Juventus Club Alex Del Piero
Sport news in real time:  
This RSS feed URL is deprecated -- - -- Inter, Spalletti: "Il Pordenone meritava: colpa mia. Male le riserve? Non è così" - La Gazzetta dello Sport -- - -- Milan-Donnarumma: così è un vicolo cieco che può portare solo alla cessione immediata - Sport Mediaset -- - -- Shock nel ciclismo: Chris Froome trovato positivo alla Vuelta - La Repubblica -- - -- Gazzetta Sports Awards: Buffon l'uomo dell'anno, Totti e Contador leggende - La Gazzetta dello Sport -- - -- Genoa-Atalanta 1-2. Decisivo l'ex Masiello. Ballardini: sconfitta ingiusta - Il Secolo XIX -- - -- Toro, Burdisso: "Mai detto all'arbitro che Immobile non mi ha toccato" - La Gazzetta dello Sport -- - -- Coppa Italia, Inter: con il Pordenone spazio a Karamoh, Cancelo e Dalbert - Sport Mediaset -- - -- Nuoto, Europei in vasca corta: Italia a due punte con Paltrinieri e Pellegrini - La Gazzetta dello Sport -- - -- Juventus al lavoro con la neve: risentimento muscolare per Pjanic - Corriere dello Sport.it -- - -- Totti ai Gazzetta Awards: "Sì, spero nello scudetto della Roma" - La Gazzetta dello Sport -- - --
mercoledì 13 dicembre 2017  

<--Torna all'indice
25/10/2007   -   Pagelle, bocciati, promossi.


        Professor Zero

10 – FERRARI. Il voto più alto alla scuderia di Maranello è il minimo che le si può dare. Una stagione tribolata, intensa, emotivamente esaltante. La vittoria più difficile e tortuosa, quella conquistata con la testa e con il cuore, contro tutto e tutti. Avversari, giudici, avversità varie e alcune volte imponderabili. La vittoria diventa così un piatto prelibato da assaporare lentamente in compagnia di chi è sempre stato vicino e ha sempre creduto che il lavoro e l’onesta alla fine pagano.

9 – GIGI BUFFON. E’ stato il primo a rinnovare il contratto dei 5 samurai. Ha marchiato sulla pelle il nome Juventus e ha sposato questi colori diventando la locomotiva trainante per tutto il popolo bianconero. Non ha abbandonato la Vecchia signora neanche nella disgraziata e sciagurata discesa in B. Da campione del mondo. Il più grande portiere, un Uomo.

8 – TENNIS CLUB GONNOSFANADIGA. Campioni Sardi di serie D2. Sarà un caso ma la formazione è composta da tre juventini e un romanista. Capitano Antonello Concas, socio fondatore del club Del Piero. Ugo Atzeni, socio lui e il figlio del club bianconero da quando è stato costituito. Sergio Vaccargiu, VicePresidente del club della Vecchia Signora. Matteo Deias, il numero uno del tennis Gonnese con il piccolo neo d’essere romanista. Ma il successo è di tutto il tennis club che negli anni ha saputo ritagliarsi importanti spazi nel contesto regionale delle racchette. Non poteva essere altrimenti con tanti juventini iscritti al sodalizio.

7 – JUVENTUS CLUB DEL PIERO. Terzo anno consecutivo che aderisce al progetto DOC. In una realtà sarda dove anche nelle associazioni si avverte la difficile situazione economica della regione è un risultato straordinario. Entrare e far parte dell’elite mondiale dei club Juventini ancora una volta è motivo di vanto ed orgoglio per tutti i soci.

6 – TIFOSI JUVENTINI. Il gesto d’aver subito bloccato e consegnato alle forze dell’ordine il tifoso-teppista che durante la partita contro l’Udinese ha lanciato una bomba carta è stato emblematico del DNA che contraddistingue il popolo juventino. Ancora una volta lo stile juve emerge e risalta al cospetto della rozzezza e inettitudine di altre tifoserie.

