Juventus Club Alex Del Piero
Sport news in real time:  
Moscovici,su deficit ancora non ci siamo - Ultima Ora - Agenzia ANSA -- - -- Strasburgo semideserta dopo la sparatoria ai mercatini di Natale, in terra ancora il sangue - La Stampa -- - -- Brexit, Theresa May si salva: non passa la mozione di sfiducia contro la sua leadership. 117 contrari su 317 - Il Fatto Quotidiano -- - -- La scomparsa di Mattia Mingarelli in Valmalenco, il mistero si infittisce: sigilli al rifugio e baita sotto sequestro - QuiComo -- - -- Deficit giù al 2,04%. Conte cede all’Ue. L’intesa è più vicina - La Stampa -- - -- Incidente sul lavoro, muore in ditta a 55 anni - Cronaca - lanazione.it - La Nazione -- - -- Terremoto nel Palermitano vicino al parco delle Madonie: gente in strada - Il Messaggero -- - -- Tragedia discoteca Corinaldo, torna in libertà il 17enne sospettato di aver provocato la calca - Repubblica.it -- - -- Gilet gialli: giovane investito e ucciso - ANSA.it -- - -- Treno ad alta velocità contro una locomotiva ad Ankara, almeno sette morti e 43 feriti - La Stampa -- - -- Caso Huawei, un altro canadese arrestato in Cina - TGCOM -- - -- Il cardinale Pell è stato condannato per abusi sessuali? - ilGiornale.it -- - -- Fca contro l'ecotassa: piano a rischio - Attualità - ANSA.it -- - -- Btp avanti tutta, spread ai minimi dal 28 settembre in attesa di Conte-Juncker - Finanzaonline.com -- - -- Tutte le bufale allarmistiche su spread, tassi, Btp e liquidità delle banche - Startmag Web magazine -- - -- Alitalia, Di Maio: lavoriamo a rilancio senza esuberi - Rai News -- - -- Samsung Galaxy S10+: ecco il design grazie a Olixar - Hardware Upgrade -- - -- Lo sciame meteorico delle Geminidi, come vederlo - Il Post -- - -- Assetto Corsa Competizione: il nuovo aggiornamento introduce un circuito e la mitica Ferrari 488 GT3 - SmartWorld -- - -- WhatsApp: esiste un trucco nascosto per avere 2 account sullo stesso smartphone - Tecnoandroid -- - -- X Factor, finale con pensiero a Corinaldo - Agenzia ANSA -- - -- Giulia Salemi, critiche improvvise su Francesco Monte: la risposta zittisce tutti - Gossip e Tv -- - -- ‘Uomini e Donne’: l’opinione di Chia sulla puntata del Trono over del 12/12/18 - Isa e Chia -- - -- Francesco Monte e Giulia Salemi: ecco cosa hanno fatto dopo il GFvip - Novella 2000 -- - -- Prima CdS - L'uomo del Conte - Fcinternews.it -- - -- Pallotta scherza: "Non l'ho vista perché ero dal mio psichiatra" - LAROMA24 -- - -- Lazio-Eintracht e Olympiacos-Milan: probabili formazioni e dove vederle - Calciomercato.com -- - -- NIBALI ANNUNCIA: «NEL 2019 FARO' GIRO E TOUR» - TUTTOBICIWEB.it -- - -- Mangia pollo al curry cinese mentre il figlio gioca a rugby e resta paralizzato da rara sindrome - Il Messaggero -- - -- Svelato il 'mistero' dei capelli rossi - Adnkronos -- - -- Caso di meningite di tipo B: 16enne ricoverato - 055firenze -- - -- Influenza 2018: come sarà, quanto dura e quali sono in sintomi - TPI -- - --
giovedì 13 dicembre 2018  

<--Torna all'indice
09/06/2008   -   Aquilani, nuovo Tardelli


        Giovanni Tosa

Gigi Buffon s’è espresso in maniera chiara, anche se poco diplomatica, a precisa domanda su Xabi Alonso e Aquilani. “Il romanista è più giovane e, in prospettiva, diventerà il più forte centrocampista italiano e forse del mondo”. L’accostamento ad un grandissimo del passato bianconero non ci pare blasfemo, e pensiamo che abbia molto di Marco Tardelli.

