Juventus Club Alex Del Piero
Sport news in real time:  
E' tragedia per i Rizzoli, morto suicida Alberto - La Sicilia -- - -- Bari, nave mercantile si arena sulla spiaggia per il vento forte - Il Messaggero -- - -- Venezuela, Maduro chiude la frontiera con la Colombia | I militari sparano su un gruppo di indigeni: due morti - TGCOM -- - -- Formigoni, la politica e quei 18 anni che valgono - Il Foglio -- - -- Fitch salva l’Italia: rating invariato a BBB, l’outlook resta negativo. «Probabile voto anticipato» - Il Sole 24 ORE -- - -- Uccide la moglie a coltellate, arrestato un 43enne a Marghera - Rai News -- - -- Maltempo. Domani scuole chiuse a Napoli - Orizzonte Scuola -- - -- Padre bimbo Foligno, è stato razzismo - Ultima Ora - Agenzia ANSA -- - -- Nigeria, parlano le vedove di Boko Haram - Rai News -- - -- La voce dei video dell’ISIS - Il Post -- - -- India, 50 morti per liquore adulterato - Ultima Ora - Agenzia ANSA -- - -- Il presidente Trump nomina Kelly Knight Craft ambasciatrice degli Stati Uniti all’Onu - La Stampa -- - -- BMW e Daimler investiranno un miliardo di euro in cinque progetti di car sharing e mobilità sostenibile - Il Post -- - -- Ryanair e bagaglio a mano, multa-stangata da 3 milioni di euro - Giornale di Brescia -- - -- Borse senza azzardi tra summit Usa-Cina e Fitch. Exploit torri Telecom - Il Sole 24 ORE -- - -- IL PIANO Tim, Gubitosi: "Taglieremo costi 5G fino al 30% grazie al network sharing" - CorCom -- - -- Huawei Mate X, sorpresa rovinata. Schermo flessibile e connessione 5G - DDay.it - Digital Day -- - -- I futuri robot flessibili imitano un microrganismo - Tecnologie - Agenzia ANSA -- - -- iPhone, anche Apple pronta allo smartphone pieghevole? - Tom's Hardware Italia -- - -- Galaxy S10+ batte tutti su DxOMark: ha la miglior fotocamera frontale - HDblog.it - HDblog -- - -- Bettarini, la fidanzata Nicoletta Larini si perde in autostrada e chiama in lacrime la polizia - Il Messaggero -- - -- Emma Marrone offesa da un consigliere leghista, espulso - RTL 102.5 -- - -- Isola dei famosi, Riccardo Fogli si sente male: soccorso dal medico - ilGiornale.it -- - -- Chiara Ferragni in partenza ma ‘dimentica’ Leone: la rabbia dei follower - Kontrokultura -- - -- SBK 2019 - Debutto vittorioso per Bautista a Phillip Island - Moto.it -- - -- QS - Blocco Chelsea, Higuain può tornare alla Juve - Tutto Juve -- - -- Serrano shock: 'Ronaldo vuole lasciare la Juventus, è deluso! Ha già scelto il suo nuovo club' - AreaNapoli.it -- - -- Milan, periodo magico: funziona tutto. Difesa di ferro, Piatek trascinatore - Milan News -- - -- Roma, bimbo immunodepresso dopo leucemia. La mamma: «Se Matteo prende il morbillo finisce sotto terra» - Corriere della Sera -- - -- Influenza, i decessi salgono a 95 e 516 i casi gravi - Salute & Benessere - Agenzia ANSA -- - -- Aumenta la sensibilità delle mani bioniche, sempre più simili a quelle umane - La Stampa -- - -- Vaccinazioni tutte in aumento Coperture oltre la soglia del 95% - La Provincia di Sondrio -- - --
sabato 23 febbraio 2019  

<--Torna all'indice
08/03/2009   -   Pagelle Torino - Juventus


        Professor Zero

La vittoria nel derby diventa un ottimo viatico per la sfida di martedì di Champions league contro il Chelsea con sul groppone un gol da recuperare.

Ranieri continua con il tournover e i risultati sembrano dargli ragione. L’unico reparto in cui non può far rifiatare nessuno è la difesa, anche se il rientro di Zebina darà la possibilità a Grygera e Melberg di prendere un po’ di riposo. Grande protagonista della serata è stato proprio un difensore: Giorgine Chiellini ha tamponato in difesa tutte le offensivi granata e poi segnato il gol vittoria .

Analizziamo le singole prestazioni grazie al contributo dei seguenti media: Corriere dello Sport, Tuttosport e La Stampa, più la nostra valutazione.

BUFFON: Risponde da par suo agli attacchi iniziali del toro, poi amministra con sicurezza nella propria area di rigore. 6,5 per noi, La Stampa e Corsport “Due grandi interventi su Barone, attento e concentrato, il dominio dell’area è suo”; 6 per Tuttosport.

ZEBINA: Un rientro inatteso, una piacevole novità nell’undici iniziale. Palesa ancora qualche lacuna atletica, ma la prova per noi, Corsport e Tuttosport è sufficiente 6. Non bene per La Stampa 5,5 “sa uscire dai guai benone poi, a un tratto, se li fabbrica”.