5 – PAVEL NEDVED. Un grande campione come lui non dovrebbe commettere in certi gesti. Simbolo di abnegazione e impegno, esempio per tutti giovani e vecchi, sportivi e non, ultimamente stà eccedendo in nervosismo poco giustificato. Molto critico nei suoi confronti e perfezionista esasperato, vive un momento grigio per il cattivo stato di forma che lo accompagna in questo inizio campionato. Diventiamo sibille e aspettiamo il vero Pavel per il 4 Novembre.

4 – CURVE. Idioti che scrivono striscioni aberranti contro i Napoletani. Idioti che lanciano i petardi ai propri giocatori a fine partita. C’è ancora molto da lavorare e, soprattutto, da educare. Non facciamo di tutta un’erba un fascio, ma che nessuno in curva abbia visto e denunciato gli autori… A Torino è accaduto.

3 – DIDA. La tragicomica messa in scena offerta alla grande platea televisiva potrebbe farlo rientrare tra i candidati all’oscar. Male che vada ha sicuramente un avvenire come stantman. Non giocate mai con lui allo schiaffo del soldato, potrebbe denunciarvi per lesioni gravi e chiedere la vittoria a tavolino.

2 – ROBERTO MANCINI. Far passare per un divertente sfottò gli striscioni contro Napoli e i napoletani apparsi in curva interista e giustificarli rende ancora una volta l’idea della pochezza morale e intellettuale di questo “signore”.

1 – MASSIMO MORATTI. Fà ricorso contro la squalifica della curva interista. Quei bravi ragazzi che lanciano i motorini dagli spalti, interrompono una semifinale di Champions con un nutrito lancio di petardi, espongono striscioni vergognosi, esultano e festeggiano per scudetti non loro. Ha il diritto di farlo. Lui e loro sono i puri, i leali, gli onesti. Scusate la battuta finale…

.

<--Torna all'indice

Data Partita Ris.
20/08 Juventus - Cagliari 3-0
27/08 Genoa - Juventus 2-4
10/09 Juventus - Chievo 3-0
17/09 Sassuolo - Juventus 1-3
20/09 Juventus - Fiorentina 1-0
24/09 Juventus - Torino 4-0
01/10 Atalanta - Juventus 2-2
15/10 Juventus - Lazio 1-2
22/10 Udinese - Juventus 2-6
25/10 Juventus - Spal 4-1
Data Partita Ris.
29/10 Milan - Juventus 0-2
05/11 Juventus - Benevento 2-1
19/11 Sampdoria - Juventus 3-2
26/11 Juventus - Crotone 3-0
03/12 Napoli - Juventus 0-1
1/12 Juventus - Inter 0-0
17/12 Bologna - Juventus -
23/12 Juventus - Roma -
30/12 Verona Juventus -
Data Partita Ris.
06/01 Cagliari - Juventus -
21/01 Juventus - Genoa -
28/01 Chievo -Juventus -
04/02 Juventus - Sassuolo -
11/02 Fiorentina - Juventus -
18/02 Torino - Juventus -
25/02 Juventus - Atalanta -
04/03 Lazio - Juventus -
11/03 Juventus - Udinese -
18/03 Spal - Juventus -
Data Partita Ris.
31/03 Juventus - Milan -
08/04 Benevento - Juventus -
15/04 Juventus - Sampdoria -
18/04 Crotone - Juventus -
22/04 Juventus - Napoli -
29/04 Inter - Juventus -
07/05 Juventus - Bologna -
13/05 Roma - Juventus -
20/05 Juventus - Verona -
Mettimi
tra i Preferiti
(CTRL + D)

I marchi JUVENTUS, JUVE, JUVENTUS e scudetto, sono di esclusiva proprieta della Juventus F.C. SpA - www.juventus.it
Tutte le notizie riguardanti la Juventus e Alex Del Piero sono estrapolate dal sito Ufficiale della Juventus
Le foto di Alex Del Piero vogliono essere solo un omaggio a questo grandissimo uomo e fuoriclasse della Juventus
Tel. 3332766482 - E-Mail: info.club@juventusdoc.it