Professor Zero Secondo pareggio consecutivo per la Juventus ma stavolta sono poche le recriminazioni e molti i mea culpa. La grande prova di Genova forse aveva illuso più di uno di poter fare una passeggiata contro il Bologna invece la squadra di Papadopulo s’è dimostrata compagine tignosa e mai doma. 
La Juventus nell’ultima mezzora ha subito gli attacchi rossoblù e sono riaffiorate le distrazioni difensive dell’anno scorso sintomo evidente di scarsa personalità nella gestione dei finali di partita e, in particolare, un cattivo controllo delle fasce visto che come a Genova anche ieri i bolognesi hanno crossato indisturbati nell’azione del gol. 
 
Analizziamo le singole prestazioni grazie al contributo e alle valutazioni dei seguenti media: Juventus DOC, Corriere della Sera, Tuttosport e La Stampa.
BUFFON :  
Juventus DOC  6; Corsera 6,5; La Stampa  6; Tuttosport  5,5; 
Incolpevole sul gol, alcune uscite a vuoto ma gli errori li commettono i suoi compagni di reparto.
ZEBINA:
Juventus DOC  6,5; Corsera 6; La Stampa  6,5; Tuttosport 6,5; 
Arruffone come al solito ma da una sua serpentina nasce l’assist per il gol di Trezeguet. Le gambe non reggono tutti i 90 minuti e lascia spazio a CACERES  (Juventus DOC  5) che si nota solo quando, all’ultimo minuto, non chiude su Tedesco che indisturbato crossa per Adailton .
 CHIELLINI:  
Juventus DOC  6 ; Corsera 6,5; La Stampa  6; Tuttosport  6 ; 
Splendido quando si piazza in porta mentre Buffon cerca di fermare Di Vaio, incerto in altre circostanze. 
 LEGROTTAGLIE:  
Juventus DOC  6; Corsera 6 ; La Stampa  6,5; Tuttosport  6,5; 
Tampona bene i veloci attaccanti rossoblu e imposta con eleganza un pizzico di  precisione in più in area avversaria e qualche gol ci scapperebbe.
MOLINARO:  
Juventus DOC  4,5 ; Corsera 5; La Stampa  5 ; Tuttosport  4,5 ; 
Disastroso. Sbaglia la diagonale sul gol di Adailton. Rischia di provocare due rigori che un arbitro più inflessibile avrebbe fischiato. Non riesce a fare un cross decente. La lunga assenza ha peggiorato ed accentuato questi limiti
MELO:  
Juventus DOC  5,5; Corsera 5; La Stampa  6; Tuttosport  6 ; 
Un pallone perso con superficialità al 92 innesca l’azione da cui nascerà il pareggio bolognese. Ancora troppo lezioso nei momenti in cui bisognerebbe portare legna e mandare qualche pallone in tribuna.
 MARCHISIO: 
Juventus DOC  6; Corsera 5,5 ;  La Stampa  6; Tuttosport  6,5; 
Paga sicuramente la partita monstre di Genova. Le tossine sono evidenti ma non per questo l’impegno viene a mancare. Sempre tra i più propositivi e sempre pronto a portare aiuto alla difesa.
CAMORANESI: 
Juventus DOC  6; Corsera 6 ; La Stampa  6,5; Tuttosport  6,5; 
Il palo centrato di testa sarebbe stata la ciliegia in una giornata d’ottima fattura, invece oltre al danno la beffa: lui avrebbe dovuto posizionarsi davanti al pallone nell’ultima punizione del Bologna .
  DIEGO:  
Juventus DOC  6 ; Corsera 5,5 ; La Stampa  5; Tuttosport  5,5; 
La condizione non è ottimale e alle calcagna ha sempre Guana che non lo molla neanche durante la sostituzione. Due splendidi assist ed alcuni passaggi a vuoto ma da lui è lecito attendersi altro. 
 GIOVINCO:  
Juventus DOC  5 ; Corsera 5,5 ; La Stampa  6; Tuttosport  5 ; 
S’era parlato di lui come dell’uomo dell’ultima mezz’ora. Ieri non ci si è nemmeno accorti del suo ingresso. Era l’occasione del riscatto dopo le ultime scialbe prove ed invece conferma una lenta involuzione. 
 AMAURI: 
Juventus DOC  5,5; Corsera 5; La Stampa  5; Tuttosport  5 ; 
Per un attaccante il gol è il cibo vitale ed ha lui comincia a mancare. Si ostina nel giocare da solo diventando facile preda dei difensori di Papadopulo. Stavolta non riesce neanche a mettersi al servizio della squadra, magari si sbloccherà nella prossima partita che giocherà da ex contro il Palermo. Chissà, speriamo.
TREZEGUET: 
Juventus DOC  7; Corsera 7; La Stampa  6,5; Tuttosport  6,5; 
Terzo gol in campionato con altre due clamorose occasioni in cui Viviano deve dare il meglio di sé. Possiamo dirlo: è ritornato il Trezegol dei bei tempi. Finalmente ritrovato
.