Juventus Club Alex Del Piero
Sport news in real time:  
This RSS feed URL is deprecated -- - -- Figc, Tavecchio si è dimesso: "Sciacallaggio politico". Malagò: ''Unica soluzione è commissariamento'' - La Repubblica -- - -- Verona-Bologna 2-3: rimonta rossoblù, veneti sempre più giù - La Repubblica -- - -- Lippi: «Ventura lo ha scelto Tavecchio, non io» - Il Messaggero -- - -- Serie B, Palermo-Cittadella 0-3: gol di Kouame, Strizzolo e Salvi - La Gazzetta dello Sport -- - -- Allegri aspetta il Barcellona e ridisegna la Juventus - Tuttosport -- - -- Champions, Napoli-Shakthar. La notte senza appello di Sarri - Corriere della Sera -- - -- Inter, Mario Corso esalta Spalletti: "E' più bravo di Herrera" - Sport Mediaset -- - -- De Laurentiis: «Basta burocrati, ora rifondiamo il calcio italiano» - Corriere dello Sport.it -- - -- Torino, Cairo: "Col Milan una partita speciale" - La Gazzetta dello Sport -- - -- MotoGp, Rossi allontana l'idea del ritiro: "Smettere mi spaventa" - La Repubblica -- - --
martedì 21 novembre 2017  

<--Torna all'indice
01/06/2009   -   Pagelle Juventus - Lazio 2-0


        Professor Zero

Finisce con la festa che tifosi e compagni tributano a Pavel Nedved nel giorno della sua ultima partita con la maglia bianconera. Lui dice anche con il calcio, noi diffidenti aspettiamo l’inizio della prossima stagione.

Finisce con la Juventus che vince grazie ad una doppietta di Iaquinta e conquista il secondo posto. Ottimo risultato anche se si sarebbe potuto dare maggior fastidio alla corazzata Inter. 10 punti di svantaggio sono molti e soprattutto avere finito di lottare e di mettere un po’ di pepe ai nerazzurri troppe giornate prima della fine lascia l’amaro in bocca e tanti “se” che non danno titoli.

Analizziamo le singole prestazioni grazie al contributo dei seguenti media: Corriere della Sport, Tuttosport e La Stampa, più la nostra valutazione.

BUFFON: Giornata d’ordinaria amministrazione. Chiude bene su due conclusioni ravvicinate 6,5 per noi e La Stampa “Nessuna paratona, ma abbassa bene la serranda su due colpi di Foggia”; 6 per Tuttosport e Corsport.

ZEBINA: E’ ispirato. Tampona e si propone sempre in velocità, ottimi alcuni duetti con Camoranesi. 6,5 per noi, La Stampa e Tuttosport “Prorompente sulla fascia, dà un contributo sostanzioso nella fase offensiva con discese travolgenti e resta concentrato anche in fase difensiva”; 6 per il Corsport.

CHIELLINI: La solita grinta anche contro i ragazzini della Lazio. 6,5 per noi e La Stampa “La Lazio schierava giovanotti, ma lui li azzera comunque”; 6 per Tuttosport e Corsport.

LEGROTTAGLIE: Attento nelle chiusure non sempre nei disimpegni in cui eccede .6,5 per La Stampa; 6 per noi, Tuttosport e Corsport “se la cava senza grossi patemi”.

SALIHAMIDZIC: Gli mancava solo fare il terzino sinistro. Da buon soldatino svolge al meglio il compito. Sufficiente 6 per tutti la sua prova, “in una posizione inconsuenta, laterale difensivo a sinistra. Non demerita.” per il Corsport.

ZANETTI: Presidia il centrocampo dirigendo senza patemi la manovra bianconera. Sufficiente 6 il voto unanime, “da quando lui è rientrato, il centrocampo va meglio” per il Corsport.

MARCHISIO: Il nuovo corso della Juventus non può prescindere da lui. Acquista sempre più personalità. 7 per noi, Corsport e Tuttosport “Se continua a crescere con la stessa progressione che ne ha caratterizzato questa stagione, diventerà tra breve uno dei migliori centrocampisti italiani”; 6,5 per La Stampa.

