Juventus Club Alex Del Piero
Sport news in real time:  
This RSS feed URL is deprecated -- - -- Figc, Tavecchio si è dimesso: "Sciacallaggio politico". Malagò: ''Unica soluzione è commissariamento'' - La Repubblica -- - -- Verona-Bologna 2-3: rimonta rossoblù, veneti sempre più giù - La Repubblica -- - -- Lippi: «Ventura lo ha scelto Tavecchio, non io» - Il Messaggero -- - -- Serie B, Palermo-Cittadella 0-3: gol di Kouame, Strizzolo e Salvi - La Gazzetta dello Sport -- - -- Allegri aspetta il Barcellona e ridisegna la Juventus - Tuttosport -- - -- Champions, Napoli-Shakthar. La notte senza appello di Sarri - Corriere della Sera -- - -- Inter, Mario Corso esalta Spalletti: "E' più bravo di Herrera" - Sport Mediaset -- - -- De Laurentiis: «Basta burocrati, ora rifondiamo il calcio italiano» - Corriere dello Sport.it -- - -- Torino, Cairo: "Col Milan una partita speciale" - La Gazzetta dello Sport -- - -- MotoGp, Rossi allontana l'idea del ritiro: "Smettere mi spaventa" - La Repubblica -- - --
martedì 21 novembre 2017  

<--Torna all'indice
31/08/2009   -   Serie A 2009/10 - Pagelle Roma - Juventus 1-3


        Professor Zero

Vince e convince la Juventus con trazione brasiliana. Grande prestazione dei ragazzi di Ferrara che espugnano l’Olimpico rifilando tre gol di stampo sudamericano e preservando il risultato con la cattiveria difensiva italiana.

La campagna acquisti stavolta sembra essere stata oculata e mirata. Un uomo per reparto, Cannavaro in difesa, Melo a centrocampo e il funambolo Diego ad inventare, stanno legittimando i soldi spesi anzi, investiti, quest’estate. Arriva anche Grosso a sinistra, non ci si può nascondere pur restando, anche per scaramanzia, con i piedi per terra, e puntare dritti alla terza stella.

Analizziamo le singole prestazioni grazie al contributo dei seguenti media: Corriere della Sport, Tuttosport e La Stampa, più la nostra valutazione.

BUFFON: Ancora impreciso e titubante specialmente nelle uscite. Salva in maniera splendida su Totti ma non sembra immune da responsabilità sul gol di De Rossi. 6 il giudizio unanime a cui ci aggreghiamo anche noi, “Bravo solo quando evita il gol su Totti. Ma si fa sorprendere sulla fiondata di De Rossi e nel finale per poco non fa il bis, su tiro del capitano romanista: ma lo salva il palo” per il Corsport.

GRYGERA:La forma non c’è ancora e lui, saggiamente, si posiziona dietro senza avventurarsi troppo in avanti. Come Buffon unanime il giudizio 6, “Nel bene e nel male: continua a sparare qualche cross sballato dalla tre quarti, ma dietro si fa bucare raramente. Mai da sfilata, ma raccatta quasi sempre il pallone” per La Stampa.

CHIELLINI: Giorgione lascia anche all’Olimpico di Roma la sua firma. Annulla Totti costringendolo a girare al largo e ritornato nel suo vecchio ruolo di terzino sinistro per poco non segna. 7 per noi, Tuttosport e Corsport “Il migliore di una difesa raramente in difficoltà. In area si fa valere sui cross alti e in mischia con la sua fisicità”; 6,5 per La Stampa.

CANNAVARO: Sempre più radi i fischi nei suoi confronti e anche contro uno degli attacchi più prolifici e in palla del momento detta legge lui.7 per noi, La Stampa e Tuttosport “I tifosi romanisti escono lamentando: “ la differenza l’hanno fatta i 49 milioni di euro spesi dalla Juve”. Dimenticano Cannavaro, il leone regista della difesa. Tempismo perfetto. Sicurezza inaudita.”; 6 per il Corsport

DE CEGLIE: Andiamo in controtendenza. Non ci ha convinto la sua prova, troppi lisci dalla sua parte. Bene quando spinge ma in fase difensiva deve ancora crescere e meno male che dalla sua parte i romanisti erano poco ispirati. 5,5 per noi. Sufficiente 6 per Tuttosport e La Stampa; 6,5 per Corsport “Cassetti e Taddei lo invitano a nozze, ma lui è bravo nel partire sull’out per mettere cross o raddoppiare con Iaquinta con buona continuità”.

