Juventus Club Alex Del Piero
Sport news in real time:  
This RSS feed URL is deprecated -- - -- Nations League, Olanda-Francia 2-0: Wijnaldum e Depay condannano la Germania alla retrocessione - La Gazzetta dello Sport -- - -- Nazionale, Mancini lancia Immobile: "Credo giocherà dall'inizio. San Siro? Una garanzia" - La Gazzetta dello Sport -- - -- Milan, emergenza senza fine: si ferma anche Romagnoli - La Repubblica -- - -- MotoGp, Valencia: libere sotto la pioggia, Marquez il più veloce - La Repubblica -- - -- Tennis, Atp Finals: Zverev fa fuori Isner, in semifinale sfida Federer - La Gazzetta dello Sport -- - -- Brasile Uruguay 1-0 in amichevole: alla Seleçao basta un rigore di Neymar - Sky Sport -- - -- Gravillon al Napoli? Il presidente del Pescara: “Porte aperte ad ADL” - Napoli Calcio Live -- - -- Raiola è a Milano per incontrare Leonardo: c'è sotto l'affare Ibrahimovic? - tio.ch -- - -- Nazionale, assist di Mancini alla Juve: Chiellini rientra prima. Ma Allegri perde due pedine - Sport Mediaset -- - -- Sospiro sollievo della Juve, nulla di grave per Pjanic - ANSA.it -- - --
venerdì 16 novembre 2018  

<--Torna all'indice
20/01/2009   -   Pagelle Lazio - Juventus


        Professor Zero

Dopo lo scivolone serale dell’Inter a Bergamo ci si attendeva una Juventus più coraggiosa nel cercare la vittoria e portarsi ad un solo punto dai nerazzuri.

La Juventus ha invece subito nel primo tempo il pressing altissimo portato dagli uomini di Delio Rossi e nel secondo, quando i laziali non né avevano più, non è riuscita a concretizzare le diverse occasioni da gol che ha avuto.

Analizziamo le singole prestazioni grazie al contributo dei seguenti media: Corriere dello Sport, Tuttosport, La Stampa più la nostra valutazione.

MANNINGER: Tutto suo il gol della Lazio. Commette un’imperdonabile errore di valutazione sull’uscita sulla punizione calciata da Ledesma. Molto severe le pagelle per lui. 5 il voto unanime di tutti i quotidiani e cui ci allineiamo anche noi. “L’errore che non ti aspetti arriva alla mezz’ora ed è talmente clamoroso da far pensare a un calo di tensione” per Tuttosport.

MELBERG: Parte anche lui in sofferenza poi quando la Lazio cala il ritmo si propone più volte in attacco e segna il gol del pareggio. Buona la sua prova nel complesso 7 per noi, e 7 anche da Tuttosport e Corsport “col passare dei minuti, cresce in sicu¬rezza e rendimento”. 6,5 per La Stampa.

ARIAUDO: Esordire in serie A al Olimpico davanti a 60.000 persone fa venir il latte alle gambe. Il ragazzo invece non si scompono e disputa una brillante gara. 6,5 il giusto voto che attribuiamo ad Ariaudo e con noi Corsport, Tuttosport e La Stampa “prende coraggio, con due robusti anticipi su Pandev e, nella ripresa, un paio di lanci precisi”.

LEGROTTAGLIE: Prova superba per il centrale. Comanda la difesa in modo impeccabile e segue e detta i tempi anche al giovane Ariaudo che così gioca senza pressione. 7,5 per Tuttosport “si è dimostrato ancora una volta un difensore realmente fuori dall’ordinario” 7 da La Stampa, Corsport e da noi.

MOLINARO: Buona la prova del terzino, come sempre accade dopo i famosi fischi di Champions. Voti discordanti sulla prestazione. 7 da Tuttosport “Non sarà il modello di riferimento per gli esteti del pallone, ma il suo peso nella partita si sente spesso”. 6,5 per noi. Sufficiente 6 per Stampa e Tuttosport.

