Come da programma, la squadra ha ripreso la preparazione a Vinovo con una seduta mattutina. E’ iniziata così una settimana molto importante dal punto di vista del campionato.
Dopo il successo di sabato sera con il Livorno e le gare della domenica, la squadra bianconera comanda ancora la classifica a punteggio pieno, in compagnia della Sampdoria, in attesa di due giornate in appena quattro giorni.
Il calendario di Serie A prevede la disputa del primo turno infrasettimanale della stagione. Mercoledì si giocheranno nove partite, valide per la 5ª giornata, prima dell’atteso posticipo di giovedì sera che vedrà protagonista proprio la Juventus, impegnata al Ferraris di Genova contro il Genoa di Gasperini. Domenica, altro match contro una formazione rossoblu. Nel pomeriggio, all’Olimpico, arriva il Bologna.
In vista del doppio impegno, Ciro Ferrara conta nel recupero di alcuni dei ragazzi che sono stati costretti al forfait nella sfida con i toscani. Tutti i bianconeri sono scesi in campo, alcuni dei quali seguendo un programma personalizzato. Del Piero, Diego, Felipe Melo, Tiago e Salihamidzic hanno continuato il recupero e la loro eventuale disponibilità per la sfida di giovedì verrà valutata di giorno in giorno. Anche Cannavaro si è rivisto in campo, anche se il difensore non sarà ancora pronto per le due gare di campionato. Così come Sissoko, che continua a seguire la sua tabella di marcia.