Juventus Club Alex Del Piero
Sport news in real time:  
This RSS feed URL is deprecated -- - -- Juventus, le cifre bocciano la difesa. E i black-out continuano - La Gazzetta dello Sport -- - -- Serie A Inter-Atalanta, formazioni ufficiali e tempo reale alle 20.45. Dove vederla in tv - Corriere dello Sport.it -- - -- Torino-Chievo 1-1: Baselli riprende Hetemaj. E Belotti sbaglia un rigore - La Repubblica -- - -- Milan piccolo con le grandi: numeri impietosi - Sport Mediaset -- - -- Nazionale, Figc: Tavecchio pronto alle dimissioni - La Repubblica -- - -- Nazionale, Chiellini: "Restare lucidi, niente caccia alle streghe" - La Repubblica -- - -- Gazzetta - Studente Zapata: videolezioni per spaventare la Signora - Tutto Juve (Comunicati Stampa) -- - -- Le pagelle della SPAL - Grassi a tutto campo, Paloschi gol e cuore - TUTTO mercato WEB -- - -- Udinese-Cagliari 0-1: friulani non pervenuti, Joao Pedro li punisce - La Repubblica -- - -- Roma, euforia post derby e testa all'Atletico. DiFra si affida al turnover - La Gazzetta dello Sport -- - --
domenica 19 novembre 2017  

<--Torna all'indice
25/01/2009   -   Pagelle Juventus - Fiorentina


        Professor Zero

Gioca bene la Fiorentina e la Juventus né ha tastato la qualità e la forza riuscendo a vincere la partita immedesimandosi in provinciale, sudando e lottando con umiltà.

Il rientro di Buffon è stato provvidenziale. SuperGigi, con un paio di tempestive uscite e una parata da tre punti di piede su girata ravvicinata di Giardino, ha ritrovato il campo di gioco r dato alla Juventus una vittoria importante per la rincorsa al primo posto.

Analizziamo le singole prestazioni grazie al contributo dei seguenti media: Corriere dello Sport, Tuttosport, La Stampa più la nostra valutazione.

BUFFON: Rieccolo fra i pali a diradare le voci maligne che circolavano sulla sua salute e a diventare il valore aggiunto nelle tre competizioni che attendono la Juventus in primavera.7 per La Stampa “gran ripresa: sveglio sulla sventola di Pasqual e, ancora di più, sulla zampata di Gilardino”. 6,5 per Corsport e Tuttosport. Ci allineiamo anche noi al 6,5.

GRYGERA: Soffre le incursioni di Pasqual, se la cava con mestiere. Sufficiente per La Stampa e Corsport “grande conclusione che esalta Frey”. Anche per noi la sufficienza l’ha raggiunta, non per Tuttosport che gli dà 5,5.

MELBERG: Patisce tremendamente le incursioni viola, molto ingenuamente provoca un rigore a inizio gara per fortuna non sanzionato. 5,5 per noi e per Tuttosport e La Stampa “Gila l'aveva infilzato all'andata e pure ieri sera l'ha messo in crisi”. Sufficiente 6 per il Corsport.

LEGROTTAGLIE: Serata in salita anche per lui. S’arrangia con il mestiere e con qualche pallone in tribuna. 6,5 La Stampa e Corsport. Sufficiente per Tuttosport “Il fatto che arrivi in fondo senza danni è la migliore testimonianza che lassù qualcuno gli vuole davvero bene”; concordiamo anche noi per il 6.

DE CEGLIE: Quando attacca la sua spinta crea pericoli in fase difensiva deve crescere. 5,5 La Stampa “Fisicamente meno arrembante del solito, gli capita qualche sbandata su Santana”; anche per noi è insufficiente la prova. 6 invece dà Tuttosport e Corsport.