CHIELLINI: La giusta grinta per giocare e vincere un derby. Chiude, rilancia e segna: ottimo. 7,5 per noi, Corsport e Tuttosport “prova gagliarda, esaltata dal gol della vittoria”; 7 per La Stampa.

MELBERG: partita diligente e chiusure puntuale prima al centro poi a destra. 6,5 per noi e Tuttosport; 6 da La Stampa a Corsport “Un po’ con Stellone, un po’ con Rosina, se la cava su entrambi”.

MOLINARO: Ogni partita è di difficile decifrazione per il campano. Per La Stampa ha giocato bene 6,5 “è quello della Juventus che ha macinato più chilometri”; sufficiente per noi e Corsport; malino 5,5 per Tuttosport .

POULSEN: Soffre il ritmo dei granata nel primo tempo, poi esce dal guscio e si propone anche in fase offensiva. Sufficiente 6 per noi, La Stampa e Tuttosport “Fisicamente sta crescendo e ad accorgersene è stato anche il bravo Dzemaili, che se l’è ritrovato incollato alle caviglie per gli interi 90”; insufficiente per il Corsport 5,5.

MARCHISIO: Anche lui come Poulsen soffre l’iniziale pressione del Torino poi, passata la sfuriata granata, acquisisce il controllo del centrocampo. 6,5 per noi e Tuttosport “E’ un vero uomo da derby. Rari i duelli che l’hanno visto soccombere, molti i palloni giocati”; 6 per il Corsport e La Stampa.

GIOVINCO: Parte molto bene, non patisce l’emozione del derby poi si affievolisce. 6,5 per La Stampa; sufficiente per noi, Tuttosport e Corsport “Non patisce il clima derby che interpreta con sicurezza, ma è troppo leggero nel contrasto”.

SALIHAMIDZIC: Altro recupero importante per Ranieri vista la duttilità tattica di Brazzo. Sufficiente 6 il suo rientro per noi, Tuttosport e La stampa “quando lo piazzi sul prato sai sempre che ti coprirà con sicurezza dai danni”; malino per il Corsport 5,5.

NEDVED: L’ultimo derby del guerriero ceco viene impreziosito dalla splendida punizione che permette a Chiellini d’insaccare il gol partita. 25° minuti di sostanza e intelligenza. 7 per noi, Tutosport e Corsprt “Sarà anche un caso, anzi no. Entra lui e la Juventus cambia volto”; 6,5 per La Stampa.

AMAURI: Forse la sua presenza nel derby è l’anticamera della panchina per il Chelsea. Non molto brillante e arruffone in certi frangenti. 5,5 il giudizio unanime, “Tiene qualche pallone, il nulla però rispetto alla pesca a strascico di inizio stagione” per La Stampa.

IAQUINTA: Un super Sereni gli nega la gioia di due meritatissimi gol, niente di cui recriminare. Giudizi unanimi anche per Vincenzo: 7 da parte di tutti, “Due gran colpi di testa che fanno urlare al gol, ma Sereni gli strozza l’urlo in gola. Sta migliorando e Ranieri lo sa” per La Stampa.

.

<--Torna all'indice

Data Partita Ris.
19/08 Chievo - Juventus 2-3
26/08 Juventus - Lazio 2-0
02/09 Parma - Juventus 1-2
16/09 Juventus - Sassuolo 2-1
23/09 Frosinone - Juventus 0-2
26/09 Juventus - Bologna 2-0
30/09 Juventus - Napoli 3-1
07/10 Udinese - Juventus 0-2
21/10 Juventus - Genoa 1-1
28/10 Empoli - Juventus 1-2
Data Partita Ris.
04/11 Juventus - Cagliari 3-1
11/11 Milan - Juventus 0-2
25/11 Juventus - Spal 2-0
02/12 Fiorentina - Juventus 0-3
09/12 Juventus - Inter 1-0
16/12 Torino - Juventus 0-1
22/12 Juventus - Roma 1-0
26/12 Atalanta - Juventus 2-2
29/12 Juventus - Sampdoria 2-1
Data Partita Ris.
20/01 Juventus - Chievo 3-0
27/01 Lazio - Juventus 1-2
03/02 Juventus -Parma 3-3
10/02 Sassuolo - Juventus 0-3
17/02 Juventus - Frosinone 3-0
24/02 Bologna - Juventus -
03/03 Napoli - Juventus -
10/03 Juventus - Udinese -
17/03 Genoa - Juventus -
31/03 Juventus - Empoli -
Data Partita Ris.
03/04 Cagliari - Juventus -
07/04 Juventus - Milan -
14/04 SPAL - Juventus -
20/04 Juventus - Fiorentina -
28/04 Inter - Juventus -
05/05 Juventus - Torino -
12/05 Roma - Juventus -
19/05 Juventus- Atalanta -
26/05 Sampdoria -Juventus -
Mettimi
tra i Preferiti
(CTRL + D)

I marchi JUVENTUS, JUVE, JUVENTUS e scudetto, sono di esclusiva proprieta della Juventus F.C. SpA - www.juventus.it
Tutte le notizie riguardanti la Juventus e Alex Del Piero sono estrapolate dal sito Ufficiale della Juventus
Le foto di Alex Del Piero vogliono essere solo un omaggio a questo grandissimo uomo e fuoriclasse della Juventus
Tel. 3332766482 - E-Mail: info.club@juventusdoc.it