Juventus Club Alex Del Piero
Sport news in real time:  
This RSS feed URL is deprecated -- - -- Juventus, le cifre bocciano la difesa. E i black-out continuano - La Gazzetta dello Sport -- - -- Serie A Inter-Atalanta, formazioni ufficiali e tempo reale alle 20.45. Dove vederla in tv - Corriere dello Sport.it -- - -- Torino-Chievo 1-1: Baselli riprende Hetemaj. E Belotti sbaglia un rigore - La Repubblica -- - -- Milan piccolo con le grandi: numeri impietosi - Sport Mediaset -- - -- Nazionale, Figc: Tavecchio pronto alle dimissioni - La Repubblica -- - -- Nazionale, Chiellini: "Restare lucidi, niente caccia alle streghe" - La Repubblica -- - -- Gazzetta - Studente Zapata: videolezioni per spaventare la Signora - Tutto Juve (Comunicati Stampa) -- - -- Le pagelle della SPAL - Grassi a tutto campo, Paloschi gol e cuore - TUTTO mercato WEB -- - -- Udinese-Cagliari 0-1: friulani non pervenuti, Joao Pedro li punisce - La Repubblica -- - -- Roma, euforia post derby e testa all'Atletico. DiFra si affida al turnover - La Gazzetta dello Sport -- - --
domenica 19 novembre 2017  

<--Torna all'indice
20/04/2009   -   Pagelle Juventus - Inter 1-1


        Professor Zero

Un pareggio che consegna lo scudetto all’Inter. Priva di diversi titolari la Juventus ha disputato una gara carica d’orgoglio e grinta riuscendo a rimontare in dieci uomini il vantaggio nerazzurro negli ultimi minuti grazie ad un colpo di testa di Grygera.

Le ultime giornate di campionato serviranno per assicurarsi il secondo posto e programmare per la prossima stagione sperando stavolta in scelte più oculate in fase di mercato.

Analizziamo le singole prestazioni grazie al contributo dei seguenti media: Corriere della Sport, Tuttosport e La Stampa, più la nostra valutazione.

BUFFON: Salva in diverse occasioni la porta bianconera riuscendo a tenere in partita la squadra. 7 per noi, Corsport e Tuttosport “per una serata, almeno, ritorna davanti a Julio Cesar nella speciale classifica dei numeri uno al mondo”; 6,5 per La Stampa.

GRYGERA: Un gol sbagliato e uno segnato. Voti positivi anche se discordanti per il ceco. Si parte dal 7 de La Stampa al 6,5 nostro e di Corsport per finire con un 6 di Tuttosport “Al 30’ sbaglia una facile occasione da rete, forse per colpa di un rimbalzo traditore. Ma si rifà nel concitato finale con il gol del pareggio dettato dall’orgoglio”.

CHIELLINI: Duello fisico con Ibra che vince ai punti. Governa da par suo la difesa anche in inferiorità numerica. 6,5 per noi, La Stampa e Corsport “Fa buona guardia, anche se non è brillantissimo. Non si fa intimorire dall’inferiorità numerica”; 6 per Tuttosport.

LEGROTTAGLIE: Giudizio unanime 6 per tutti. “Entrataccia non proprio misericordiosa su Ibra, in mezzo al campo, beccandosi subito il giallo, poi custodia più elegante, pure con un bel numero su Balotelli. L'inerzia dell'azione, era calcio d'angolo, lo porta totalmente fuori posto al momento del gol” per La Stampa .

MOLINARO: Insufficiente per noi 5,5 troppi gli errori in appoggio; 6,5 per La Stampa, 6 per Corsport e Tuttosport “Ingaggia con l’argentino Zanetti un vibrante duello da calcio di altri tempi”.

POULSEN: troppo lento ed impreciso ma di più non gli si può chiedere. 6 per La Stampa “oppone al nemico sempre il suo lavoro, che diventa fondamentale quando deve correre e sgobbare anche per Tiago: se pareggi in dieci, lo devi anche a gente così”, 5,5 per noi e Corsport; 5 pèer Tuttosport.

