Juventus Club Alex Del Piero
Sport news in real time:  
This RSS feed URL is deprecated -- - -- Figc, Tavecchio si è dimesso: "Sciacallaggio politico". Malagò: ''Unica soluzione è commissariamento'' - La Repubblica -- - -- Nazionale, Lippi: "Ventura ct? Lo ha scelto Tavecchio" - La Repubblica -- - -- Hellasmania: quei tre sciagurati minuti - Calciomercato.com -- - -- Napoli, Sarri: ''Cuore e anima, dobbiamo provarci'' - La Repubblica -- - -- Juventus-Barcellona: sei assenze per Valverde. E in palio c'è il primato - Tuttosport -- - -- Serie B, Palermo-Cittadella 0-3: gol di Kouame, Strizzolo e Salvi - La Gazzetta dello Sport -- - -- Icardi stende l'Atalanta: continua il mal di trasferta! - BergamoNews.it -- - -- Icardi è implacabile, Inter con la marcia scudetto - Sport Mediaset -- - -- Juventus: Allegri, gli schiaffi e 45 giorni per decidere il futuro - La Repubblica -- - --
martedì 21 novembre 2017  

<--Torna all'indice
26/02/2009   -   Pagelle Chelsea - Juventus


        Professor Zero

Tolti i primi 15 sciagurati minuti, la Juventus ha disputato un’ottima partita in quest’andata degli ottavi di finale della Champions, contro il Chelsea.

Si temeva tanto la forza del Chelsea invece la Juventus è riuscita ad imbrigliarne le manovre offensive e, nel secondo tempo, ha spinto e chiuso i Blues nella propria metà campo non riuscendo però a segnare quel golletto che avrebbe significato giocare a Torino il ritorno con la forza di chi non ha l’assillo di segnare.

Analizziamo le singole prestazioni grazie al contributo dei seguenti media: Corriere dello Sport, Tuttosport e La Stampa, più la nostra valutazione.

BUFFON: “Di nuovo gli capita un rigore in movimento (copyright suo), sul quale non può farci nulla”; la definizione migliore della prestazione di SuperGigi la fornisce La Stampa. Nulla può sull’unico tiro della serata. 6 il voto univoco per Buffon che s’aspettava un’impegnativa serata.

MELBERG: I suoi trascorsi nella Premier non gli ha dimenticati, è uno dei più reattivi e pronti. 6,5 la sua prova per noi, La Stampa e Tuttosport “Preferito a Grygera, giu¬stifica la scelta con una partita attenta”; sufficiente 6 per Corsport .

CHIELLINI: Forse sente troppo la partita, non è brillantissimo, qualche pallone in tribuna in queste serate è cosa buona. Sufficiente 6 per noi, Tuttosport e La Stampa “meglio a inizio ripresa, quando tronca un paio di attacchi del Chelsea”; 5,5 per il Corsport.

LEGROTTAGLIE: Un po’ di responsabilità sul gol sono sue. Nel finale perde banalmente palla innescando un pericoloso contropiede. Non sufficiente per noi 5, in Champions certi errori costano cari. 5,5 da La Stampa e Corsport; sufficiente 6 per il Tuttosport “Alterna buoni salvataggi ad avanzate velleitarie e pericolose”.

MOLINARO: L’impegno non viene mai meno, ma i mezzi tecnici sono quelli. Il Chelsea affonda dalla sua parte troppo facilmente. 5 per Tuttosport; 5,5 per noi, La Stampa e Corsport “Soffre la vena creativa di Kalou, l'avversario più scomodo della serata”.

SISSOKO: Sbanda paurosamente nel primo, infernale quarto d’ora, poi sale in cattedra e randella a centrocampo gli inglesi che gli capitano a tiro. 6,5 per noi, La Stampa e Tuttosport “si sveglia al 18’ cercando di riproporre la magia di Palermo, ma il suo destro finisce lontano dalla porta. Da quel momento torna il Momo di sempre”; 6 per il Corsport.

TIAGO: Prestazione con giudizi diametralmente opposti. Bene 6,5 per noi e Tuttosport; sufficiente 6 per La Stampa “è l'unico che prova a illuminare sprazzi di prato”; insufficiente 5,5 per il Corsport “un po' troppo compassato nel giorno del suo ritorno a Stamford Bridge”.