CAMORANESI: Al minimo sindacale. Erroracci sui cross che sbaglia sistematicamente. Insufficiente 5,5 per La Stampa; sufficiente 6 per noi, Tuttosport e Corsport “non precisissimo al momento di spedire il pallone in mezzo all’area”.

NEDVED: Avrebbe meritato il gol nella partita di commiato dal calcio. E’ inutile cercare un sostituto, continuiamo a sostenere la tesi che non esista. 10 per Tuttosport “Voto alla carriera, chiusa con una partita volitiva e ben giocata, l’ultimo ritocco a un capolavoro durato 18 anni (8 alla Juventus) e coronato da meritatissimi trionfi. Mancherà tantissimo Pavel: alla Juventus ( intesa come squadra e società), ai tifosi, ai mass media che perdono un eroe uscito da un romanzo ottocentesco per giocare a pallone nel nostro secolo. Standing ovation”; 7 da noi, Corsport “avrebbe voluto un gol, lascia soltanto con un assist. E una partita degna dei suoi momenti migliori”; e 7 anche per La Stampa “Per mesi, la Juve ne ha cercato il sostituto, poi s'è rivolta ad altro ruolo (Diego). Uno come Pavel, semplicemente, non c'è in commercio: pure ieri, in riserva, ci ha provato fino alla fine, senza mollare un centimetro. Firma l'assist del raddoppio”.

IAQUINTA: . Due gol anche ieri. Peccato il campionato sia finito. 7,5 per noi, Tuttosport e Corsport “doppiet¬ta molto simile nella dinamica. Grandissimo il suo finale di stagione”; 7 per La Stampa.

DEL PIERO: Andato via Ranieri ha ritrovato voglia e forma, strani indizi. 6,5 il nostro voto insieme a La Stampa e Corsport “avvia l’azione del raddoppio. Cerca in rovesciata un gol che sarebbe stato straordi¬nario per bellezza”; 6 per Tuttosport.

.

<--Torna all'indice

Data Partita Ris.
20/08 Juventus - Cagliari 3-0
27/08 Genoa - Juventus 2-4
10/09 Juventus - Chievo 3-0
17/09 Sassuolo - Juventus 1-3
20/09 Juventus - Fiorentina 1-0
24/09 Juventus - Torino 4-0
01/10 Atalanta - Juventus 2-2
15/10 Juventus - Lazio 1-2
22/10 Udinese - Juventus 2-6
25/10 Juventus - Spal 4-1
Data Partita Ris.
29/10 Milan - Juventus 0-2
05/11 Juventus - Benevento 2-1
19/11 Sampdoria - Juventus 3-2
26/11 Juventus - Crotone -
03/12 Napoli - Juventus -
1/12 Juventus - Inter -
17/12 Bologna - Juventus -
23/12 Juventus - Roma -
30/12 Verona Juventus -
Data Partita Ris.
06/01 Cagliari - Juventus -
21/01 Juventus - Genoa -
28/01 Chievo -Juventus -
04/02 Juventus - Sassuolo -
11/02 Fiorentina - Juventus -
18/02 Torino - Juventus -
25/02 Juventus - Atalanta -
04/03 Lazio - Juventus -
11/03 Juventus - Udinese -
18/03 Spal - Juventus -
Data Partita Ris.
31/03 Juventus - Milan -
08/04 Benevento - Juventus -
15/04 Juventus - Sampdoria -
18/04 Crotone - Juventus -
22/04 Juventus - Napoli -
29/04 Inter - Juventus -
07/05 Juventus - Bologna -
13/05 Roma - Juventus -
20/05 Juventus - Verona -
Mettimi
tra i Preferiti
(CTRL + D)

I marchi JUVENTUS, JUVE, JUVENTUS e scudetto, sono di esclusiva proprieta della Juventus F.C. SpA - www.juventus.it
Tutte le notizie riguardanti la Juventus e Alex Del Piero sono estrapolate dal sito Ufficiale della Juventus
Le foto di Alex Del Piero vogliono essere solo un omaggio a questo grandissimo uomo e fuoriclasse della Juventus
Tel. 3332766482 - E-Mail: info.club@juventusdoc.it