Juventus Club Alex Del Piero
Sport news in real time:  
This RSS feed URL is deprecated -- - -- Everton-Atalanta 1-5: show a Goodison Park, bergamaschi qualificati - La Repubblica -- - -- Milan-Austria Vienna 5-1: rossoneri qualificati da primi nel girone - La Gazzetta dello Sport -- - -- Atletica, Pistorius, pena raddoppiata. In carcere 13 anni - La Gazzetta dello Sport -- - -- Milan, la soluzione sono le due punte: Silva e Cutrone scalpitano - Sport Mediaset -- - -- Lazio, Inzaghi: «L'unica nota stonata è l'infortunio di Nani» - Corriere dello Sport.it -- - -- I viaggi giusti contro la delusione di Russia 2018 - ANSA.it -- - -- Mercato Inter: Roger Martinez a gennaio. L'agente: “E' una possibilità” - SuperNews -- - -- Del Piero: "Juve ora arriva la verità, Dybala sta alzando l'asticella" - La Gazzetta dello Sport -- - -- Mirabelli: «Dubbi su Milan? Rispettate tutte le scadenze. Kaká? Uno di noi» - Corriere dello Sport.it -- - -- Basket, Eurolega: l'Olympiacos beffa Milano, decisivo l'ex McLean - La Repubblica -- - --
venerdì 24 novembre 2017  

<--Torna all'indice
22/02/2009   -   Pagelle Palermo - Juventus


        Professor Zero

Dopo il pareggio sfortunato contro la Sampdoria della settimana scorsa, la Juventus incomincia a riscuotere il suo credito con la fortuna nella vittoriosa trasferta palermitana.

Vince con cinismo e ritrova un Trezeguet goleador che fa ben sperare per l’ottavo di Champions contro il Chelsea ormai alle porte. Ranieri schiera la formazione tipo con la solo eccezione di Del Piero ritrovando anche il baluardo difensivo Chiellini .

Analizziamo le singole prestazioni grazie al contributo dei seguenti media: Corriere dello Sport, Tuttosport e La Stampa, più la nostra valutazione.

BUFFON: I primi 10 minuti sono da brividi ma lui si fa trovare pronto. 7,5 dal Corsport; 7 da noi, La Stampa e Tuttosport “Confermiamo, è tornato. Sì, Supergigi, il numero uno”.

GRYGERA: Gioca una partita ordinata svolgendo il compitino. Sufficiente 6 per tutti; “Avvio da paura, poi si riprende” da La Stampa.

CHIELLINI: Non giocava da diverso tempo ed oggi la sua presenza s’è fatta sentire. 7 per noi; 6,5 da Tuttosport e La Stampa “era un test per il Chelsea e lui lo supera azzerando Cavani”; 6 per il Corsport.

LEGROTTAGLIE: Passata la sfuriata iniziale del Palermo, acquista autorevolezza. 6,5 per Tuttosport “Di testa è potente, buone letture palla a terra”; sufficiente 6 per noi, La Stampa e Corsport.

MOLINARO: Bello il duello con Cassani che finisce con un sostanziale pareggio. Non convince il Tuttosport che gli dà 5,5; sufficiente 6 da La Stampa e Corsport ”Resta a presidiare la sua zona di competenza limitando al massimo gli sgancia¬menti in avanti”; 6 anche per noi.

SISSOKO: Avesse fatto quel gol Ronaldinho o Messi, tutti i TG avrebbero aperto con quella magnifica giocata. 7,5 per noi, Tuttosport, Corsport “Monumentale. Il gol è una di quelle perle che ti ricordi per una vita”; 7 per La Stampa.

TIAGO: Un giocatore trovato. Anche da noi ha ricevuto tante e tante critiche. Che bello che ci stia smentendo. 7 da La Stampa e Tutosport “Dopo 15’ comincia a dettare tempi e modi da padrone del vapore. Magneticamente attrae la palla dai piedi dei compagni”; 6,5 per noi e Corsport.

