Juventus Club Alex Del Piero
Sport news in real time:  
This RSS feed URL is deprecated -- - -- Dudelange-Milan LIVE 0-0: risultato e commento in diretta - Centro Meteo Italiano -- - -- Europa League, i risultati della 1a giornata: vincono Milan e Lazio - Si24 - Il vostro sito quotidiano -- - -- Lazio, Inzaghi: "Partire subito bene in un girone tosto. Rigiocherei a Salisburgo" - La Gazzetta dello Sport -- - -- Champions, Cristiano Ronaldo, verdetto il 27: probabile una giornata di stop - La Gazzetta dello Sport -- - -- Real Madrid-Roma: Asensio s'inventa il tiro no-look e non segna, si scatena l'ira di Lopetegui e dei tifosi - Corriere della Sera -- - -- Juventus, Emre Can: «Il rosso a Ronaldo? Non siamo donne...» - Corriere dello Sport.it -- - -- Fognini flop: subito fuori a San Pietroburgo - La Gazzetta dello Sport -- - -- Lazio: Inzaghi, gara andava chiusa prima - ANSA.it -- - -- Tare: «Vogliamo essere protagonisti. Questione di giorni per i rinnovi di Milinkovic e Immobile» - Lazio News 24 -- - -- Fenati, Crutclow resta duro: "Le sue scuse? Non gli credo" - La Gazzetta dello Sport -- - --
giovedì 20 settembre 2018  

<--Torna all'indice
29/01/2009   -   Pagelle Udinese - Juventus


        Professor Zero

Arriva, inaspettata, dopo 11 giornate una giusta sconfitta a Udine. Gioca male la Juventus, anzi non gioca e salgono a galla i limiti atletici del momento.

Contro il Siena e la Fiorentina era andata bene, contro la Lazio era rimasto un po’ di rammarico, che aumenta visto l’andamento della squadra di Rossi nelle successive gare; da Udine, dopo aver per 24 ore assaporato la gioia della coabitazione in testa alla classifica con la banda di Mourinho, si ritorna con un -6.

Analizziamo le singole prestazioni grazie al contributo dei seguenti media: Corriere della Sera, Tuttosport, La Stampa più la nostra valutazione.

BUFFON: Con la Fiorentina è stato salvato dal guardalinee che ha sventolato a Giardino un inesistente fuorigioco, ieri la sua approssimativa uscita è costata il gol. Non sufficiente per noi 5,5 e per Tuttosport. Sufficiente 6 per Corsera e La Stampa “Abbassa la serranda davanti ai piedi di Isla, ma prima ci mette errori non da lui”. GRYGERA: Di Natale ha imperversato indisturbato sul suo lato. Impreciso anche nell’impostazione, 5 il voto unanime a cui ci allineiamo anche noi. “Concedere l’uno contro uno a Di Natale è una scelta suicida” per Tuttosport.

MELBERG: Forse il meno peggio tra i difensori. Sufficiente 6 per Tuttosport “La solita partita ordinata”; 5,5 per La Stampa e anche per noi non è sufficiente; 5 da Corsera giudizio che lo conforma ai suoi compagni di reparto.

LEGROTTAGLIE: L’umore della serata di Niky è tutto in quella sciagurata entrata che dopo 10° gli costa l’ammonizione. 5 il voto univoco sulla sua serataccia; “sul primo gol consente a Quagliarella di fare ciò che vuole” per il Corsera.

MOLINARO: Alternanza di giudizi. Si parte dalla sufficienza 6 per Corsera “Rincula e tampona cercando di limitare i danni”; 5.5 per Tuttosport e anche per noi; 5 per La Stampa.

MARCHISIO: Gira a vuoto e non trova la spalla di Sissoko a dargli supporto. Mette d’accordo tutti sulla prestazione: 5,5 “Sovrastato nel primo tempo, si riscatta nella ripresa” per il Corsera.

