Juventus Club Alex Del Piero
Sport news in real time:  
Brexit, il governo May ottiene la fiducia con 325 voti a favore contro 306 - Rai News -- - -- "Ovetti Kinder razzisti". È bufera su una sorpresina e la Ferrero chiede scusa - ilGiornale.it -- - -- Possibile rinvio Cdm su reddito e quota 100, domani vertice a 3 - Rai News -- - -- Cartelli imprese funebri, 30 arresti - Agenzia ANSA -- - -- Bomba contro pizzeria Sorbillo, tra ipotesi tentativo di imporre tangente - Il Fatto Quotidiano -- - -- Multa per il semaforo? Stangata anche per la luce gialla - ilGiornale.it -- - -- Previsioni meteo, la neve arriverà in anticipo. Anche sull'Emilia Romagna. Dove e quando - Meteo - QUOTIDIANO.NET -- - -- Terremoto in Romagna, l’esperto: “E’ l’ennesima scossa di avvertimento, se lo ignoriamo ciò che accadrà sarà colpa nostra” - Meteo Web -- - -- Voleva attaccare Casa Bianca, arrestato - Agenzia ANSA -- - -- Kenya, il presidente: "Abbiamo ucciso tutti i responsabili dell'attacco a Nairobi" - TGCOM -- - -- Attentato in Siria, l'esplosione in diretta - Esteri - quotidiano.net - Quotidiano.net -- - -- Crisi Macedonia, Tsipras ottiene fiducia Parlamento - La Stampa -- - -- ​Piazza Affari brilla in Europa grazie ai bancari, spread in calo - Rai News -- - -- Fininvest spende 77,5 milioni per rafforzarsi in Mediaset - La Stampa -- - -- Indici di Borsa e spread del 16 gennaio 2019 - Lettera43 -- - -- Sorprendente stima dell'uomo che ha previsto il Dow Jones a 20 mila | WSI - Wall Street Italia -- - -- Vita sulla Luna, già concluso l'esperimento cinese: i germogli sono stati uccisi dal freddo - TGCOM -- - -- Occhi al cielo lunedì 21 gennaio Maxi luna rossa e all'alba eclissi totale - L'Eco di Bergamo -- - -- Il sensore di impronte sotto al display di Samsung Galaxy S10/S10+ non funzionerà con le pellicole protettive - TuttoAndroid.net -- - -- L’App Postepay integra adesso Google Pay e i nuovi servizi Postepay+ per la mobilità - MondoMobileWeb.it -- - -- Uomini e Donne, Tina Cipollari e Gianni Sperti: ecco quanto guadagnano per ogni puntata - Kontrokultura -- - -- Fabrizio Corona: "Gli psichiatri mi dissero che Carlos non è un bambino come tutti, andai da Belen" - Today -- - -- Mentana, lettera con insulti e svastica al direttore del Tg La7 - Corriere della Sera -- - -- Meghan Markle, pancione super. Ma i tacchi sono altissimi - QUOTIDIANO.NET -- - -- Lauda dimesso dall’ospedale di Vienna - FormulaPassion.it -- - -- Dakar 2019, Van Beveren tradito dal motore della sua Yamaha! - Moto.it -- - -- Milan, Higuain stizzito: 'Chelsea? Se cercate casino con me...' - Calciomercato.com -- - -- Milan, foto di gruppo prima della Supercoppa: non c'è Higuain - Tuttosport -- - -- Diabete: ecco l’alimento in grado di ridurre la glicemia alta - Meteo Web -- - -- Meningite, muore un ragazzo di 20 anni a Sassari - Corriere della Sera -- - -- Meningite: Regione, nessun allarme - Ultima Ora - Agenzia ANSA -- - -- Attenzione cellulari - La Stampa -- - --
giovedì 17 gennaio 2019  

<--Torna all'indice
21/04/2008   -   Atalanta - Juventus, pagelle


        Professor Zero

Il fascino del gioco del calcio è dato soprattutto dalla sua opinabilità e dal non essere una scienza esatta. I discorsi che si fanno nei bar, sono gli stessi che fanno i giornalisti nelle trasmissioni televisive o che poi scrivono sui giornali. Si può dire e scrivere tutto e il contrario di tutto. Nessun teoria e nessuna prova potrà mai suffragare e dare certezza alle idee.

Alla fine i numeri, nudi e crudi, come in nessun’altra parte del nostro vivere, sono discussi e discutibili, interpretati e interpretabili. Il riscontro lo abbiamo ogni lunedì leggendo le pagelle sui giornali: per uno ha giocato bene, per un altro male, per l’altro ancora appena sufficiente. Chi avrà ragione?

