Juventus Club Alex Del Piero
Sport news in real time:  
This RSS feed URL is deprecated -- - -- Basket, Cantù sul mercato a costo zero - ANSA.it -- - -- Milan, Tapiro d'oro per Higuain: «Ho questo carattere» - Corriere dello Sport.it -- - -- Insigne: «Ancelotti, l'ideale per vincere» - Corriere dello Sport.it -- - -- Ancelotti a Diletta: "Io, lo scudetto, mio figlio Davide e... l'ignoranza post partita" - La Gazzetta dello Sport -- - -- Premier League, Ranieri nuovo allenatore del Fulham. Prende il posto di Jokanovic - La Gazzetta dello Sport -- - -- Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 13 novembre - TUTTO mercato WEB -- - -- Beppe Marotta, l'Inter a gennaio: «Sono pronto al rientro in Italia» - Il Gazzettino -- - -- Marotta già sfida la Juve: Tonali nel mirino dell'Inter - La Gazzetta dello Sport -- - -- Barcellona, la rivelazione di Lenglet: «Ecco perché ho rifiutato la Juventus» - Corriere dello Sport.it -- - -- Napoli, Fabian Ruiz: "In azzurro per merito di Ancelotti Jr" - La Gazzetta dello Sport -- - --
mercoledì 14 novembre 2018  

<--Torna all'indice
01/03/2009   -   Pagelle Juventus - Napoli


        Professor Zero

Cinica e fortunata la Juventus che vince contro il Napoli grazie ad un autogol di Blasi su tiro di Marchisio e poi gestisce senza particolari problemi la partita.

Ranieri cambia molto della formazione scesa in campo Mercoledì a Londra. Il pazzo calendario con incontri ogni tre giorni impongono di centellinare le forze e dare ampio spazio a tutti. Martedì altro importante incontro, la semifinale di Coppa Italia contro la Lazio.

Analizziamo le singole prestazioni grazie al contributo dei seguenti media: Corriere dello Sport, Tuttosport e La Stampa, più la nostra valutazione.

BUFFON: La parata sull’incursione di Hamsik vale un gol. La ruggine comincia a diradarsi e il mal di schiena sembra un lontano ricordo. 6,5 il nostro voto e quello di Tuttosport e La Stampa ; sufficiente 6 per Corsport “Attento nella ripresa quando il Napoli fa arrivare un paio di spioventi nell’area piccola”.

GRYGERA: Il turno di riposo concessogli per la Champions l’ha rinfrescato. Partita attenta e giudiziosa. Giudizio unanime 6 per tutti, “Limita le avanzate al minimo, ma dietro, certo contro i resti del Napoli, chiude bene quel che deve” per La Stampa.

CHIELLINI: Grintoso al punto giusto, chiude ogni varco agli avanti partenopei. 7 da Tutosport e La Stampa; 6,5 per noi e Corsport “Sempre ben posizionato, governa il reparto con personalità”.

LEGROTTAGLIE: Il binomio con Chiellini è affiatato e i due si trovano ad occhi chiusi. Buona la sua gara, 7 per noi e Tuttosport “Spietato nei colpi di testa e negli anticipi”; 6,5 per Corsport e La Stampa.

MOLINARO: Si sfianca nei tanti su e giù ma la sufficienza c’è sempre; 6 l’unanime giudizio “Si limita a chiudere piuttosto che ad affondare. Non va mai in affanno anche quando Lavezzi si sposta tutto a destra” per il Corsport.

POULSEN: Chiude bene davanti alla difesa, recupera e serve a Marchisio il pallone che poi andrà ad insaccarsi. 6,5 per noi e La Stampa “prende sicurezza nei contrasti, il suo pane, e azzarda pure qualche lancio, preciso”; 6 per Corsport e Tuttosport.

MARCHISIO: Una diga a centrocampo e pronto nei rilanci e nell’impostazione. 7,5 per Tuttosport; 7 per noi e Corsport “Giganteggia a centrocampo. Era stato decisivo anche contro la Fiorentina”; 6,5 da La Stampa.

GIOVINCO: Pomo della discordia di questa settimana. Bene 7 per Tuttosport; benino per Cosport 6,5; male 5 per La Stampa “Si sforza di creare qualcosa, invano”; anche per noi non è sufficiente la sua prova 5,5 il gol sbagliato a porta vuota non è da grande campione.

/ MARCHIONNI: Lotta sulla fascia destra nel primo tempo e al centro nel secondo senza mai lesinare energie. 6,5 il voto assegnatoli da tutti “Spinge tanto e bene in alcuni frangenti. Nel secondo tempo assicura un valido apporto in fase di contenimento” per il Corsport.

TREZEGUET: Statico e poco propositivo. Dopo il gol di Palermo serata negativa. 5 per La Stampa “sbaglia mira, calciando a colpo sicuro sui piedi di Navarro. Il resto del film è da dimenticabile attore non protagonista”. 5,5 da noi, Tuttosport e Corsport.

DEL PIERO: Siamo abituati ad un altro Del Piero, meno egoista e funambolico e più concreto. 5,5 da noi e La Stampa. Diametralmente opposti i giudizi di Tuttosport e Corsport che danno 6,5 al capitano, “Magistrale nel battere una punizione che Navarro si supera per parare. Infaticabile nel produrre gioco nella metà campo del Napoli” per Tuttosport.

.

<--Torna all'indice

Data Partita Ris.
19/08 Chievo - Juventus 2-3
26/08 Juventus - Lazio 2-0
02/09 Parma - Juventus 1-2
16/09 Juventus - Sassuolo 2-1
23/09 Frosinone - Juventus 0-2
26/09 Juventus - Bologna 2-0
30/09 Juventus - Napoli 3-1
07/10 Udinese - Juventus 0-2
21/10 Juventus - Genoa 1-1
28/10 Empoli - Juventus 1-2
Data Partita Ris.
04/11 Juventus - Cagliari 3-1
11/11 Milan - Juventus 0-2
25/11 Juventus - Spal -
02/12 Fiorentina - Juventus -
09/12 Juventus - Inter -
16/12 Torino - Juventus -
22/12 Juventus - Roma -
26/12 Atalanta - Juventus -
29/12 Juventus - Sampdoria -
Data Partita Ris.
20/01 Juventus - Chievo -
27/01 Lazio - Juventus -
03/02 Juventus -Parma -
10/02 Sassuolo - Juventus -
17/02 Juventus - Frosinone -
24/02 Bologna - Juventus -
03/03 Napoli - Juventus -
10/03 Juventus - Udinese -
17/03 Genoa - Juventus -
31/03 Juventus - Empoli -
Data Partita Ris.
03/04 Cagliari - Juventus -
07/04 Juventus - Milan -
14/04 SPAL - Juventus -
20/04 Juventus - Fiorentina -
28/04 Inter - Juventus -
05/05 Juventus - Torino -
12/05 Roma - Juventus -
19/05 Juventus- Atalanta -
26/05 Sampdoria -Juventus -
Mettimi
tra i Preferiti
(CTRL + D)

I marchi JUVENTUS, JUVE, JUVENTUS e scudetto, sono di esclusiva proprieta della Juventus F.C. SpA - www.juventus.it
Tutte le notizie riguardanti la Juventus e Alex Del Piero sono estrapolate dal sito Ufficiale della Juventus
Le foto di Alex Del Piero vogliono essere solo un omaggio a questo grandissimo uomo e fuoriclasse della Juventus
Tel. 3332766482 - E-Mail: info.club@juventusdoc.it