Juventus Club Alex Del Piero
Sport news in real time:  
This RSS feed URL is deprecated -- - -- Figc, Tavecchio si è dimesso: "Sciacallaggio politico". Malagò: ''Unica soluzione è commissariamento'' - La Repubblica -- - -- Verona-Bologna 2-3: rimonta rossoblù, veneti sempre più giù - La Repubblica -- - -- Lippi: «Ventura lo ha scelto Tavecchio, non io» - Il Messaggero -- - -- Serie B, Palermo-Cittadella 0-3: gol di Kouame, Strizzolo e Salvi - La Gazzetta dello Sport -- - -- Allegri aspetta il Barcellona e ridisegna la Juventus - Tuttosport -- - -- Champions, Napoli-Shakthar. La notte senza appello di Sarri - Corriere della Sera -- - -- Inter, Mario Corso esalta Spalletti: "E' più bravo di Herrera" - Sport Mediaset -- - -- De Laurentiis: «Basta burocrati, ora rifondiamo il calcio italiano» - Corriere dello Sport.it -- - -- Torino, Cairo: "Col Milan una partita speciale" - La Gazzetta dello Sport -- - -- MotoGp, Rossi allontana l'idea del ritiro: "Smettere mi spaventa" - La Repubblica -- - --
martedì 21 novembre 2017  

<--Torna all'indice
22/03/2009   -   Pagelle Roma - Juventus 1-4


        Professor Zero

Una vittoria netta che spinge la Juventus nella rincorsa all’Inter in quella che veniva considerata una tappa importante e difficile di queste ultime giornate di campionato.

La Juventus attinge ancora una volta dai suoi uomini rimasti nella penombra di questa incredibile stagione di infortuni per sopperire alle mancanze dei tanti, troppi elementi parcheggiati in infermeria. La forza della Juventus è questa. Iaquinta, Giovinco, Salihamidicz, Poulsen e gli altri che, chiamati a giocare, danno anima e corpo per la causa, senza alimentare rimpianti per chi è fermo ai box.

Analizziamo le singole prestazioni grazie al contributo dei seguenti media: Corriere della Sera, Tuttosport e La Stampa, più la nostra valutazione.

BUFFON: Incolpevole sul gol, si riscatta su Baptista e il giovane D’Alessandro. 7 per Tuttosport, 6,5 La Stampa “Gran riflesso sulla botta, deviata (molto), di Baptista. Deviazione efficace e decisiva sulla sventola di D'Alessandro”; 6 per noi e Corsera .

GRYGERA: Grave incertezza all’inizio, poi presidia efficacemente la sua fascia. Sufficiente 6 il giudizio unanime, “Menez non è un problema, ma una grave amnesia su Riise, all’inizio, poteva costare cara. Passata quella, è tutta discesa” per Corsera.

CHIELLINI: Anche con la maschera è SuperChiello. Chiude e imposta con grande sicurezza. 7 il giudizio unanime “cuce sempre la toppa vitale, come nel primo tempo: respinta su Tonetto, in spaccata, che aveva appena battuto a porta spalancata” per La Stampa.

MELBERG: una prestazione superlativa impreziosita dal gol. Uno dei migliori acquisti e a parametro zero. 7 il nostro voto e di La Stampa e Tuttosport “Solido come una roccia è mente e testa della difesa bianconera”; 6,5 per il Corsera.

MOLINARO: Giudizi discordanti, ma non è la prima volta che Molinaro non mette tutti d’accordo. 6,5 per La Stampa; 6 per noi e Tuttosport; 5,5 per Corsera “Deve coprire Giovinco e lo fa da soldatino diligente senza aggiungere altro”.

TIAGO: In una partita i cui ritmi erano sostenibili non incide mai. 5,5 per noi e Tuttosport; sufficiente 6 per La Stampa e Corsera “Dei due centrali difensivi della Juventus è quello portato alla costruzione. Nel caso in questione, non si deve sforzare neppure tanto”.