Parole forti e pesanti quelle del portierone, seguite da attestati di stima degli altri compagni bianconeri della nazionale per il centrocampista romano. I senatori hanno già deciso il loro acquisto e le loro voci non possono non arrivare a chi si occupa del rafforzamento della squadra. La trattativa per Blanc e Secco si presenta difficile ma non impossibile.

I fatti degli ultimi giorni hanno acceso più di una fiammella di speranza. Il magnate americano Soros ha ufficialmente smentito tutte le voci sul suo possibile acquisto della sempre più indebitata società capitolina. Dopo tale dichiarazione il titolo in borsa è precipitato e le banche difficilmente dilazioneranno ancora il rientro del pesante debito nei loro confronti della Roma. Per fare un po’ di cassa per il prossimo mercato la società sarà costretta prima di tutto a vendere e i nomi che ricorrono sono quelli di Mancini e Aquilani.

Aquilani s’aspetta un adeguamento dello stipendio dagli attuali 800.000 euro a 2,5 milioni. La proposta giallorosa è stata di un ritocco di 500.000. La Juventus è disposta ad arrivare a 3 milioni. Va bene l’attaccamento alla maglia, ma a quelle cifre si ha una diversa apertura mentale.

Spalletti non vede il centrocampista titolare nella Roma ma un’ottima seconda linea. Nella gerarchia del mister, Pizzarro e De Rossi vengono prima di Aquilani. Nella Juventus avrebbe la titolarità della maglia e formerebbe un centrocampo agonisticamente e tecnicamente fortissimo con Zanetti e Sissoko. Un linea mediana di tale spessore potrebbe regalare più di una gioia ai tifosi di Madama.

La Juventus possiede più pedine di scambio da mettere sul piatto della bilancia nella contrattazione. Iaquinta, Marchionni, Palladino, tutti giocatori che Spalletti stima e a cui non dispiacerebbe vedere con la casacca romana.

L’acquisto del fortissimo centrocampista romano sarebbe poi, da parte di Secco e Blanc, anche un riscattarsi dopo le pessime figure fatte nel mercato della scorsa estate. Speriamo si riscattino.

.

<--Torna all'indice

Data Partita Ris.
19/08 Chievo - Juventus 2-3
26/08 Juventus - Lazio 2-0
02/09 Parma - Juventus 1-2
16/09 Juventus - Sassuolo 2-1
23/09 Frosinone - Juventus 0-2
26/09 Juventus - Bologna 2-0
30/09 Juventus - Napoli 3-1
07/10 Udinese - Juventus 0-2
21/10 Juventus - Genoa 1-1
28/10 Empoli - Juventus 1-2
Data Partita Ris.
04/11 Juventus - Cagliari 3-1
11/11 Milan - Juventus 0-2
25/11 Juventus - Spal 2-0
02/12 Fiorentina - Juventus 0-3
09/12 Juventus - Inter -
16/12 Torino - Juventus -
22/12 Juventus - Roma -
26/12 Atalanta - Juventus -
29/12 Juventus - Sampdoria -
Data Partita Ris.
20/01 Juventus - Chievo -
27/01 Lazio - Juventus -
03/02 Juventus -Parma -
10/02 Sassuolo - Juventus -
17/02 Juventus - Frosinone -
24/02 Bologna - Juventus -
03/03 Napoli - Juventus -
10/03 Juventus - Udinese -
17/03 Genoa - Juventus -
31/03 Juventus - Empoli -
Data Partita Ris.
03/04 Cagliari - Juventus -
07/04 Juventus - Milan -
14/04 SPAL - Juventus -
20/04 Juventus - Fiorentina -
28/04 Inter - Juventus -
05/05 Juventus - Torino -
12/05 Roma - Juventus -
19/05 Juventus- Atalanta -
26/05 Sampdoria -Juventus -
Mettimi
tra i Preferiti
(CTRL + D)

I marchi JUVENTUS, JUVE, JUVENTUS e scudetto, sono di esclusiva proprieta della Juventus F.C. SpA - www.juventus.it
Tutte le notizie riguardanti la Juventus e Alex Del Piero sono estrapolate dal sito Ufficiale della Juventus
Le foto di Alex Del Piero vogliono essere solo un omaggio a questo grandissimo uomo e fuoriclasse della Juventus
Tel. 3332766482 - E-Mail: info.club@juventusdoc.it