Juventus Club Alex Del Piero
Sport news in real time:  
Brexit, il governo May ottiene la fiducia con 325 voti a favore contro 306 - Rai News -- - -- Reddito e pensioni, ultimo braccio di ferro tra Salvini e Di Maio: oggi il Cdm - Il Messaggero -- - -- "Ovetti Kinder razzisti". È bufera su una sorpresina e la Ferrero chiede scusa - ilGiornale.it -- - -- Gli studenti di Oxford a Grillo: «Un’occasione persa» - Corriere della Sera -- - -- Battisti dalla cella: 'Voglio la foto di mio figlio' - Live Sicilia -- - -- Bomba pizzeria: Federcuochi, Sorbillo colpito da atto vile - Terra & Gusto - Agenzia ANSA -- - -- Cartelli imprese funebri, 30 arresti - Agenzia ANSA -- - -- E45, il Gip sequestra il viadotto Puleto: rischio crollo. I percorsi alternativi / VIDEO - Cronaca - La Nazione -- - -- Voleva attaccare Casa Bianca, arrestato - Agenzia ANSA -- - -- Mercati incerti dopo il voto su Brexit, Milano tenta il recupero con le banche - La Stampa -- - -- Kenya, il presidente: "Abbiamo ucciso tutti i responsabili dell'attacco a Nairobi" - TGCOM -- - -- Attentato in Siria, strage di soldati Usa. L'Isis rivendica - Esteri - quotidiano.net - QUOTIDIANO.NET -- - -- Dichiarazione IVA 2019: modello, scadenza e istruzioni. Novità per i forfettari - Informazione Fiscale -- - -- Teleborsa: Brillante Piazza Affari che supera gli Eurolistini - Borsa Italiana -- - -- Sorprendente stima dell'uomo che ha previsto il Dow Jones a 20 mila - Wall Street Italia -- - -- Piazza Affari: prepararsi allo short ora. I titoli in e out - Trend-online.com -- - -- Occhi al cielo lunedì 21 gennaio Maxi luna rossa e all'alba eclissi totale - L'Eco di Bergamo -- - -- Vita sulla Luna, già concluso l'esperimento cinese: i germogli sono stati uccisi dal freddo - TGCOM -- - -- Con Google Pay in arrivo 10€ in regalo: ecco come ottenerli - Evosmart -- - -- Il sensore di impronte sotto al display di Samsung Galaxy S10/S10+ non funzionerà con le pellicole protettive - TuttoAndroid.net -- - -- Uomini e Donne, Tina Cipollari e Gianni Sperti: ecco quanto guadagnano per ogni puntata - Kontrokultura -- - -- Fabrizio Corona: "Gli psichiatri mi dissero che Carlos non è un bambino come tutti, andai da Belen" - Today -- - -- Alessia Marcuzzi, la vestaglia si apre mentre passeggia in strada - SoloGossip.it -- - -- Serenity, Anne Hathaway sulle scene di nudo integrale di Matthew McConaughey: ‘Ne vale la pena’ - FoxLife Italia -- - -- Gattuso: «Gli arbitri? Non voglio fare il maleducato - ilnapolista -- - -- Coppa Italia: il calendario dei quarti di finale e dove vederli in diretta tv - Fantagazzetta -- - -- ALLEGRI SALE A QUOTA DIECI E VEDE I DUE MOSTRI SACRI - Tutto Juve -- - -- Lauda dimesso dall’ospedale di Vienna - FormulaPassion.it -- - -- Sport e diabete di tipo 1: medici e atleti a confroto - Cremonaoggi -- - -- Il cellulare fa male? Il Tar del Lazio ordina campagna sui rischi | VIDEO - LE IENE -- - -- Meningite, muore un ragazzo di 20 anni a Sassari - Corriere della Sera -- - -- Meningite: Regione, nessun allarme - Ultima Ora - Agenzia ANSA -- - --
giovedì 17 gennaio 2019  

<--Torna all'indice
15/12/2008   -   Pagelle Juventus - Milan


        Professor Zero

Un segnale chiaro ed inequivocabile. Una risposta netta che non ammette repliche. E’ la Juventus la più accreditata antagonista dell’Inter. Il verdetto l’ha emesso il campo dopo la lampante vittoria bianconera.

Una prova corale in cui sono spiccate alcune individualità note come Del Piero, Amauri e Chiellini, e altre sulla rampa di lancio come i giovani Marchisio e De Ceglie.

Analizziamo le singole prestazioni grazie al contributo dei seguenti media: Corriere della Sera, Tuttosport, La Stampa più la nostra valutazione.

MANNINGER: Incolpevole sui gol del Milan, per il resto ordinaria amministrazione. Il voto è unanime 6 sufficiente da parte di tutti e anche noi ci accodiamo. Cresce soprattutto l’intesa con i compagni.

GRYGERA: Soffre all’inizio le accelerazioni di Ronaldinho tanto che dalla sua parte nasce il momentaneo pareggio rossonero. Prende le misure al brasiliano e lo cancella dal campo. 6,5 per noi e per Stampa e Tuttosport “Generoso. Pendola sulla destra senza lesinare fiato”. Sufficiente 6 per Corsera.

