
(CTRL + D)

I marchi JUVENTUS, JUVE, JUVENTUS e scudetto, sono di esclusiva proprieta della Juventus F.C. SpA - www.juventus.it
Tutte le notizie riguardanti la Juventus e Alex Del Piero sono estrapolate dal sito Ufficiale della Juventus
Le foto di Alex Del Piero vogliono essere solo un omaggio a questo grandissimo uomo e fuoriclasse della Juventus
Tel. 3332766482 - E-Mail: info.club@juventusdoc.it