Juventus Club Alex Del Piero
Sport news in real time:  
This RSS feed URL is deprecated -- - -- Everton-Atalanta 1-5: show a Goodison Park, bergamaschi qualificati - La Repubblica -- - -- Milan-Austria Vienna 5-1: rossoneri qualificati da primi nel girone - La Gazzetta dello Sport -- - -- Atletica, Pistorius, pena raddoppiata. In carcere 13 anni - La Gazzetta dello Sport -- - -- Milan, Montella: "Ora via alla rimonta in campionato". Silva: "Spero di giocare di più" - La Repubblica -- - -- Lazio, Inzaghi: «L'unica nota stonata è l'infortunio di Nani» - Corriere dello Sport.it -- - -- I viaggi giusti contro la delusione di Russia 2018 - ANSA.it -- - -- Mercato Inter: Roger Martinez a gennaio. L'agente: “E' una possibilità” - SuperNews -- - -- Del Piero: "Juve ora arriva la verità, Dybala sta alzando l'asticella" - La Gazzetta dello Sport -- - -- Mirabelli: «Dubbi su Milan? Rispettate tutte le scadenze. Kaká? Uno di noi» - Corriere dello Sport.it -- - -- Basket, Eurolega: l'Olympiacos beffa Milano, decisivo l'ex McLean - La Repubblica -- - --
venerdì 24 novembre 2017  

<--Torna all'indice
21/07/2010   -   Mercato Juventus 2010; arriva il terzino sinistro


        Giovanni Brazzo

Un lungo summit di mercato s’è svolto ieri a Torino tra Marotta, Del Neri, Paratici e, in costante collegamento telefonico, il presidente Andrea Agnelli. Molti i punti all’ordine del giorno anche se, quello che ha catalizzato l’interesse e il tempo maggiore, è stato la ricerca del terzino sinistro.
Punto fermo: la cessione di Grosso viene data per sicura. Il campione del mondo non rientra più nei piani della Juventus e il giocatore, sia nel ritiro di Pinzolo che nelle prime amichevoli, nulla ha fatto per fare cambiare idea a Mister Del Neri.

I nomi in ballo sono molteplici e tutti hanno il benestare del Mister. Il primo della lista, ma anche il più difficile da raggiungere vista la concorrenza, è Koralov della Lazio. Il giocatore è molto stimato da Del Neri e il suo staff. Avrebbe il vantaggio non da poco di conoscere il campionato italiano e soprattutto gli vengono riconosciuti ampi margini di miglioramento. La trattativa è difficilissima per l’alto costo che né ha decretato il Presidente Lotito e la forte concorrenza delle squadre inglesi, in particolar modo il City di Mancini.

Resta sempre buona la pista che porta al madridista Drenthe, 23 anni ed un talento ancora nascosto. L’eventuale acquisto dell’olandese potrebbe essere facilitato dall’inserimento nella compravendita di Melo che Mourinho ha messo nella lista della spesa. Per la Juventus una manna dal cielo: via un giocatore che ha fortemente deluso e dentro una promessa ancora inespressa.

L’amichevole di domenica a Lubecca contro i tedeschi dell’Amburgo è servita anche a scambiare due chiacchiere con i dirigenti teutonici per Aogo. Il ragazzo vorrebbe chiudere la sua avventura con l’Amburgo e, la scelta di indossare la maglia della Juventus, viene vista, da lui e dal suo enourage, come il salto di qualità per poter esplodere a livello internazionale.

Salvo colpi di scena dell’ultimo momento il trio che si gioca la titolarità della fascia difensiva sinistra della prossima Juventus dovrebbe essere questo.

Riepilogo dell’attuale situazione di mercato in casa Juventus:

ALLENATORE: Del Neri (nuovo)

ACQUISTI: Pepe (c, Udinese); Lanzafame (c, Parma);Storari (p, Milan); Martinez (c, Catania); Bonucci (d, Genoa); Motta (d, Udinese);

CESSIONI: Cannavaro (d, Fine contratto); Molinaro (d, Stoccarda); Candreva (c, Fine prestito); Caceres (d, Fine prestito); Ekdal (c, Bologna in prestito); Marrone (c, Siena in prestito); Immobile (a, Siena in prestito);

TRATTATIVE: Krasic (c, CSKA Mosca); Dzeko (a, Wolfsburg); Kolarov (d, Lazio); Aogo (d, Amburgo); Elia (a, Amburgo); Pazzini (a, Samp); Drenthe (d, Real Madrid); Bastos (d, Lione); Palombo (c, Samp).

FORMAZIONE ATTUALE: Buffon, Motta, Bonucci , Chiellini, De Ceglie, Pepe, Melo, Sissoko, Marchisio, Iaquinta, Trezeguet.
A Disp. : Manninger, Storari, Zebina, Grygera, Legrottaglie, Grosso, Poulsen, Tiago, Camoranesi, Lanzafame, Salihamidzic, Diego, Del Piero, Amauri, Giovinco, Paolucci. .

<--Torna all'indice

Data Partita Ris.
20/08 Juventus - Cagliari 3-0
27/08 Genoa - Juventus 2-4
10/09 Juventus - Chievo 3-0
17/09 Sassuolo - Juventus 1-3
20/09 Juventus - Fiorentina 1-0
24/09 Juventus - Torino 4-0
01/10 Atalanta - Juventus 2-2
15/10 Juventus - Lazio 1-2
22/10 Udinese - Juventus 2-6
25/10 Juventus - Spal 4-1
Data Partita Ris.
29/10 Milan - Juventus 0-2
05/11 Juventus - Benevento 2-1
19/11 Sampdoria - Juventus 3-2
26/11 Juventus - Crotone -
03/12 Napoli - Juventus -
1/12 Juventus - Inter -
17/12 Bologna - Juventus -
23/12 Juventus - Roma -
30/12 Verona Juventus -
Data Partita Ris.
06/01 Cagliari - Juventus -
21/01 Juventus - Genoa -
28/01 Chievo -Juventus -
04/02 Juventus - Sassuolo -
11/02 Fiorentina - Juventus -
18/02 Torino - Juventus -
25/02 Juventus - Atalanta -
04/03 Lazio - Juventus -
11/03 Juventus - Udinese -
18/03 Spal - Juventus -
Data Partita Ris.
31/03 Juventus - Milan -
08/04 Benevento - Juventus -
15/04 Juventus - Sampdoria -
18/04 Crotone - Juventus -
22/04 Juventus - Napoli -
29/04 Inter - Juventus -
07/05 Juventus - Bologna -
13/05 Roma - Juventus -
20/05 Juventus - Verona -
Mettimi
tra i Preferiti
(CTRL + D)

I marchi JUVENTUS, JUVE, JUVENTUS e scudetto, sono di esclusiva proprieta della Juventus F.C. SpA - www.juventus.it
Tutte le notizie riguardanti la Juventus e Alex Del Piero sono estrapolate dal sito Ufficiale della Juventus
Le foto di Alex Del Piero vogliono essere solo un omaggio a questo grandissimo uomo e fuoriclasse della Juventus
Tel. 3332766482 - E-Mail: info.club@juventusdoc.it