Juventus Club Alex Del Piero
Sport news in real time:  
This RSS feed URL is deprecated -- - -- Scaroni: "Milan da Champions, è lì che deve stare. Higuain? Sia meno nervoso" - La Gazzetta dello Sport -- - -- Asensio, mal di pancia Real: idea Juventus - Tuttosport -- - -- Sky - Per la difesa spunta il '99 Todibo del Tolosa: può arrivare a costo zero, ma c'è la Juventus in pole - Tutto Napoli -- - -- Basket, Eurolega: Milano vince anche in Turchia. Darussafaka ko 98-92 - La Repubblica -- - -- Federer-Anderson 6-4 6-3 (Video Highlights Atp Finals Londra 2018): lo svizzero conquista la semifinale - SuperNews -- - -- Italia-Portogallo, Roberto Mancini: “Possiamo battere i lusitani” - SuperNews -- - -- Rafinha torna in Italia? Monchi lavora per portarlo alla Roma - TUTTO mercato WEB -- - -- Nba, a Gallinari il primo derby. Niente da fare per Belinelli ei suoi Spurs - La Gazzetta dello Sport -- - -- Allegri: «La linea societaria dà sempre nuove motivazioni» - Corriere dello Sport.it -- - -- Roma, Pallotta non dimentica Sean Cox: "Donati 150 mila euro, non accada più" - La Gazzetta dello Sport -- - --
venerdì 16 novembre 2018  

<--Torna all'indice
08/03/2009   -   Pagelle Torino - Juventus


        Professor Zero

La vittoria nel derby diventa un ottimo viatico per la sfida di martedì di Champions league contro il Chelsea con sul groppone un gol da recuperare.

Ranieri continua con il tournover e i risultati sembrano dargli ragione. L’unico reparto in cui non può far rifiatare nessuno è la difesa, anche se il rientro di Zebina darà la possibilità a Grygera e Melberg di prendere un po’ di riposo. Grande protagonista della serata è stato proprio un difensore: Giorgine Chiellini ha tamponato in difesa tutte le offensivi granata e poi segnato il gol vittoria .

Analizziamo le singole prestazioni grazie al contributo dei seguenti media: Corriere dello Sport, Tuttosport e La Stampa, più la nostra valutazione.

BUFFON: Risponde da par suo agli attacchi iniziali del toro, poi amministra con sicurezza nella propria area di rigore. 6,5 per noi, La Stampa e Corsport “Due grandi interventi su Barone, attento e concentrato, il dominio dell’area è suo”; 6 per Tuttosport.

ZEBINA: Un rientro inatteso, una piacevole novità nell’undici iniziale. Palesa ancora qualche lacuna atletica, ma la prova per noi, Corsport e Tuttosport è sufficiente 6. Non bene per La Stampa 5,5 “sa uscire dai guai benone poi, a un tratto, se li fabbrica”.

CHIELLINI: La giusta grinta per giocare e vincere un derby. Chiude, rilancia e segna: ottimo. 7,5 per noi, Corsport e Tuttosport “prova gagliarda, esaltata dal gol della vittoria”; 7 per La Stampa.

MELBERG: partita diligente e chiusure puntuale prima al centro poi a destra. 6,5 per noi e Tuttosport; 6 da La Stampa a Corsport “Un po’ con Stellone, un po’ con Rosina, se la cava su entrambi”.

MOLINARO: Ogni partita è di difficile decifrazione per il campano. Per La Stampa ha giocato bene 6,5 “è quello della Juventus che ha macinato più chilometri”; sufficiente per noi e Corsport; malino 5,5 per Tuttosport .

POULSEN: Soffre il ritmo dei granata nel primo tempo, poi esce dal guscio e si propone anche in fase offensiva. Sufficiente 6 per noi, La Stampa e Tuttosport “Fisicamente sta crescendo e ad accorgersene è stato anche il bravo Dzemaili, che se l’è ritrovato incollato alle caviglie per gli interi 90”; insufficiente per il Corsport 5,5.