POULSEN: Ottima partita del danese che chiude e imposta con grande efficacia. 7,5 per Tuttosport; 7 per noi; 6,5 per La Stampa “Pochi intarsi, ma porta comunque tanta legna, occupando il centrocampo e schiacciando la Roma”; 6 per il Corsera.

NEDVED: Pochi minuti per un gol da antologia. 7 voto unanime “Gli bastano appena una manciata di minuti per fabbricare un superbo gol al volo” per La Stampa.

GIOVINCO: Alcune accelerazioni mandano in tilt la difesa giallorosa; deve ancora diventare “cattivo” sotto porta.7 per noi, Corsera e La Stampa “S'incunea anche dove paiono non esserci vicoli, mettendo nei guai tutta la difesa della Roma. Stavolta non segna, ma mette i piedi sul primo gol”; 6,5 per Tuttosport.

SALIHAMIDZIC: Brazzo ha disputato due partite diametralmente opposte a leggere i giudizi dei vari quotidiani presi in esame. Ottimo 7 per La Stampa “Come una ruota di scorta, ma di semilusso, ti aiuta sempre nel momento meno fortunato. Giocatore preziosissimo”; male 5 per il Corsera “Uno che pare esauriente è che giocatori come lui, in serie A, se ne trovano a decine senza andare all’estero”. A noi è piaciuto 6,5; per Tuttosport 6.

DEL PIERO: L’unica nota stonata della serata. Oltre alle zuffe da ragazzini con Mexes non ci ricordiamo altro. 5 il giudizio nostro e di Tuttosport e Corsera “Si vede solo nel finale, a gara chiusa: Prima è incapace di segnare anche a porta spalancata”. 6 per La Stampa.

IAQUINTA: Annienta la Roma. Corre, dribbla, fornisce assist e segna. 8 per noi, La Stampa e Tuttosport “Che diagonale, nel primo tempo, e che spallate a Loria e Mexes nel secondo.

.

<--Torna all'indice

Data Partita Ris.
20/08 Juventus - Cagliari 3-0
27/08 Genoa - Juventus 2-4
10/09 Juventus - Chievo 3-0
17/09 Sassuolo - Juventus 1-3
20/09 Juventus - Fiorentina 1-0
24/09 Juventus - Torino 4-0
01/10 Atalanta - Juventus 2-2
15/10 Juventus - Lazio 1-2
22/10 Udinese - Juventus 2-6
25/10 Juventus - Spal 4-1
Data Partita Ris.
29/10 Milan - Juventus 0-2
05/11 Juventus - Benevento 2-1
19/11 Sampdoria - Juventus 3-2
26/11 Juventus - Crotone -
03/12 Napoli - Juventus -
1/12 Juventus - Inter -
17/12 Bologna - Juventus -
23/12 Juventus - Roma -
30/12 Verona Juventus -
Data Partita Ris.
06/01 Cagliari - Juventus -
21/01 Juventus - Genoa -
28/01 Chievo -Juventus -
04/02 Juventus - Sassuolo -
11/02 Fiorentina - Juventus -
18/02 Torino - Juventus -
25/02 Juventus - Atalanta -
04/03 Lazio - Juventus -
11/03 Juventus - Udinese -
18/03 Spal - Juventus -
Data Partita Ris.
31/03 Juventus - Milan -
08/04 Benevento - Juventus -
15/04 Juventus - Sampdoria -
18/04 Crotone - Juventus -
22/04 Juventus - Napoli -
29/04 Inter - Juventus -
07/05 Juventus - Bologna -
13/05 Roma - Juventus -
20/05 Juventus - Verona -
Mettimi
tra i Preferiti
(CTRL + D)

I marchi JUVENTUS, JUVE, JUVENTUS e scudetto, sono di esclusiva proprieta della Juventus F.C. SpA - www.juventus.it
Tutte le notizie riguardanti la Juventus e Alex Del Piero sono estrapolate dal sito Ufficiale della Juventus
Le foto di Alex Del Piero vogliono essere solo un omaggio a questo grandissimo uomo e fuoriclasse della Juventus
Tel. 3332766482 - E-Mail: info.club@juventusdoc.it