Juventus Club Alex Del Piero
Sport news in real time:  
Inter, Spalletti: "Bene per un'ora, ma dobbiamo crescere" - La Gazzetta dello Sport -- - -- Serie A: Inter Fiorentina 3-0, Crotone Milan 0-3. Pareggia la Lazio - ANSA.it -- - -- Milan e Inter non sbagliano e calano il tris al debutto contro Crotone e Fiorentina - Tuttosport -- - -- Bologna-Torino 1-1, tutto da rivedere: le due squadre, ma soprattutto la Var - Corriere della Sera -- - -- Milanesi a gonfie vele - Rai Sport -- - -- Le pagelle di Lazio-Spal: Immobile stecca, Costa sorprende - La Repubblica -- - -- Torino, Mihajlovic: "Buono un nostro gol. Errore arbitro, Var non c'entra" - La Repubblica -- - -- Serie A Atalanta, Gasperini: «Spinazzola? Andava risolta diversamente» - Tuttosport -- - -- Torino, Mihajlovic: "Rosetti deve spiegare la Var agli arbitri, non a noi" - La Gazzetta dello Sport -- - -- Ilaria D'Amico fa infuriare il Milan, silenzio stampa con Sky - Corriere dello Sport.it -- - --
lunedì 21 agosto 2017  

Statuto dello Juventus Club Gonnosfanadiga


JUVENTUS CLUB GONNOSFANADIGA

Art. 1 - COSTITUZIONE

E' costituita una associazione sportiva e culturale denominata JUVENTUS CLUB GONNOSFANADIGA, che nel prosieguo del presente statuto è indicata con la sigla “JCG”. Lo JCG è un organizzazione, apartitica e apolitica, con durata illimitata nel tempo e senza scopo di lucro. Lo JCG si basa su norme organizzative ispirate ai principi costituzionali e ai criteri di trasparenza amministrativa. L' anno sociale inizia il 1°gennaio e termina il 31 dicembre.

Art. 2 - SEDE

Lo JCG ha sede in Gonnosfanadiga, via Porru Bonelli 81

Art. 3 - SCOPO

Lo JCG ha come finalità l' aggregazione e l' associazione tra tifosi della Juventus F.C. Esso, in particolare, per il raggiungimento dei suoi fini intende promuovere attività sportive, sociali, culturali, ricreative e di solidarietà.

Art. 4 - ASSOCIATI

Lo JCG è composto dagli associati ai quali sono riconosciuti uguali diritti e doveri. Esso è aperto a tutti coloro che interessati alla realizzazione delle finalità previste al Art 3, ne condividano lo spirito e gli ideali. Tutti i soci maggiorenni hanno diritto di voto per l' approvazione e le modifiche dello Statuto e dei regolamenti e per l' elezione del Presidente e gli organi direttivi. Sono Soci fondatori: coloro che hanno costituito l' associazione e hanno versato una quota associativa iniziale una tantum a fondo perduto per far fronte alle iniziali spese necessarie per lo svolgimento dell' attività sociale. Soci ordinari: persone o enti che s' impegnano a pagare, per tutta la permanenza del vincolo associativo, la quota annuale stabilita dal Consiglio Direttivo.

L' ammissione dei soci ordinari è deliberata, su domanda scritta del richiedente, ad insindacabile giudizio dal Consiglio Direttivo. Essi accettano senza riserve le norme del presente statuto.

Tutti i soci sono tenuti a rispettare le norme del presente Statuto e l' eventuale Regolamento interno, e secondo le deliberazioni assunte dagli organi preposi. In caso di comportamento difforme, che rechi pregiudizio agli scopi o al patrimonio dello JCG, il Consiglio Direttivo dovrà intervenire e applicare le seguenti sanzioni: richiamo, diffida, espulsione dallo JCG.

Art. 5ORGANI SOCIALI

Gli organi sociali sono: L' Assemblea, il Presidente, il Consiglio Direttivo, il Vicepresidente, il Segretario, il Cassiere, il Collegio dei Revisori.

Art. 6ASSEMBLEA

L' Assemblea degli associati è sovrana; è convocata in seduta ordinaria o straordinaria, dal Consiglio Direttivo, con avviso inviato agli aventi diritto almeno quindici giorni prima della data della riunione, nonché mediante affissione nel medesimo termine, dell' avviso predetto presso la sede sociale.