SISSOKO: Sufficiente la prova di Momo che non disdegna qualche puntata alla porta avversaria. 6,5 da La Stampa e Corsport “Cresce alla distanza, dà solidità al repar¬to” 6 per noi e Tuttosport “Primo tempo anonimo, ripresa arrembante”.

ZANETTI: La ruggine di questi mesi ha pesato sulle gambe e sulla lucidità del centrocampista. Ritmi troppo elevati per l’esordio stagionale in campionato. Non buoni i voti: 5,5 da La Stampa e Corsera “Non incide in maniera importante sulla sfida. E’ lontano dal suo rendimento migliore”. 6 per Tuttosport e anche per noi come prima gara è sufficiente

MARCHIONNI: Continua a non mettere d’accordo chi giudica le sue prestazioni. Male per Tuttosport “Deludente nell’approccio al match”. Sufficiente 6 per noi e Stampa; benino per Corsport 6,5 “Corre molto, soffre, lotta”.

NEDVED: Non una grande serata come altre volte era accaduto al ceco davanti al suo ex pubblico. 6 per Tuttosport e La Stampa . Insufficiente 5,5 per noi e Corsport “Si danna l’anima, i frutti sono lontani parenti di quelli che riusciva a cogliere una volta”.

AMAURI: Serata negativa. Non incide né si propone mai. 5 per Tuttosport; 5,5 La Stampa “Migliora con i minuti, offrendo approdi e tentando giocate. Pochino però, per i suoi standard”; anche per noi 5,5. Più magnanimo Corsport 6.

DEL PIERO: Opaca la prova del Capitano. Dopo lo splendido mercoledì di Coppa Italia non riesce a ripetere l’ottima prestazione. 5 da Tuttosport “Prova in grigio, capita ( di rado) pure a lui”. 5,5 La Stampa e Corsera. Per noi è stato sufficiente 6, ha lottato e si è sacrificato in chiusura soprattutto nel primo tempo. .

<--Torna all'indice

Data Partita Ris.
19/08 Chievo - Juventus 2-3
26/08 Juventus - Lazio 2-0
02/09 Parma - Juventus 1-2
16/09 Juventus - Sassuolo 2-1
23/09 Frosinone - Juventus 0-2
26/09 Juventus - Bologna 2-0
30/09 Juventus - Napoli 3-1
07/10 Udinese - Juventus 0-2
21/10 Juventus - Genoa 1-1
28/10 Empoli - Juventus 1-2
Data Partita Ris.
04/11 Juventus - Cagliari 3-1
11/11 Milan - Juventus 0-2
25/11 Juventus - Spal -
02/12 Fiorentina - Juventus -
09/12 Juventus - Inter -
16/12 Torino - Juventus -
22/12 Juventus - Roma -
26/12 Atalanta - Juventus -
29/12 Juventus - Sampdoria -
Data Partita Ris.
20/01 Juventus - Chievo -
27/01 Lazio - Juventus -
03/02 Juventus -Parma -
10/02 Sassuolo - Juventus -
17/02 Juventus - Frosinone -
24/02 Bologna - Juventus -
03/03 Napoli - Juventus -
10/03 Juventus - Udinese -
17/03 Genoa - Juventus -
31/03 Juventus - Empoli -
Data Partita Ris.
03/04 Cagliari - Juventus -
07/04 Juventus - Milan -
14/04 SPAL - Juventus -
20/04 Juventus - Fiorentina -
28/04 Inter - Juventus -
05/05 Juventus - Torino -
12/05 Roma - Juventus -
19/05 Juventus- Atalanta -
26/05 Sampdoria -Juventus -
Mettimi
tra i Preferiti
(CTRL + D)

I marchi JUVENTUS, JUVE, JUVENTUS e scudetto, sono di esclusiva proprieta della Juventus F.C. SpA - www.juventus.it
Tutte le notizie riguardanti la Juventus e Alex Del Piero sono estrapolate dal sito Ufficiale della Juventus
Le foto di Alex Del Piero vogliono essere solo un omaggio a questo grandissimo uomo e fuoriclasse della Juventus
Tel. 3332766482 - E-Mail: info.club@juventusdoc.it