MARCHIONNI: Ha sulla coscienza due nitide palle gol che non riesce a concretizzare. 5,5 per noi, Tuttosport e Corsport “Non sfrutta un pregiatissimo assist di Del Piero nel primo tempo. Sbatte contro Julio Cesar in uscita invece di ingannarlo con il pallonetto”; 5 per La Stampa.

TIAGO: Non aveva sfigurato anche se niente di trascendentale, reazione scomposta che gli costa il rosso. 5 è il voto univoco, “rovina tutto con l’espulsione: come fa con la sua esperienza a farsi irretire da un ragazzino come Balotelli?” per Tuttosport.

NEDVED: Gli è mancata la continuità ma il piede non lo toglie mai. Sufficiente 6 per noi, Tuttosport e Corsport; 5,5 per La Stampa “Una faticaccia, per tutta la partita, senza mai combinare qualcosa di positivo e decisivo”.

IAQUINTA: Non una serata memorabile, molta foga ma poco costrutto. 6 per Tuttosport “Un po’ troppo isolato e quasi sempre anticipato sui palloni alti, fa capire che è la serata giusta per provare a servirlo in velocità”; 5,5 per noi e Corsport; 5 per La Stampa.

DEL PIERO: Si fa vedere come assist-man ma ci si aspettava qualcosa di più. Sufficiente 6 per noi e Tuttosport; 5,5 per Corsport e La Stampa “Gira molto al largo, troppo, e mai si mostra davvero pericoloso”.

GIOVINCO: Cambia ritmo alla manovra bianconera. 6,5 per noi, La Stampa e Corsport “Il suo ingresso in campo è stato sottovalutato da Mourinho che l’ha lasciato agire indisturbato”. .

<--Torna all'indice

Data Partita Ris.
20/08 Juventus - Cagliari 3-0
27/08 Genoa - Juventus 2-4
10/09 Juventus - Chievo 3-0
17/09 Sassuolo - Juventus 1-3
20/09 Juventus - Fiorentina 1-0
24/09 Juventus - Torino 4-0
01/10 Atalanta - Juventus 2-2
15/10 Juventus - Lazio 1-2
22/10 Udinese - Juventus 2-6
25/10 Juventus - Spal 4-1
Data Partita Ris.
29/10 Milan - Juventus 0-2
05/11 Juventus - Benevento 2-1
19/11 Sampdoria - Juventus 3-2
26/11 Juventus - Crotone -
03/12 Napoli - Juventus -
1/12 Juventus - Inter -
17/12 Bologna - Juventus -
23/12 Juventus - Roma -
30/12 Verona Juventus -
Data Partita Ris.
06/01 Cagliari - Juventus -
21/01 Juventus - Genoa -
28/01 Chievo -Juventus -
04/02 Juventus - Sassuolo -
11/02 Fiorentina - Juventus -
18/02 Torino - Juventus -
25/02 Juventus - Atalanta -
04/03 Lazio - Juventus -
11/03 Juventus - Udinese -
18/03 Spal - Juventus -
Data Partita Ris.
31/03 Juventus - Milan -
08/04 Benevento - Juventus -
15/04 Juventus - Sampdoria -
18/04 Crotone - Juventus -
22/04 Juventus - Napoli -
29/04 Inter - Juventus -
07/05 Juventus - Bologna -
13/05 Roma - Juventus -
20/05 Juventus - Verona -
Mettimi
tra i Preferiti
(CTRL + D)

I marchi JUVENTUS, JUVE, JUVENTUS e scudetto, sono di esclusiva proprieta della Juventus F.C. SpA - www.juventus.it
Tutte le notizie riguardanti la Juventus e Alex Del Piero sono estrapolate dal sito Ufficiale della Juventus
Le foto di Alex Del Piero vogliono essere solo un omaggio a questo grandissimo uomo e fuoriclasse della Juventus
Tel. 3332766482 - E-Mail: info.club@juventusdoc.it