MARCHISIO: Entra subito in partita, s’immola (con ammonizione) per salvare un pericoloso contropiede scatenato da una dabbenaggine di Legrottaglie. 6,5 per noi e La Stampa “grande personalità”; 6 per Tuttosport e Corsport

NEDVED: Incomincia a macinare la fasci a gli avversari quando la partita stà finendo. Male 5 per il Corsport ” Corre le solite generose manciate di chilometri, ma senza efficacia”; è sufficiente 6 per noi, La Stampa e Tuttosport.

CAMORANESI: Rimette palla al centro rinviando in maniera dissennata per un campione del mondo innescando l’azione del gol. Non entra mai in gioco e non incide. 5 per noi e La Stampa “Dalla destra, sua residenza abituale, si sposta in mezzo, arrivando fino alla frontiera sinistra, ma mai ci cava giocate degne del suo talento”; più magnanimi Tuttosport e Corsport:5,5.

MARCHIONNI: Entra al posto dell’infortunato Camoranesi e la sua presenza è decisamente più concreta. 6,5 per noi e Tuttosport “Decisamente più propositivo di Camoranesi”; 6 per La Stampa e Corsport.

AMAURI: Vita difficile in Champions, viene imbrigliato dalla difesa dei blues e non trova palloni giocabili. I giudizi sono contrastanti. Sufficiente 6 per Tuttosport; insufficiente 5,5 per noi e Corsport; male 5 per La Stampa “Aggirarsi per il campo con Terry incollato alla schiena non è il massimo della vita e lui la vede pochissimo”.

DEL PIERO: Non una serata da Bernabeu ma qualche giocata la si è vista. Sufficiente 6 il giudizio di tutti “Si muove su tutto il fronte d'attacco, lavo¬rando con classe i pochi palloni che gli arrivano” per il Corsport.

.

<--Torna all'indice

Data Partita Ris.
20/08 Juventus - Cagliari 3-0
27/08 Genoa - Juventus 2-4
10/09 Juventus - Chievo 3-0
17/09 Sassuolo - Juventus 1-3
20/09 Juventus - Fiorentina 1-0
24/09 Juventus - Torino 4-0
01/10 Atalanta - Juventus 2-2
15/10 Juventus - Lazio 1-2
22/10 Udinese - Juventus 2-6
25/10 Juventus - Spal 4-1
Data Partita Ris.
29/10 Milan - Juventus 0-2
05/11 Juventus - Benevento 2-1
19/11 Sampdoria - Juventus 3-2
26/11 Juventus - Crotone -
03/12 Napoli - Juventus -
1/12 Juventus - Inter -
17/12 Bologna - Juventus -
23/12 Juventus - Roma -
30/12 Verona Juventus -
Data Partita Ris.
06/01 Cagliari - Juventus -
21/01 Juventus - Genoa -
28/01 Chievo -Juventus -
04/02 Juventus - Sassuolo -
11/02 Fiorentina - Juventus -
18/02 Torino - Juventus -
25/02 Juventus - Atalanta -
04/03 Lazio - Juventus -
11/03 Juventus - Udinese -
18/03 Spal - Juventus -
Data Partita Ris.
31/03 Juventus - Milan -
08/04 Benevento - Juventus -
15/04 Juventus - Sampdoria -
18/04 Crotone - Juventus -
22/04 Juventus - Napoli -
29/04 Inter - Juventus -
07/05 Juventus - Bologna -
13/05 Roma - Juventus -
20/05 Juventus - Verona -
Mettimi
tra i Preferiti
(CTRL + D)

I marchi JUVENTUS, JUVE, JUVENTUS e scudetto, sono di esclusiva proprieta della Juventus F.C. SpA - www.juventus.it
Tutte le notizie riguardanti la Juventus e Alex Del Piero sono estrapolate dal sito Ufficiale della Juventus
Le foto di Alex Del Piero vogliono essere solo un omaggio a questo grandissimo uomo e fuoriclasse della Juventus
Tel. 3332766482 - E-Mail: info.club@juventusdoc.it