Juventus Club Alex Del Piero
Sport news in real time:  
This RSS feed URL is deprecated -- - -- Mondiali 2018, tifosi italiani divisi tra Germania e Messi - ANSA.it -- - -- Europa League: Milan, Lazio e Atalanta volano in quota - Tuttosport -- - -- Dzemaili scarica Erjona: "Matrimonio finito. E basta sfruttare il mio cognome" - La Gazzetta dello Sport -- - -- Juventus, venerdì nero: out anche Cuadrado - La Repubblica -- - -- Inter, Spalletti: "Gap con le big si è chiuso. Icardi al Real? Dormo tranquillo..." - La Repubblica -- - -- Qualificazioni Mondiali 2019, buona la prima di Sacchetti: l'Italia batte la Romania 75-70 - Quotidiano.net -- - -- Rummenigge sicuro: «La Juventus riscatterà Douglas Costa». Ecco le cifre... - Tuttosport -- - -- Mercato, Pastore & co: questa Inter va di moda - La Gazzetta dello Sport -- - -- Formula 1 Abu Dhabi, Vettel cerca una vittoria per scaldare l'inverno - Autosprint.it -- - -- Serie B, Empoli-Frosinone 3-3: Ciano non basta, Caputo completa la rimonta - La Repubblica -- - --
sabato 25 novembre 2017  

<--Torna all'indice
24/08/2009   -   Serie a 2009/10 - Pagelle Juventus - Chievo 1-0


        Professor Zero

Inizia bene il campionato la Juventus. Vittoria sofferta e ottenuta con grande tenacia, soprattutto negli ultimi minuti dove le gambe bianconere andavano a rilento mentre gli uomini di Di Carlo macinavano chilometri e palloni.

Diverse le assenze nella formazione bianconera. Il lungo degente Sissoko, lo squalificato Melo, i non ancora pronti Molinaro e Camoranesi a cui s’è aggiunto Del Piero colpito dal mal di schiena ed in dubbio fino all’ultimo.

Analizziamo le singole prestazioni grazie al contributo dei seguenti media: Corriere della Sport, Tuttosport e La Stampa, più la nostra valutazione.

BUFFON: Sarebbe potuto stare ancora in spiaggia magari qualche pallone l’avrebbe visto. 6 “politico” per tutti. Corsport: Spettatore non pagante nel primo tempo, nella ripresa è un po’ in apprensione.

GRYGERA: Le voci di mercato lo infastidiscono, ma lui non fa niente per allontanarle. Prova opaca e insufficiente. 5 per Corsport; 5,5 per noi, Tuttosport e La Stampa “Davanti combina pochissimo, e dire che il Chievo non aveva truppe d'assalto”.

CHIELLINI: Limita Bogdani e sventaglia qualche pallone in tribuna. 6,5 per Tuttosport “l primo ad andare al tiro, l’ultimo a tirare indietro la gamba. Nello “zeru conclusioni” del Chievo c’è molto di suo”; sufficiente 6 per noi, Corsport e Stampa .

CANNAVARO: Vuole riconquistare la fiducia dei suoi ex tifosi è ci riesce. Prestazione super e applausi. Voto unanime 7, La sua prova, tutta sul filo dell’anticipo, è stata infatti impeccabile al punto da far ammutolire i pochissimi irriducibili della contestazione” per Tuttosport.

SALIHAMIDZIC: Brazzo non tradisce mai ovunque lo si faccia giocare. Da terzino sinistro copre molto ma spinge poco. Sufficiente 6 per tutti la sua prova, “Si adatta come sempre con grande generosità a ogni esigenza” per il Corsport.

DE CEGLIE: Entra per Brazzo e dovrebbe dare corsa e spinta, non riesce a dare ne copertura e incisività. Sufficiente 6 per la Stampa; insufficiente 5,5 per noi, Tuttosport e Corsport “Ha voglia di far bene, ma riesce solo a strafare piuttosto male”.

POULSEN: Buone cose ad ingenuità gratuite. Non ce ne voglia ma Zanetti è un’altra cosa. Insufficiente 5,5 per noi e La Stampa; 6 per Tuttosport e Corsport “Si sente responsabilizzato, non sbaglia un solo intervento. Seppur un po’ tardivo, si tratta di un ottimo... acquisto”.