L' avviso deve contenere la sede, la data, l' ora e l' elenco delle materie da trattare, sia per la prima che per la seconda convocazione dell' Assemblea. Essa è convocata almeno una volta all' anno in via ordinaria, e in via straordinaria quando sia necessaria o sia richiesta dal Consiglio Direttivo o su richiesta motivata di almeno un terzo degli associati aventi diritto.

Hanno diritto di partecipare all' Assemblea, con diritto di voto, gli associati in regola con il pagamento dei contributi associativi.

L' Assemblea in seduta ordinaria è validamente costituita e può deliberare:

a) in prima convocazione, con la presenza di almeno la metà degli associati aventi diritto al voto e delibera validamente con le maggioranza dei presenti.

b) in seconda convocazione qualunque sia il numero degli associati presenti aventi diritto al voto e delibera validamente con le maggioranza dei presenti.

L ‘Assemblea in seduta straordinaria è validamente costituita:

a) in prima convocazione, con la presenza di almeno due terzi degli associati aventi diritto al voto e delibera con il voto favorevole di almeno la metà più uno di tutti gli associati.

b) in seconda convocazione qualunque sia il numero degli associati presenti aventi diritto al voto e delibera con il voto favorevole di almeno un terzo di tutti gli associati

L' Assemblea ordinaria ha i seguenti compiti: elegge il Consiglio Direttivo, e il Collegio dei Revisori; approva il bilancio preventivo e consuntivo; approva il regolamento interno.

L' Assemblea straordinaria delibera sulla modifiche dello Statuto, l' eventuale revoca del Consiglio Direttivo e sullo scioglimento dello JCG. All' apertura di ogni seduta l' Assemblea elegge un Presidente e il Segretario che dovrà redigere il verbale finale.

Art. 7 - CONSIGLIO DIRETTIVO

Il Consiglio Direttivo è composto di 7 (sette) consiglieri eletti dall' Assemblea fra i propri componenti. I membri del Consiglio Direttivo svolgono la loro attività gratuitamente e durano in carica 2(due) anni. Il CD elegge nel suo seno il Presidente e il Vicepresidente e nomina il Segretario e il Cassiere. Si riunisce almeno 2 volte all' anno, su convocazione del Presidente; può riunirsi in seduta straordinaria ogni qualvolta il Presidente lo ritenga opportuno o ne faccia richiesta almeno un terzo dei consiglieri.

Il CD può regolarmente deliberare quando sono presenti 4/7 dei suoi componenti.

Il CD ha tutti i poteri di ordinaria e straordinaria amministrazione. A esso sono devolute tutte le attribuzioni relative all' organizzazione ed alla gestione amministrativa e tecnica dello JCG tra cui:

  1. predispone il rendiconto preventivo e quello consuntivo da sottoporre all' Assemblea, la relazione sull' attività associativa ed i programmi dell' attività da svolgere;
  2. determina l' ammontare dei contributi degli associati;
  3. stabilisce la data e l' ordine del giorno dell' Assemblea;
  4. esegue le deliberazioni dell' Assemblea
  5. emana i regolamenti interni e di attuazione del presente statuto per l' organizzazione dell' attività associativa;
  6. approva i programmi tecnici e organizzativi dello JCG
  7. amministra il patrimonio associativo, gestisce e decide di tutte le questioni associative che non siano di competenza dell' Assemblea;
  8. delibera i provvedimenti di ammissione e di radiazione degli associati.

Art. 8 - PRESIDENTE

Il Presidente ha la rappresentanza legale dello JCG , la firma degli atti e dei provvedimenti con potestà di delega, coordina l' attività per il regolare funzionamento dello JCG, adotta i provvedimenti a carattere d' urgenza con l' obbligo di riferire al Consiglio Direttivo alla prima riunione successiva.

Art. 9 - IL VICEPRESIDENTE

IL Vicepresidente sostituisce il Presidente in caso di sua assenza o di legittimo impedimento, esercitandone le funzioni.

Art. 10 - SEGRETARIO

Il Segretario dà esecuzione alle deliberazioni del Consiglio Direttivo, redige il verbale delle riunioni del Consiglio medesimo, si incarica della tenuta e dell' aggiornamento del libro degli associati, adempie a tutte le mansioni di segreteria.

Art. 11CASSIERE

Il cassiere ottempera alle mansioni di cassa. Tiene e aggiorna i libri contabili, gestisce il patrimonio finanziario dello JCG.