SISSOKO: Il peggiore Sissoko della stagione. 4,5 per Corsera “Né grintoso, né tenace”; 5 da Stampa e Tuttosport. 5 è anche la nostra valutazione

MARCHIONNI: Non avremmo sostituito lui ma Nedved con Iaquinta, la sua prova era dignitosa. Sufficiente 6 per noi e Corsera; 5,5 per La Stampa “Non avrà il talento di Camoranesi, ma sgobba alla grande, però Di Natale era nel suo quartiere”; 5 da Tuttosport.

NEDVED: Siamo sul viale del tramonto, vedere Pavel ieri e ricordarsi le sue prestazioni è emotivamente deleterio. Secondo noi farà delle grandissime prestazioni in Champions in campionato è bene cercare urgentemente il sostituto. 5 unanime giudizio, severo e lapidario quello de La Stampa “Individuato soltanto per la chioma bionda”.

AMAURI: Occorre un rientro ai box, Trezeguet e Iaquinta sono pronti. 5,5 per tutti i quotidiani “cerca di tener viva qualsiasi palla gli capiti nei pressi, pigliando molte botte: ma nel 2009 ancora zero gol” per La Stampa, per noi è dà 5: s’intestardisce a voler fare tutto da solo anche quando non è in giornata.

GIOVINCO: Più per terra che in piedi. “Lasciate stare Alex. La Formica Atomica deve fare ancora molta strada per emulare il Capitano” il giudizio netto del Corsera con un bel 5. Siamo allineati a questo giudizio e, pur rischiando gli strali della gran parte dei tifosi bianconeri, ci ripetiamo: secondo noi Giovinco è penalizzato dal fisico e non diverrà mai un campione ma un buon giocatore. 5 il voto che gli danno la Stampa e Tuttosport.

IAQUINTA: Riapre la partita, si vede che ha voglia di giocare e di combattere. Lui e Trezeguet possono essere il valore aggiunto per il girone di ritorno della Juventus: stiamo pur sempre parlando di un campione del mondo. 6,5 per Tuttosport; 6 per noi e La Stampa e Corsera “Poca roba, però segna il rigore che dà speranza alla Juventus”. .

<--Torna all'indice

Data Partita Ris.
19/08 Chievo - Juventus 2-3
26/08 Juventus - Lazio 2-0
02/09 Parma - Juventus 1-2
16/09 Juventus - Sassuolo 2-1
23/09 Frosinone - Juventus -
26/09 Juventus - Bologna -
30/09 Juventus - Napoli -
07/10 Udinese - Juventus -
21/10 Juventus - Genoa -
28/10 Empoli - Juventus -
Data Partita Ris.
04/11 Juventus - Cagliari -
11/11 Milan - Juventus -
25/11 Juventus - Spal -
02/12 Fiorentina - Juventus -
09/12 Juventus - Inter -
16/12 Torino - Juventus -
22/12 Juventus - Roma -
26/12 Atalanta - Juventus -
29/12 Juventus - Sampdoria -
Data Partita Ris.
20/01 Juventus - Chievo -
27/01 Lazio - Juventus -
03/02 Juventus -Parma -
10/02 Sassuolo - Juventus -
17/02 Juventus - Frosinone -
24/02 Bologna - Juventus -
03/03 Napoli - Juventus -
10/03 Juventus - Udinese -
17/03 Genoa - Juventus -
31/03 Juventus - Empoli -
Data Partita Ris.
03/04 Cagliari - Juventus -
07/04 Juventus - Milan -
14/04 SPAL - Juventus -
20/04 Juventus - Fiorentina -
28/04 Inter - Juventus -
05/05 Juventus - Torino -
12/05 Roma - Juventus -
19/05 Juventus- Atalanta -
26/05 Sampdoria -Juventus -
Mettimi
tra i Preferiti
(CTRL + D)

I marchi JUVENTUS, JUVE, JUVENTUS e scudetto, sono di esclusiva proprieta della Juventus F.C. SpA - www.juventus.it
Tutte le notizie riguardanti la Juventus e Alex Del Piero sono estrapolate dal sito Ufficiale della Juventus
Le foto di Alex Del Piero vogliono essere solo un omaggio a questo grandissimo uomo e fuoriclasse della Juventus
Tel. 3332766482 - E-Mail: info.club@juventusdoc.it