NEDVED: L’aria della Champions lo rinvigorisce. Lotta e si fa sentire soprattutto nella fase difensiva. 6,5 il nostro voto che trova concordi Tuttosport e La Stampa “Frulla ovunque, macinando Cassani e Nocerino: due settimana fa sembrava sgonfio”; 6 per il Corsport.

CAMORANESI: Non ha ancora il ritmo sulle gambe e quando và fuori giri commette delle ingenuità puerili, come sul fallo che gli costa l’ammonizione. Non sufficiente la sua gara per noi che ci allineiamo al 5,5 del Corsport “Maluccio. Completa la sua prova con un giallo pesante che gli farà saltare il match con il Napoli”; è sufficiente 6 per La Stampa e Tuttosport.

MARCHIONNI: Spazza l’area quando occorre e tampona sulla sua fascia. 6 per noi, Corsport e La Stampa; non bene 5,5 per Tuttosport “Entra nel vivo e spreca un bel po’, rischiando troppo su un paio di uscite dalla zona calda”.

TREZEGUET: Rapace, scaltro, fulmine e anche fortunato, ma la mette sempre dentro lui. 7 per il Corsport “Dopo appena 6' si presenta, ma Amelia respinge. Poi però si nasconde dietro a Kjaer, che beffa nel finale”; 6,5 da Tuttosport, La Stampa e da noi.

IAQUINTA: Male. Si intestardisce su alcune palle che potrebbe sfruttare meglio o che potrebbero favorire i compagni. 5 il nostro voto; 5,5 quello unanime delle altre testate, “Nelle due-tre circostanze in cui l’avversario viene saltato e il contropiede scatta nel modo giusto, fa la cosa sbagliata al momento che era giusto”.

AMAURI: Venti minuti per confezionare un assist al rapace Trezeguet che non sbaglia. 6,5 il giusto voto assegnatoli unanimemente, “Un tiro, respinto da Amelia e un assist: questo il suo ritorno al «Barbera» da avversario”. .

<--Torna all'indice

Data Partita Ris.
20/08 Juventus - Cagliari 3-0
27/08 Genoa - Juventus 2-4
10/09 Juventus - Chievo 3-0
17/09 Sassuolo - Juventus 1-3
20/09 Juventus - Fiorentina 1-0
24/09 Juventus - Torino 4-0
01/10 Atalanta - Juventus 2-2
15/10 Juventus - Lazio 1-2
22/10 Udinese - Juventus 2-6
25/10 Juventus - Spal 4-1
Data Partita Ris.
29/10 Milan - Juventus 0-2
05/11 Juventus - Benevento 2-1
19/11 Sampdoria - Juventus 3-2
26/11 Juventus - Crotone -
03/12 Napoli - Juventus -
1/12 Juventus - Inter -
17/12 Bologna - Juventus -
23/12 Juventus - Roma -
30/12 Verona Juventus -
Data Partita Ris.
06/01 Cagliari - Juventus -
21/01 Juventus - Genoa -
28/01 Chievo -Juventus -
04/02 Juventus - Sassuolo -
11/02 Fiorentina - Juventus -
18/02 Torino - Juventus -
25/02 Juventus - Atalanta -
04/03 Lazio - Juventus -
11/03 Juventus - Udinese -
18/03 Spal - Juventus -
Data Partita Ris.
31/03 Juventus - Milan -
08/04 Benevento - Juventus -
15/04 Juventus - Sampdoria -
18/04 Crotone - Juventus -
22/04 Juventus - Napoli -
29/04 Inter - Juventus -
07/05 Juventus - Bologna -
13/05 Roma - Juventus -
20/05 Juventus - Verona -
Mettimi
tra i Preferiti
(CTRL + D)

I marchi JUVENTUS, JUVE, JUVENTUS e scudetto, sono di esclusiva proprieta della Juventus F.C. SpA - www.juventus.it
Tutte le notizie riguardanti la Juventus e Alex Del Piero sono estrapolate dal sito Ufficiale della Juventus
Le foto di Alex Del Piero vogliono essere solo un omaggio a questo grandissimo uomo e fuoriclasse della Juventus
Tel. 3332766482 - E-Mail: info.club@juventusdoc.it