Art. 12 - COLLEGIO DEI REVISORI

Il Collegio dei Revisori è composto da 3 (tre) soci effettivi eletti in assemblea al di fuori dei componenti del CD, verifica periodicamente la regolarità formale e sostanziale della contabilità, redige apposita relazione da allegare al Bilancio preventivo e consuntivo. Dura in carica 2(due) anni

Art. 13 - PATRIMONIO ED ENTRATE

Le risorse economiche dello JCG sono costituite da: beni mobili e immobili; contributi degli associati e dalle elargizioni di terzi, enti pubblici e privati; donazioni o lasciti; attività marginali di carattere commerciale e produttivo; ogni altro tipo di entrate. I contributi degli aderenti sono costituiti dalle quote di associazione annuale stabilita dal Consiglio Direttivo.E' vietato distribuire, anche in modo indiretto, utili o avanzi di gestione nonché fondi, riserve o capitale ai soci durante la vita dello JCG.

Art. 14 - BILANCIO

L' anno finanziario inizia il 1° gennaio e termina il 31 dicembre.

Entro quattro mesi dalla chiusura dell' esercizio il Presidente dello JCG deve sottoporre all' approvazione dell' Assemblea il rendiconto economico e finanziario relativo all' attività complessivamente svolta nell' esercizio precedente.

Entro il 30 novembre egli deve altresì sottoporre all' approvazione dell' Assemblea il rendiconto preventivo, redatto con le medesime modalità di quello consuntivo, relativo all' attività che s' intende svolgere nell' esercizio successivo.

Art. 15 SCIOGLIMENTO

Lo scioglimento dello JCG è deliberato dall' Assemblea straordinaria con la presenza di almeno 2/3 dei soci e nei seguenti casi.

  1. volontà degli associati
  2. conseguimento o sopravvenuta impossibilità o illiceità dello scopo
  3. il venir meno di tutti gli associati
  4. provvedimento della pubblica autorità

Il patrimonio residuo dello JCG deve essere devoluto ad associazioni e/o enti benefici.

Art. 16LEGGE APPLICABILE

Per quanto non contemplato nel presente statuto valgono, se de in quanto applicabili, le norme in materia del Codice Civile e delle leggi speciali.

 

Data Partita Ris.
20/08 Juventus - Cagliari 3-0
27/08 Genoa - Juventus -
10/09 Juventus - Chievo -
17/09 Sassuolo - Juventus -
20/09 Juventus - Fiorentina -
24/09 Juventus - Torino -
01/10 Atalanta - Juventus -
15/10 Juventus - Lazio -
22/10 Udinese - Juventus -
25/10 Juventus - Spal -
Data Partita Ris.
29/10 Milan - Juventus -
05/11 Juventus - Benevento -
19/11 Sampdoria - Juventus -
26/11 Juventus - Crotone -
03/12 Napoli - Juventus -
1/12 Juventus - Inter -
17/12 Bologna - Juventus -
23/12 Juventus - Roma -
30/12 Verona Juventus -
Data Partita Ris.
06/01 Cagliari - Juventus -
21/01 Juventus - Genoa -
28/01 Chievo -Juventus -
04/02 Juventus - Sassuolo -
11/02 Fiorentina - Juventus -
18/02 Torino - Juventus -
25/02 Juventus - Atalanta -
04/03 Lazio - Juventus -
11/03 Juventus - Udinese -
18/03 Spal - Juventus -
Data Partita Ris.
31/03 Juventus - Milan -
08/04 Benevento - Juventus -
15/04 Juventus - Sampdoria -
18/04 Crotone - Juventus -
22/04 Juventus - Napoli -
29/04 Inter - Juventus -
07/05 Juventus - Bologna -
13/05 Roma - Juventus -
20/05 Juventus - Verona -
Mettimi
tra i Preferiti
(CTRL + D)

I marchi JUVENTUS, JUVE, JUVENTUS e scudetto, sono di esclusiva proprieta della Juventus F.C. SpA - www.juventus.it
Tutte le notizie riguardanti la Juventus e Alex Del Piero sono estrapolate dal sito Ufficiale della Juventus
Le foto di Alex Del Piero vogliono essere solo un omaggio a questo grandissimo uomo e fuoriclasse della Juventus
Tel. 3332766482 - E-Mail: info.club@juventusdoc.it