Juventus Club Alex Del Piero
Sport news in real time:  
Disfatta May - Adnkronos -- - -- Roma, svolta sulla morte del clochard investito a Corso d'Italia: il pirata è una donna - Il Messaggero -- - -- Cena Salvini-Renziani: Salvini: 'Mai col Pd'. Boschi: 'Con Lega e 5s restiamo agli antipodi' - La Repubblica -- - -- In aeroporto con palloncino 'mi vuoi sposare', lei lo molla - Adnkronos -- - -- Terremoto a Ravenna, domani scuole aperte. Magnitudo corretta in 4.3 - Il Messaggero -- - -- Sciopero giovedì 17 gennaio a Roma: gli orari e le motivazioni - RomaToday -- - -- Grillo, i fischi e le conseguenze della politica abituata ai monologhi - Il Foglio -- - -- È morta Maria Luigia Redoli, nota come “Circe della Versilia” - Il Post -- - -- Attentato a Nairobi. Il presidente kenyano: "Eliminati tutti i terroristi". 14 i morti - Rai News -- - -- Risolta la situazione dei carabinieri, in mattinata dovrebbero uscire da Gaza - La Stampa -- - -- Questo è quello che succede quando lasci che sia Trump a organizzare un ricevimento - Il Post -- - -- Battisti, altri 12 latitanti chiesti alla Francia, Parigi resiste. Salvini: «Li... - Il Messaggero -- - -- Assegno di invalidità: come averlo subito, ecco due patologie - Termometro Politico -- - -- Borse europee in lieve rialzo. Attesa per il voto sulla Brexit - Repubblica.it -- - -- Big Mac, addio in Europa: McDonald's perde la battaglia legale contro una catena irlandese - Il Messaggero -- - -- Tesoro, collocati 10 miliardi di Btp dopo record di ordini - TGCOM -- - -- Missione Chang'e 4: sulla Luna germoglia il cotone piantato - HDblog -- - -- Galaxy S10, vetri protettivi confermano le dimensioni. Confronto con iPhone XS Max - DDay.it - Digital Day -- - -- Su Fortnite si ricicla denaro sporco - Wired Italia -- - -- Apple, un nuovo iPod touch in arrivo e prossimi iPhone con porta USB Type-C? - Hardware Upgrade -- - -- “Avanti un altro”, Paolo Bonolis sfotte l’assistente: “Lei guarda l’Eredità?” - Blitz quotidiano -- - -- Francesco Chiofalo dopo l’operazione l’appello straziante: “Vi prego, fermate… - Kontrokultura -- - -- Creed II: recensione del sequel con Michael B. Jordan e Sylvester Stallone - ComingSoon.it -- - -- Chiara Ferragni pubblica le foto di dieci anni fa su Instagram - TPI -- - -- Supercoppa italiana, premi a 7,5 milioni per l'edizione 2018/2019 - Calcio e Finanza -- - -- VIDEO - Australian Open: Seppi-Thompson 6-3 6-4 6-4, gli highlights - Australian - Eurosport.it -- - -- CdS - Ancelotti "benedice" Lobotka: ostacolo clausola, ma c'è un piano per una formula diversa - Tutto Napoli -- - -- Elkann smentisce: nessun ‘ribaltone’ in Ferrari - FormulaPassion.it -- - -- Meningite, Federico Galluccio morto a 15 anni. La mamma: «Mi resta solo il suo... - Leggo.it -- - -- Caso di meningite a Signa, aggiornamento sul caso - 055firenze -- - -- Meningite, Federico muore a 15 anni. La mamma: «Non l'ho fatto vaccinare, la sua morte... - Il Messaggero -- - -- Oms, rifiuto dei vaccini fra le minacce alla salute globale 2019 - Salute & Benessere - Agenzia ANSA -- - --
mercoledì 16 gennaio 2019  

<--Torna all'indice
12/03/2009   -   Pagelle Juventus - Chelsea


        Professor Zero

Gli applausi dello stadio a fine partita leniscono l’amarezza per la mancata qualificazione ai quarti della Champions, ma sempre applausi restano.

Il passaggio del turno giocando male sarebbe stato più bello ma evidentemente non era destino. Il fato spietato e crudele si è materializzato con l’uscita di Nedved dopo appena 10 minuti di gioco. Il ceco incarnava lo spirito di rivalsa Juve e le sue accelerazioni, la sua grinta, la sua esperienza sono mancate.

Analizziamo le singole prestazioni grazie al contributo dei seguenti media: Corriere dello Sport, Tuttosport e La Stampa, più la nostra valutazione.

BUFFON: Di difficile decifrazione la sua partita e le valutazioni sono assai divergenti. Molto bene 7 per Corsport “Nel finale salva l’onore confermando al mondo che è il numero 1”; 6,5 per Tuttosport; 6 per noi; male 5,5 per La Stampa.

GRYGERA: Il rendimento sale quando si gioca fuori dall’Italia e anche ieri ha coperto e spinto sulla sua fascia. 6,5 per noi; sufficiente 6 per i tre quotidiani “Galleggia. Fa in tempo a chiudere” per La Stampa.