MARCHISIO: Piccolo Tardelli o piccolo Gerard? L’importante è che il giovane gioca con la Juventus. 7,5 per noi e Tuttosport “Primo gol in A, meritato premio per un giocatore in imperiosa crescita”. 7 da La Stampa e Corsport “Gioca bene, gioca tanto, costruisci e conclude, sempre al centro del gioco”.

ZANETTI: Prende la sufficienza e anche qualcosa in più, ma a noi la sua prova non ha entusiasmato: 5,5. Più che sufficiente 6,5 per Tuttosport e Corsport “Deve ricorrere al mestie¬re e dimostra quanto sarebbe importante Sissoko”. 6 per La Stampa

MARCHIONNI: Ottima prova. E’ mancato solo il gol che Frey, con bravura, è riuscito a negarli. 7 da Corsport e Tuttosport “Crea a più riprese la superiorità numerica saltando la linea difensiva viola”. 7 è anche il nostro voto. 6,5 per La Stampa.

NEDVED: Il contropiede in cui viene recuperato dai difensori è emblematico della serata. 5,5 per noi e La Stampa. 6 da Corsport e Tuttosport “Meno appariscente rispetto alle altre partite casalinghe affrontate in stagione”.

AMAURI: In preoccupante regresso. 5 per Tuttosport “Molta corsa, poco costrutto. L’impressione è che dopo aver trainato la Juve per l’intero girone d’andata, ora abbia bisogno di rifiatare”. 5,5 per noi e Corsport. Sufficiente 6 invece per La Stampa.

DEL PIERO: La pennellata con cui manda in rete Marchisio eludendo tre difensori resterà un’altra perla nel curriculum del Capitano. 7 il voto unanime “Che fantastiche magie, a metà del primo tempo illumina l’Olimpico con un paio di giocate accessibili a po¬chissimi al mondo” per il Corsport. .

<--Torna all'indice

Data Partita Ris.
20/08 Juventus - Cagliari 3-0
27/08 Genoa - Juventus 2-4
10/09 Juventus - Chievo 3-0
17/09 Sassuolo - Juventus 1-3
20/09 Juventus - Fiorentina 1-0
24/09 Juventus - Torino 4-0
01/10 Atalanta - Juventus 2-2
15/10 Juventus - Lazio 1-2
22/10 Udinese - Juventus 2-6
25/10 Juventus - Spal 4-1
Data Partita Ris.
29/10 Milan - Juventus 0-2
05/11 Juventus - Benevento 2-1
19/11 Sampdoria - Juventus 3-2
26/11 Juventus - Crotone -
03/12 Napoli - Juventus -
1/12 Juventus - Inter -
17/12 Bologna - Juventus -
23/12 Juventus - Roma -
30/12 Verona Juventus -
Data Partita Ris.
06/01 Cagliari - Juventus -
21/01 Juventus - Genoa -
28/01 Chievo -Juventus -
04/02 Juventus - Sassuolo -
11/02 Fiorentina - Juventus -
18/02 Torino - Juventus -
25/02 Juventus - Atalanta -
04/03 Lazio - Juventus -
11/03 Juventus - Udinese -
18/03 Spal - Juventus -
Data Partita Ris.
31/03 Juventus - Milan -
08/04 Benevento - Juventus -
15/04 Juventus - Sampdoria -
18/04 Crotone - Juventus -
22/04 Juventus - Napoli -
29/04 Inter - Juventus -
07/05 Juventus - Bologna -
13/05 Roma - Juventus -
20/05 Juventus - Verona -
Mettimi
tra i Preferiti
(CTRL + D)

I marchi JUVENTUS, JUVE, JUVENTUS e scudetto, sono di esclusiva proprieta della Juventus F.C. SpA - www.juventus.it
Tutte le notizie riguardanti la Juventus e Alex Del Piero sono estrapolate dal sito Ufficiale della Juventus
Le foto di Alex Del Piero vogliono essere solo un omaggio a questo grandissimo uomo e fuoriclasse della Juventus
Tel. 3332766482 - E-Mail: info.club@juventusdoc.it