Abbiamo preso i 4 maggiori quotidiani, sportivi e non ( Tuttosport, Corriere dello Sport, La Stampa, Corriere della Sera) e analizzato i voti che hanno dato dopo Atalanta –Juventus.

DEL PIERO: Unanimità di giudizio, tutti 8 con il Corsera che gli affibbia un bel 8,5 con commento finale di Roberto Perrone: “da incorniciare”.

ZANETTI: Alti i voti anche per il suo “rientro sontuoso” come scrive il Corsport. Tutti 7, con Tuttosport che gli dà un bel 7,5 e lo elegge ha “dominatore del centrocampo”.

CAMORANESI: Per Tuttosport 7. Le altre testate gli danno il 6,5. Per tutti una partita meno incisiva di altre, ma “disegna il cross per il 2-0” come scrive il Corsera.

STENDARDO: Non ha convinto proprio tutti, anzi ci sono dei giudizi diametralmente opposti. Corsport 7, “non perde un colpo”, “perfettamente integrato nella difesa bianconera”. Tutosport 6, “sembra soffrire gli avversari”, “inspiegabile si lasci cogliere di sorpresa sui colpi di testa”. Per avere un giudizio più preciso ed evitare la confusione vediamo le altre pagelle. La Stampa e Corsera, unanimi assegnano un 6,5. Insomma è stato bravo o appena sufficiente?

NEDVED e GRYGERA: Non ci si può sbagliare. Hanno avuto il 6 politico da tutti.

NOCERINO e MOLINARO: Piccole discrepanze ma le loro pagelle vanno dal 6 al 6,5.

LEGROTTAGLIE: Voti alti per un pilastro della difesa e ieri anche goleador. 7,5 per il Corsport “una partita impeccabile in marcatura”, 7 per gli altri.

TREZEGUET: Anche per lui diverse interpretazioni. 6,5 di Corsport e Stampa; 7 Tuttosport “ottimo fornitore di palloni per Del Piero”, 7 Corsera “perfetti l’appoggio di testa e l’assist di destro”.

BUFFON: Chi l'ha visto impegnato, chi in ordinaria amministrazione e le pagelle spaziano dal 6 di Stampa e Tuttosport, al 6,5 di Corsera e Corsport.

.

<--Torna all'indice

Data Partita Ris.
19/08 Chievo - Juventus 2-3
26/08 Juventus - Lazio 2-0
02/09 Parma - Juventus 1-2
16/09 Juventus - Sassuolo 2-1
23/09 Frosinone - Juventus 0-2
26/09 Juventus - Bologna 2-0
30/09 Juventus - Napoli 3-1
07/10 Udinese - Juventus 0-2
21/10 Juventus - Genoa 1-1
28/10 Empoli - Juventus 1-2
Data Partita Ris.
04/11 Juventus - Cagliari 3-1
11/11 Milan - Juventus 0-2
25/11 Juventus - Spal 2-0
02/12 Fiorentina - Juventus 0-3
09/12 Juventus - Inter 1-0
16/12 Torino - Juventus 0-1
22/12 Juventus - Roma 1-0
26/12 Atalanta - Juventus 2-2
29/12 Juventus - Sampdoria 2-1
Data Partita Ris.
20/01 Juventus - Chievo -
27/01 Lazio - Juventus -
03/02 Juventus -Parma -
10/02 Sassuolo - Juventus -
17/02 Juventus - Frosinone -
24/02 Bologna - Juventus -
03/03 Napoli - Juventus -
10/03 Juventus - Udinese -
17/03 Genoa - Juventus -
31/03 Juventus - Empoli -
Data Partita Ris.
03/04 Cagliari - Juventus -
07/04 Juventus - Milan -
14/04 SPAL - Juventus -
20/04 Juventus - Fiorentina -
28/04 Inter - Juventus -
05/05 Juventus - Torino -
12/05 Roma - Juventus -
19/05 Juventus- Atalanta -
26/05 Sampdoria -Juventus -
Mettimi
tra i Preferiti
(CTRL + D)

I marchi JUVENTUS, JUVE, JUVENTUS e scudetto, sono di esclusiva proprieta della Juventus F.C. SpA - www.juventus.it
Tutte le notizie riguardanti la Juventus e Alex Del Piero sono estrapolate dal sito Ufficiale della Juventus
Le foto di Alex Del Piero vogliono essere solo un omaggio a questo grandissimo uomo e fuoriclasse della Juventus
Tel. 3332766482 - E-Mail: info.club@juventusdoc.it