Juventus Club Alex Del Piero
Sport news in real time:  
This RSS feed URL is deprecated -- - -- Juve, Allegri: "L'importante era non prendere gol, ora vinciamo ad Atene" - La Gazzetta dello Sport -- - -- Atletico-Roma, 2-0: Griezmann e Gameiro fanno sperare i Colchoneros - La Gazzetta dello Sport -- - -- Roma, Di Francesco: "Troppi errori, serve pù cattiveria" - La Repubblica -- - -- Mondiale, Perù escluso? Il ripescaggio dell'Italia è dato 50 a 1 - La Gazzetta dello Sport -- - -- Malagò: "No al commissariamento Figc, per ora. Aspettiamo la Lega di serie A" - La Repubblica -- - -- Champions League: tris dello Sporting, Manchester United ko, Psg a valanga - Tuttosport -- - -- Coni, Malagò: "Per ora non possiamo commissariare la Figc" - La Gazzetta dello Sport -- - -- Barcellona, Valverde: "Messi? Anche lui ha bisogno di riposo" - Sport Mediaset -- - -- La Juve si qualifica agli ottavi di Champions se… tutte le combinazioni - Calcio Fanpage -- - -- Marchegiani: "Stasera il migliore Benatia, sono mancati i trascinatori" - TUTTO mercato WEB -- - --
giovedì 23 novembre 2017  

<--Torna all'indice
20/03/2009   -   Calcio Mercato, ultime e ultimissime


        Sergio Vaccargiu

Pur essendoci ancora una buona parte di stagione da giocare e praticamente tutti i trofei da assegnare come campionato e Coppa Italia, i traguardi intermedi dei posti Champions e UEFA, le grandi manovre per rafforzare le squadre sono iniziate e, le diverse strategie e i primari obbiettivi, si sono ormai delineati.

Seguiremo l’evolversi delle trattative e i sogni delle principali squadre italiane. Le notizie del calcio mercato della Juventus le tratteremo nella prima notizia.

INTER: L’ennesima eliminazione dalla Champions, trofeo su cui s’erano puntati tutti gli investimenti per questa stagione, ivi compreso il cambio d’allenatore, porterà ad un’altra rivoluzione.

Partenti: Cruz, Figo, Crespo, Mancini, Quaresma, Jimenez, Vieira, Obinna, Rivas.

Possibili partenze: Maxwell tentato dal Milan; Adriano anche per lui le sirene rossonere cantano e lo ammaliano; Ibrahimovic, si anche lui rimasto scottato per l’eliminazione dalla Champions, vera vetrina per poter dimostrare d’essere tra i più forti al mondo ed ambire al pallone d’oro. Tutto dipenderà da Moratti, se asseconderà le esose richieste di spese di Mourinho o se stringerà i cordoni della borsa.

Acquisti: l’elenco è lungo e di prim’ordine: Drogba e Aguero i nomi più altisonanti. Essien e Inler per i centrocampo. Per la difesa anche l’Inter punta i riflettori sul romanista Mexes.

MILAN: Galliani ha dichiarato che sono finiti i tempi delle vacche grasse. La grave recessione mondiale influirà pesantemente sul prossimo calciomercato e si parlerà per lo più di scambi.

La squadra del Presidente del Consiglio non può permettersi, in un momento di simili difficoltà finanziarie, sperperi e ancor più spendere cifre esorbitanti, l’etica e la morale lo impongono.

Dove il Milan cercherà di colmare la propria lacuna, palesatasi in maniera inequivocabile durante il campionato, sarà la difesa. Certo l’addio di Maldini e quasi sicuro quello di Favalli e Kaladze. Mettendo in conto che Zambrotta e Jankulovsky hanno ormai una certa età e il recupero di Nesta è sempre più problematico, gli unici abili e arruolati restano Bonera, Senderos e Thiago Silva che và ancora testato al nostro campionato. Il pallino del Milan e primario obbiettivo è Mexes della Roma.

ROMA: Tutto dipende dal quarto posto. La Roma è in una precaria situazione finanziaria. La Unicredit ha dilazionato il proprio credito nei confronti della squadra capitolina ma esige rigore nei bilanci. La mancanza di qualificazione alla Champions League sarebbe una sciagura per la squadra romana.

Oltre a Mexes; oggetto del desiderio delle tre grandi Juventus, Milan e Inter; il club giallorosso si vedrebbe costretto a mettere sul mercato qualche altro gioiello per fare cassa. Aquilani è il nome più sicuro, anche se causa i ripetuti infortuni il suo valore è inesorabilmente sceso. Nella peggiore delle ipotesi il candidato più appetibile sarebbe De Rossiche verrebbe messo all’asta. .

<--Torna all'indice

Data Partita Ris.
20/08 Juventus - Cagliari 3-0
27/08 Genoa - Juventus 2-4
10/09 Juventus - Chievo 3-0
17/09 Sassuolo - Juventus 1-3
20/09 Juventus - Fiorentina 1-0
24/09 Juventus - Torino 4-0
01/10 Atalanta - Juventus 2-2
15/10 Juventus - Lazio 1-2
22/10 Udinese - Juventus 2-6
25/10 Juventus - Spal 4-1
Data Partita Ris.
29/10 Milan - Juventus 0-2
05/11 Juventus - Benevento 2-1
19/11 Sampdoria - Juventus 3-2
26/11 Juventus - Crotone -
03/12 Napoli - Juventus -
1/12 Juventus - Inter -
17/12 Bologna - Juventus -
23/12 Juventus - Roma -
30/12 Verona Juventus -
Data Partita Ris.
06/01 Cagliari - Juventus -
21/01 Juventus - Genoa -
28/01 Chievo -Juventus -
04/02 Juventus - Sassuolo -
11/02 Fiorentina - Juventus -
18/02 Torino - Juventus -
25/02 Juventus - Atalanta -
04/03 Lazio - Juventus -
11/03 Juventus - Udinese -
18/03 Spal - Juventus -
Data Partita Ris.
31/03 Juventus - Milan -
08/04 Benevento - Juventus -
15/04 Juventus - Sampdoria -
18/04 Crotone - Juventus -
22/04 Juventus - Napoli -
29/04 Inter - Juventus -
07/05 Juventus - Bologna -
13/05 Roma - Juventus -
20/05 Juventus - Verona -
Mettimi
tra i Preferiti
(CTRL + D)

I marchi JUVENTUS, JUVE, JUVENTUS e scudetto, sono di esclusiva proprieta della Juventus F.C. SpA - www.juventus.it
Tutte le notizie riguardanti la Juventus e Alex Del Piero sono estrapolate dal sito Ufficiale della Juventus
Le foto di Alex Del Piero vogliono essere solo un omaggio a questo grandissimo uomo e fuoriclasse della Juventus
Tel. 3332766482 - E-Mail: info.club@juventusdoc.it