CHIELLINI: Forse sente troppo la responsabilità di guidare il reparto arretrato in una partita così importante ma becca una serataccia. Il nostro 4 che và ad affiancarsi a quello di La Stampa e Tuttosport è dato soprattutto dal ritardo con cui non interviene all’ultimo minuto del primo tempo per proteggere Buffon ed Essien ringrazia. Errore molto molto grave per chi gioca a certi livelli. 6 per Corsport “Un’incertezza in fase d’alleggerimento”.

MELBERG: Conosce i ritmi del calcio inglese e interpreta nella giusta maniera la partita. Sufficiente 6 per tutti “senza colpe. E’ sicuro e lucido al centro dell’area” per Tuttosport.

MOLINARO: Come Chiellini anche lui in ritardo sulla chiusura su Essien. 5 per noi; 5,5 per La Stampa “Metà del primo gol del Chelsea gli pesa sulla coscienza, perché Essien lo brucia proprio sulla soglia di Buffon”; sufficiente 6 per Tuttosport e Corssport.

TIAGO: Detta bene i tempi di gioco, ma ha avuto anche diverse pause. Non trova unanimità di giudizio. Bene per noi 6,5 e Tuttosport “E’ nel vivo del gioco, l’azione riparte sempre dai suoi piedi”; sufficiente 6 per La Stampa; insufficiente 5,5 per il Corsport.

MARCHISIO: Soffre la fisicità di Ballak ma non tira indietro la gamba. Sufficiente 6 per noi, Tuttosport e Corsport “per mezz’ora è una stellina che illumina”; malino per La Stampa 5,5.

GIOVINCO: Grandi giocate che fanno saltare la difesa dei Blues. Un peperino. 7 per noi; 6,5 per Corsport, Tutosport e La Stampa “tra i giganti, il piccoletto accende fuochi di resistenza, e di speranza”.

SALIHAMIDZIC: Randella gli inglesi quando gli capitano a tiro ma ogni tanto bisogna giocare anche a pallone. 5, 5 per noi, Tuttosport e Corsport “corre a ritroso, perché avverte la presenza inquietante di Lampard”; sufficiente 6 per La Stampa.

DEL PIERO: Non è a suo aggio da trequartista ma l’impegno e la classe non vengono mai meno. 7 per il Corsport “L’umiltà al servizio della causa: danza tra le linee, non offre riferimenti, va a chiudere sino ai limiti della propria area”; 6,5 per noi; 6 per La Stampa e Tuttosport.

TREZEGUET: Non c’è ancora il Trezegol infallibile cecchino, tolto il grande assist per Iaquinta poi è facile preda dei difensori inglesi. 5,5 per noi e Corsport “non è lui, neanche il lontano parente, e un solo lampo non giustifica lo stupore alla sostituzione”; 6 per Tuttosport, La Stampa.

IAQUINTA: E’ in serata e il gol che dà speranza alla Juventus ne è la conferma. Doveva continuare a stare in campo lui. 7 per noi, La Stampa e Corsport “Il più vivace, il più peri¬coloso: il più, insomma, che esce senza un perché”; 6,5 per Tuttosport.

.

<--Torna all'indice

Data Partita Ris.
19/08 Chievo - Juventus 2-3
26/08 Juventus - Lazio 2-0
02/09 Parma - Juventus 1-2
16/09 Juventus - Sassuolo 2-1
23/09 Frosinone - Juventus 0-2
26/09 Juventus - Bologna 2-0
30/09 Juventus - Napoli 3-1
07/10 Udinese - Juventus 0-2
21/10 Juventus - Genoa 1-1
28/10 Empoli - Juventus 1-2
Data Partita Ris.
04/11 Juventus - Cagliari 3-1
11/11 Milan - Juventus 0-2
25/11 Juventus - Spal 2-0
02/12 Fiorentina - Juventus 0-3
09/12 Juventus - Inter 1-0
16/12 Torino - Juventus 0-1
22/12 Juventus - Roma 1-0
26/12 Atalanta - Juventus 2-2
29/12 Juventus - Sampdoria 2-1
Data Partita Ris.
20/01 Juventus - Chievo -
27/01 Lazio - Juventus -
03/02 Juventus -Parma -
10/02 Sassuolo - Juventus -
17/02 Juventus - Frosinone -
24/02 Bologna - Juventus -
03/03 Napoli - Juventus -
10/03 Juventus - Udinese -
17/03 Genoa - Juventus -
31/03 Juventus - Empoli -
Data Partita Ris.
03/04 Cagliari - Juventus -
07/04 Juventus - Milan -
14/04 SPAL - Juventus -
20/04 Juventus - Fiorentina -
28/04 Inter - Juventus -
05/05 Juventus - Torino -
12/05 Roma - Juventus -
19/05 Juventus- Atalanta -
26/05 Sampdoria -Juventus -
Mettimi
tra i Preferiti
(CTRL + D)

I marchi JUVENTUS, JUVE, JUVENTUS e scudetto, sono di esclusiva proprieta della Juventus F.C. SpA - www.juventus.it
Tutte le notizie riguardanti la Juventus e Alex Del Piero sono estrapolate dal sito Ufficiale della Juventus
Le foto di Alex Del Piero vogliono essere solo un omaggio a questo grandissimo uomo e fuoriclasse della Juventus
Tel. 3332766482 - E-Mail: info.club@juventusdoc.it