MELO: Che patemi d’animo anche ieri! S’intestardisce palla al piede ai limiti dell’area dove bisognerebbe anche buttarla in tribuna, però muro insuperabile e tempismo nel raddoppiare in ogni parte del campo con la ciliegina del gran gol. 7,5 per il Corsport “osto e sveglio, filtra davanti alla difesa, magari sbaglia qualche lancio, ma è sempre nel fuoco della partita. E appena può, fa anche gol”; 7 per noi, Tuttosport e La Stampa.

MARCHISIO: Meno appariscente d’altre volte ma la quantità non manca. Peccato l’infortunio che gli farà saltare la nazionale. 6,5 per il Corsport “Bel combattente, difende e riparte, sfonda spesso sul centrodestra, dove Perrotta annaspa”; 6 per noi, Tuttosport e La Stampa.

CAMORANESI: Mezzora d’esperienza anche se perde banalmente alcuni palloni. 6 per noi e tuttosport. 6,5 per La Stampa e Corsport “Gioca soltanto l’ultima mezz’ora: meno aggressivo di Marchisio, ma ci mette più qualità”.

TIAGO: Un giocatore rinato. Ottime giocate anche ieri e grandi recuperi. 6,5 il giudizio unanime, “Rilanciato da Ferrara. Ideale a fianco di Melo, perché aggiunge qualità nei momenti giusti. Fa risalire la squadra. Un altro acquisto” per Tuttosport.

IAQUINTA: . Partita di sacrifico e legnate e lui non si tira indietro. 6,5 per noi e il Corsport “Suo l’assist per Diego sul secondo gol. Sfonda come vuole a sinistra, non fa gol perchè sul finire Julio Sergio glielo nega, respingendo una autentica legnata sul primo palo”; 6 per La Stampa e Tuttosport.

DIEGO: Tutti in piedi ad applaudire con un inciso: a Ranieri non piaceva. 8 da tutti; “Talento puro, quando ha la palla succede sempre qualco¬sa di importante e la squadra si illumina. Segna due gol limpidi e decisivi. Sul primo sfrutta l’errore grossolano di Cassetti, ma è un fenomeno nel partire secco, in velocità, evitando anche il recupero di Riise. Sul secondo, uccella Mexes con uno slalom in progressione spettacolare. Attorno a lui si può costruire davvero una grande Juve.” Per il Corsport.

AMAURI: Julio Sergio e il palo gli ricacciano il gola l’urlo del gol ma con la sua fisicità fa rifiatare la squadra. 6,5 per noi e per gli altri, “Non segna ma colpisce un palo, obbliga Julio Sergio ad un paio di prodezze e tiene sempre sulla corda i romanisti.” .

<--Torna all'indice

Data Partita Ris.
20/08 Juventus - Cagliari 3-0
27/08 Genoa - Juventus 2-4
10/09 Juventus - Chievo 3-0
17/09 Sassuolo - Juventus 1-3
20/09 Juventus - Fiorentina 1-0
24/09 Juventus - Torino 4-0
01/10 Atalanta - Juventus 2-2
15/10 Juventus - Lazio 1-2
22/10 Udinese - Juventus 2-6
25/10 Juventus - Spal 4-1
Data Partita Ris.
29/10 Milan - Juventus 0-2
05/11 Juventus - Benevento 2-1
19/11 Sampdoria - Juventus 3-2
26/11 Juventus - Crotone -
03/12 Napoli - Juventus -
1/12 Juventus - Inter -
17/12 Bologna - Juventus -
23/12 Juventus - Roma -
30/12 Verona Juventus -
Data Partita Ris.
06/01 Cagliari - Juventus -
21/01 Juventus - Genoa -
28/01 Chievo -Juventus -
04/02 Juventus - Sassuolo -
11/02 Fiorentina - Juventus -
18/02 Torino - Juventus -
25/02 Juventus - Atalanta -
04/03 Lazio - Juventus -
11/03 Juventus - Udinese -
18/03 Spal - Juventus -
Data Partita Ris.
31/03 Juventus - Milan -
08/04 Benevento - Juventus -
15/04 Juventus - Sampdoria -
18/04 Crotone - Juventus -
22/04 Juventus - Napoli -
29/04 Inter - Juventus -
07/05 Juventus - Bologna -
13/05 Roma - Juventus -
20/05 Juventus - Verona -
Mettimi
tra i Preferiti
(CTRL + D)

I marchi JUVENTUS, JUVE, JUVENTUS e scudetto, sono di esclusiva proprieta della Juventus F.C. SpA - www.juventus.it
Tutte le notizie riguardanti la Juventus e Alex Del Piero sono estrapolate dal sito Ufficiale della Juventus
Le foto di Alex Del Piero vogliono essere solo un omaggio a questo grandissimo uomo e fuoriclasse della Juventus
Tel. 3332766482 - E-Mail: info.club@juventusdoc.it