MARCHISIO: Anche lui come Poulsen soffre l’iniziale pressione del Torino poi, passata la sfuriata granata, acquisisce il controllo del centrocampo. 6,5 per noi e Tuttosport “E’ un vero uomo da derby. Rari i duelli che l’hanno visto soccombere, molti i palloni giocati”; 6 per il Corsport e La Stampa.

GIOVINCO: Parte molto bene, non patisce l’emozione del derby poi si affievolisce. 6,5 per La Stampa; sufficiente per noi, Tuttosport e Corsport “Non patisce il clima derby che interpreta con sicurezza, ma è troppo leggero nel contrasto”.

SALIHAMIDZIC: Altro recupero importante per Ranieri vista la duttilità tattica di Brazzo. Sufficiente 6 il suo rientro per noi, Tuttosport e La stampa “quando lo piazzi sul prato sai sempre che ti coprirà con sicurezza dai danni”; malino per il Corsport 5,5.

NEDVED: L’ultimo derby del guerriero ceco viene impreziosito dalla splendida punizione che permette a Chiellini d’insaccare il gol partita. 25° minuti di sostanza e intelligenza. 7 per noi, Tutosport e Corsprt “Sarà anche un caso, anzi no. Entra lui e la Juventus cambia volto”; 6,5 per La Stampa.

AMAURI: Forse la sua presenza nel derby è l’anticamera della panchina per il Chelsea. Non molto brillante e arruffone in certi frangenti. 5,5 il giudizio unanime, “Tiene qualche pallone, il nulla però rispetto alla pesca a strascico di inizio stagione” per La Stampa.

IAQUINTA: Un super Sereni gli nega la gioia di due meritatissimi gol, niente di cui recriminare. Giudizi unanimi anche per Vincenzo: 7 da parte di tutti, “Due gran colpi di testa che fanno urlare al gol, ma Sereni gli strozza l’urlo in gola. Sta migliorando e Ranieri lo sa” per La Stampa.

.

<--Torna all'indice

Data Partita Ris.
19/08 Chievo - Juventus 2-3
26/08 Juventus - Lazio 2-0
02/09 Parma - Juventus 1-2
16/09 Juventus - Sassuolo 2-1
23/09 Frosinone - Juventus 0-2
26/09 Juventus - Bologna 2-0
30/09 Juventus - Napoli 3-1
07/10 Udinese - Juventus 0-2
21/10 Juventus - Genoa 1-1
28/10 Empoli - Juventus 1-2
Data Partita Ris.
04/11 Juventus - Cagliari 3-1
11/11 Milan - Juventus 0-2
25/11 Juventus - Spal -
02/12 Fiorentina - Juventus -
09/12 Juventus - Inter -
16/12 Torino - Juventus -
22/12 Juventus - Roma -
26/12 Atalanta - Juventus -
29/12 Juventus - Sampdoria -
Data Partita Ris.
20/01 Juventus - Chievo -
27/01 Lazio - Juventus -
03/02 Juventus -Parma -
10/02 Sassuolo - Juventus -
17/02 Juventus - Frosinone -
24/02 Bologna - Juventus -
03/03 Napoli - Juventus -
10/03 Juventus - Udinese -
17/03 Genoa - Juventus -
31/03 Juventus - Empoli -
Data Partita Ris.
03/04 Cagliari - Juventus -
07/04 Juventus - Milan -
14/04 SPAL - Juventus -
20/04 Juventus - Fiorentina -
28/04 Inter - Juventus -
05/05 Juventus - Torino -
12/05 Roma - Juventus -
19/05 Juventus- Atalanta -
26/05 Sampdoria -Juventus -
Mettimi
tra i Preferiti
(CTRL + D)

I marchi JUVENTUS, JUVE, JUVENTUS e scudetto, sono di esclusiva proprieta della Juventus F.C. SpA - www.juventus.it
Tutte le notizie riguardanti la Juventus e Alex Del Piero sono estrapolate dal sito Ufficiale della Juventus
Le foto di Alex Del Piero vogliono essere solo un omaggio a questo grandissimo uomo e fuoriclasse della Juventus
Tel. 3332766482 - E-Mail: info.club@juventusdoc.it