MARCHISIO: Spostato da principio a sinistra poi a destra non cambia il suo rendimento. Corre e rincorre avversari fino alla fine. 6,5 per noi, Tuttosport e La Stampa “Vista la povertà dell'atletica azzurra, poteva farsi un giretto a Berlino: non si ferma mai, s'infila nei vicoli della difesa nemica e dà la caccia a chiunque”; 6 per il Corsport.

TIAGO: Cala alla distanza ma finchè lo reggono le gambe gioca una buona partita, forse il nuovo modulo è adatto alla sua rinascita. 6,5 per Corsport; 6 per noi, Tuttosport e La Stampa “A tratti si propone e azzecca buone intuizioni, alle volte si fa inghiottire dal triste fado”.

DIEGO: Prima standing ovation. Il gioco passa dai suoi piedi e lui illumina la serata con giocate efficaci e spettacolari. Unico piccolo appunto: ogni tanto potrebbe giocare di prima ed eviterebbe anche alcuni fallacci. 7,5 per il Corsport “Calibratissima la punizione del brasiliano per l’imperioso stacco di Iaquinta. Nella ripresa si offusca e con lui la Juve”. 7 il nostro voto e quello di Tuttosport e Stampa.

IAQUINTA: Oltre al gol partita, tanta sostanza con grandi recuperi difensivi. Un giocatore universale cui sarà difficile rubare il posto. 7 la sua prestazione per noi, La Stampa e Tuttosport “Il gol ribadisce che l’intesa con Diego è nata spontanea, mentre quella che lo lega alla curva bianconera si spiega con l’abnegazione che lo porta a salvare la porta di Buffon sul finire del primo tempo”; 6,5 per il Corsport.

AMAURI: Il palo gli ha negato lo gioia del gol che avrebbe ampiamente meritato. Tiene in apprensione la difesa del Chievo e vincendo tutti i duelli. 7 per Tuttosport e La Stampa “Resuscita un sacco di palloni e quando le strade del dribbling lo portano a sinistra, affetta il povero Frey”. 6,5 per noi e Corsport. .

<--Torna all'indice

Data Partita Ris.
20/08 Juventus - Cagliari 3-0
27/08 Genoa - Juventus 2-4
10/09 Juventus - Chievo 3-0
17/09 Sassuolo - Juventus 1-3
20/09 Juventus - Fiorentina 1-0
24/09 Juventus - Torino 4-0
01/10 Atalanta - Juventus 2-2
15/10 Juventus - Lazio 1-2
22/10 Udinese - Juventus 2-6
25/10 Juventus - Spal 4-1
Data Partita Ris.
29/10 Milan - Juventus 0-2
05/11 Juventus - Benevento 2-1
19/11 Sampdoria - Juventus 3-2
26/11 Juventus - Crotone -
03/12 Napoli - Juventus -
1/12 Juventus - Inter -
17/12 Bologna - Juventus -
23/12 Juventus - Roma -
30/12 Verona Juventus -
Data Partita Ris.
06/01 Cagliari - Juventus -
21/01 Juventus - Genoa -
28/01 Chievo -Juventus -
04/02 Juventus - Sassuolo -
11/02 Fiorentina - Juventus -
18/02 Torino - Juventus -
25/02 Juventus - Atalanta -
04/03 Lazio - Juventus -
11/03 Juventus - Udinese -
18/03 Spal - Juventus -
Data Partita Ris.
31/03 Juventus - Milan -
08/04 Benevento - Juventus -
15/04 Juventus - Sampdoria -
18/04 Crotone - Juventus -
22/04 Juventus - Napoli -
29/04 Inter - Juventus -
07/05 Juventus - Bologna -
13/05 Roma - Juventus -
20/05 Juventus - Verona -
Mettimi
tra i Preferiti
(CTRL + D)

I marchi JUVENTUS, JUVE, JUVENTUS e scudetto, sono di esclusiva proprieta della Juventus F.C. SpA - www.juventus.it
Tutte le notizie riguardanti la Juventus e Alex Del Piero sono estrapolate dal sito Ufficiale della Juventus
Le foto di Alex Del Piero vogliono essere solo un omaggio a questo grandissimo uomo e fuoriclasse della Juventus
Tel. 3332766482 - E-Mail: info.club@juventusdoc.it