Juventus Club Alex Del Piero
Sport news in real time:  
This RSS feed URL is deprecated -- - -- Milan, Higuain si becca il Tapiro: "Felice dell'affetto dei tifosi" - La Gazzetta dello Sport -- - -- Marotta già sfida la Juve: Tonali nel mirino dell'Inter - La Gazzetta dello Sport -- - -- Napoli, Ancelotti e lo scudetto: "Un sogno, non un'utopia" - La Repubblica -- - -- Tapiro d'oro Higuain,rosso? E' carattere - ANSA.it -- - -- Basket, caos a Cantù. Gerasimenko: ''Cedo gratis il club'' - La Repubblica -- - -- Insigne: «Ancelotti, l'ideale per vincere» - Corriere dello Sport.it -- - -- Ancelotti: «Napoli, lo scudetto deve essere un sogno e non un'utopia» - Corriere dello Sport.it -- - -- Premier League, Ranieri nuovo allenatore del Fulham. Prende il posto di Jokanovic - La Gazzetta dello Sport -- - -- Serie A Chievo, ecco Di Carlo: «Torno a casa, credo nella salvezza» - Corriere dello Sport.it -- - -- Antonello, Marotta all'Inter? vedremo - Tuttosport -- - --
mercoledì 14 novembre 2018  

<--Torna all'indice
13/07/2010   -   Mercato Juventus 2010; adesso le cessioni


        Giovanni Brazzo

Giornate interlocutorie nel quartier generale Juventus per il mercato. L’impasse è dovuto principalmente a due fattori. Il primo rallentamento è dato dalle nuove ed inaspettate norme emanate dalla Lega sugli extracomunitari. Un solo acquisto sarà permesso, d’ora in poi, di giocatori extracomunitari. La Juventus si trova ora ad un bivio: Krasic o Dzeko? La scelta sembra propendere per la forte punta bosniaca. La trattativa era comunque difficile anche senza i paletti arrivati in corso d’opera e che tanto hanno irritato diverse società.
Ultime voci arrivate dalla Germania parlano di un deciso diniego dei dirigenti del Wolfsburg ad un inserimento di Diego come contropartita. Solo cash, danke. La telenovela avrà diverse puntate, la Juventus vuole assolutamente evitare il salasso dell’anno scorso per giocatori nettamente inferiori al costo pagato, e attende paziente.

Il secondo ostacolo, che limita e rallenta il mercato in entrata, è il mercato in uscita. La cessione di diversi elementi, ormai non rientranti più nel nuovo progetto, non decolla. Il fattore limitante è l’alto ingaggio percepito alla Juventus e molti non vogliono vederselo decurtare.
Grosso, Poulsen sono stati categorici rifiutando diverse soluzioni. Trezeguet ha diverse richieste ma al momento nessuna avviata concretamente. L’unica trattativa che dovrebbe andare in porto è il passaggio di Camoranesi all’Olympiacos di Atene.

Chi invece sogna di portare un bianconero nella propria squadra è Ventura. L’allenatore del Bari è innamorato di Giovinco e il fantasista bianconero ha bisogno d’essere rilanciato. La piazza pugliese potrebbe essere adatta a rigenerare la Formica Atomica, Ventura è poi maestro nel valorizzare i giovani. Restano da capire la volontà e le aspettative che Del Neri ripone sul fantasista.

Riepilogo dell’attuale situazione di mercato in casa Juventus:

ALLENATORE: Del Neri (nuovo)

ACQUISTI: Pepe (c, Udinese); Storari (p, Milan); Martinez (c, Catania); Bonucci (d, Genoa); Motta (d, Udinese);

CESSIONI: Cannavaro (d, Fine contratto); Molinaro (d, Stoccarda); Candreva (c, Fine prestito); Caceres (d, Fine prestito);

TRATTATIVE: Krasic (c, CSKA Mosca); Dzeko (a, Wolfsburg); Gallas (d, svincolato); Mexes (d, Roma); Elia (a, Amburgo); Pazzini (a, Samp); Coentrao (d, Benfica); Bastos (d, Lione); Palombo (c, Samp).

FORMAZIONE ATTUALE: Buffon, Motta, Bonucci , Chiellini, De Ceglie, Pepe, Melo, Sissoko, Marchisio, Iaquinta, Amauri.
A Disp. : Manninger, Storari, Zebina, Grygera, Legrottaglie, Grosso, Poulsen, Tiago, Camoranesi, Salihamidzic, Diego, Del Piero, Trezeguet, Giovinco, Paolucci. .

<--Torna all'indice

Data Partita Ris.
19/08 Chievo - Juventus 2-3
26/08 Juventus - Lazio 2-0
02/09 Parma - Juventus 1-2
16/09 Juventus - Sassuolo 2-1
23/09 Frosinone - Juventus 0-2
26/09 Juventus - Bologna 2-0
30/09 Juventus - Napoli 3-1
07/10 Udinese - Juventus 0-2
21/10 Juventus - Genoa 1-1
28/10 Empoli - Juventus 1-2
Data Partita Ris.
04/11 Juventus - Cagliari 3-1
11/11 Milan - Juventus 0-2
25/11 Juventus - Spal -
02/12 Fiorentina - Juventus -
09/12 Juventus - Inter -
16/12 Torino - Juventus -
22/12 Juventus - Roma -
26/12 Atalanta - Juventus -
29/12 Juventus - Sampdoria -
Data Partita Ris.
20/01 Juventus - Chievo -
27/01 Lazio - Juventus -
03/02 Juventus -Parma -
10/02 Sassuolo - Juventus -
17/02 Juventus - Frosinone -
24/02 Bologna - Juventus -
03/03 Napoli - Juventus -
10/03 Juventus - Udinese -
17/03 Genoa - Juventus -
31/03 Juventus - Empoli -
Data Partita Ris.
03/04 Cagliari - Juventus -
07/04 Juventus - Milan -
14/04 SPAL - Juventus -
20/04 Juventus - Fiorentina -
28/04 Inter - Juventus -
05/05 Juventus - Torino -
12/05 Roma - Juventus -
19/05 Juventus- Atalanta -
26/05 Sampdoria -Juventus -
Mettimi
tra i Preferiti
(CTRL + D)

I marchi JUVENTUS, JUVE, JUVENTUS e scudetto, sono di esclusiva proprieta della Juventus F.C. SpA - www.juventus.it
Tutte le notizie riguardanti la Juventus e Alex Del Piero sono estrapolate dal sito Ufficiale della Juventus
Le foto di Alex Del Piero vogliono essere solo un omaggio a questo grandissimo uomo e fuoriclasse della Juventus
Tel. 3332766482 - E-Mail: info.club@juventusdoc.it