MELBERG: Buona la prova dello svedese che non fa rimpiangere Legrottaglie. Annulla Pato e si fa vedere in avanti durante i corner. 6.5 il voto unanime, “respinge di tutto, cancellando il papero milanista” per La Stampa. Per noi è stato concreto ed elegante in alcune uscite 7.

CHIELLINI: Il gol è la giusta consacrazione per un’altra prova maiuscola. 7 per noi, La Stampa e Tuttosport “Protagonista. E’ una sontuosa prestazione difensiva”. 6,5 per il Corsera.

MOLINARO: Partita da gran lottatore, non sbaglia quasi niente. 6,5 univoco voto. “Non perde un colpo e neanche un pallone” per il Corsera. Anche per noi ha giocato una buona partita soprattutto in fase difensiva. Ci uniamo al voto dei più quotati media.

SISSOKO: In condizioni climatiche inglesi si esalta e il centrocampo ha il suo draga-palloni. Buona per quantità e qualità la partita impreziosita dal duetto con Amauri in occasione del quarto gol. 7 da noi e da Tuttosport, La Stampa e Corsera “comincia di slancio e prosegue per tutta la partita”.

MARCHIONNI: Buona la prova e ottima la complementarietà con Grygera sulla fascia. 7 per noi e La Stampa “Non rinuncia comunque ad assaltare la linea di fondo nemica, spedendo in mezzo pure un paio di palloni. Utile e funzionale”. 6,5 da Tuttosport e Corsera.

DE CEGLIE: Altra lietissima sorpresa. Entra al posto dell’infortunato Nedved e annichilisce Zambrotta, perfezionando anche lo splendido cross per il primo gol di Amauri. Ci è piaciuto molto 7 il nostro voto. 7 è anche il voto di Stampa “cross da inserire nella riforma Gelmini, poi fa dannare, e cacciare, Zambrotta”, Tuttosport e Corsera.

MARCHISIO: Lo paragonano a Tardelli. Ieri ha dimostrato che il paragone non è blasfemo. Assoluto padrone del centrocampo pur avendo dirimpettai Pirlo, Seedorf e Ambrosini. 7,5 per Stampa “Combatte, copre, riparte, lancia, dribbla, tira sventole da fuori: insomma, nella terra di mezzo comanda lui”; 7,5 per Tuttosport “Rampante. Amministra con sicurezza gli affari del centrocampo”; 7,5 anche per noi. 7 da Corsera.

AMAURI: L’unico vero brasiliano in campo. 8 La Stampa “Molto brasileiro il secondo gol (il 12º in 24 partite), portandosi avanti il pallone da foca, come fosse sulla spiaggia, e infilando Abbiati con una pedata da fenomeno”. 7,5 da Tuttosport e Corsera “ripete la schiacciata di testa di Lecce salendo in cielo per il 3-1". 7,5 anche per noi.

DEL PIERO: Poteva essere doppietta anche per lui, il palo gli ha negato questa gioia. 7 per Tuttosport “trasforma il rigore con lucidità”. 6,5 per Stampa e Corsera. Anche il nostro giudizio è buono 6,5. .

<--Torna all'indice

Data Partita Ris.
19/08 Chievo - Juventus 2-3
26/08 Juventus - Lazio 2-0
02/09 Parma - Juventus 1-2
16/09 Juventus - Sassuolo 2-1
23/09 Frosinone - Juventus 0-2
26/09 Juventus - Bologna 2-0
30/09 Juventus - Napoli 3-1
07/10 Udinese - Juventus 0-2
21/10 Juventus - Genoa 1-1
28/10 Empoli - Juventus 1-2
Data Partita Ris.
04/11 Juventus - Cagliari 3-1
11/11 Milan - Juventus 0-2
25/11 Juventus - Spal 2-0
02/12 Fiorentina - Juventus 0-3
09/12 Juventus - Inter 1-0
16/12 Torino - Juventus 0-1
22/12 Juventus - Roma 1-0
26/12 Atalanta - Juventus 2-2
29/12 Juventus - Sampdoria 2-1
Data Partita Ris.
20/01 Juventus - Chievo -
27/01 Lazio - Juventus -
03/02 Juventus -Parma -
10/02 Sassuolo - Juventus -
17/02 Juventus - Frosinone -
24/02 Bologna - Juventus -
03/03 Napoli - Juventus -
10/03 Juventus - Udinese -
17/03 Genoa - Juventus -
31/03 Juventus - Empoli -
Data Partita Ris.
03/04 Cagliari - Juventus -
07/04 Juventus - Milan -
14/04 SPAL - Juventus -
20/04 Juventus - Fiorentina -
28/04 Inter - Juventus -
05/05 Juventus - Torino -
12/05 Roma - Juventus -
19/05 Juventus- Atalanta -
26/05 Sampdoria -Juventus -
Mettimi
tra i Preferiti
(CTRL + D)

I marchi JUVENTUS, JUVE, JUVENTUS e scudetto, sono di esclusiva proprieta della Juventus F.C. SpA - www.juventus.it
Tutte le notizie riguardanti la Juventus e Alex Del Piero sono estrapolate dal sito Ufficiale della Juventus
Le foto di Alex Del Piero vogliono essere solo un omaggio a questo grandissimo uomo e fuoriclasse della Juventus
Tel. 3332766482 - E-Mail: info.club@juventusdoc.it