Juventus Club Alex Del Piero
Sport news in real time:  
This RSS feed URL is deprecated -- - -- RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE / Classifica aggiornata, diretta gol live: un tuffo nel passato (3^ giornata) - Il Sussidiario.net -- - -- Parma, Jiang Lizhang non è più il presidente: il 60% a una cordata locale - La Gazzetta dello Sport -- - -- Milan, Donnarumma sull'altalena: e il dibattito si riaccende... - La Gazzetta dello Sport -- - -- Report: Ultrà Juve, bagarinaggio anche nel 2018 - Corriere dello Sport.it -- - -- Diretta/ Sampdoria-Sassuolo (risultato finale 0-0) streaming video Sky. Giampaolo: "Partita a scacchi" - Il Sussidiario.net -- - -- Inter-Marotta, stretta finale: siamo ai dettagli - Sport Mediaset -- - -- Roma, Di Francesco coi senatori per riscatto col Cska - ANSA.it -- - -- Champions, diretta Roma-Cska Mosca dalle 21: probabili formazioni e dove vederla in tv - Corriere dello Sport.it -- - -- Xavi: «Cristiano Ronaldo? Messi è più forte» - Corriere dello Sport.it -- - -- La verità di Rafinha: "Inter nel cuore ma penso che Spalletti non mi abbia voluto tenere" - Sport Mediaset -- - --
martedì 23 ottobre 2018  

Notizie della Juventus aggiornate in tempo reale     


<< Prec Indice notizie Succ >>

22 set 2009 9.38 - Buffon Incontreremo un Genoa ferito

E’ un inizio di stagione da vero numero uno, quello di Gigi Buffon. Il portierone bianconero è partito rivestendo i panni dell’autentico protagonista. Con le sue parate, alcune delle quali davvero incredibili, ha contribuito ai successi della Juventus (quattro in cinque incontri) e della Nazionale (due su due nelle qualificazioni Mondiali).

Un Buffon che è rimasto a Torino per tornare a vincere e le sue parate super hanno fatto iniziare al meglio il cammino della squadra di Ciro Ferrara. Due giorni dopo la vittoria con il Livorno – una sorta di derby per un toscano come lui -, ora arriva la sfida con il Genoa, la squadra per cui non ha mai nascosto una simpatia personale.

Una sfida difficile, che Gigi ha presentato sul suo sito ufficiale www.gianluigibuffon.com. «Giovedì ci attende un match importante, non tanto per i punti in palio, perché siamo solo all’inizio del campionato, ma perché dovrà dare un segnale a noi stessi. A Genova dovremo offrire una prova convincente e vincere per far crescere ancora l’autostima e la convinzione nei nostri mezzi».

Proprio per la serie “vincere aiuta a vincere”, la Juventus proverà quindi a centrare il quinto successo di fila in campionato. Dopo la doppia trasferta vincente a Roma, il calendario mette i bianconeri di fronte a un’altra trasferta piuttosto insidiosa. Per il valore della squadra di Gasperini, ma non solo. «Il Genoa è un’ottima squadra ed è molto temibile, soprattutto quando è in casa perché gioca in uno stadio fantastico e ha un pubblico caldo in grado di spingere i giocatori a gettare il cuore oltre l’ostacolo. L’ambiente circostante potrebbe costituire un problema in più per noi. Da cercare di superare grazie alla nostra maggiore esperienza maturata in campo europeo. Dovremo quindi essere bravi a non farci intimidire dal calore della gente».

Un altro scontro di alta quota dopo quello della settimana scorsa in casa della Lazio. Questa volta non sarà un vero e proprio scontro al vertice, dopo la battuta d’arresto dei rossoblu a Verona. Un risultato sorprendente, ma solo fino a un certo punto. Conclude Buffon: «Troveremo una squadra reduce dalla prima sconfitta in campionato. Il Chievo aveva fatto un’ottima partita contro la Lazio e non avrebbe meritato di perdere e anche con noi, alla prima giornata, aveva fatto un’ottima figura».

<< Prec Indice notizie Succ >>

Data Partita Ris.
19/08 Chievo - Juventus 2-3
26/08 Juventus - Lazio 2-0
02/09 Parma - Juventus 1-2
16/09 Juventus - Sassuolo 2-1
23/09 Frosinone - Juventus 0-2
26/09 Juventus - Bologna 2-0
30/09 Juventus - Napoli 3-1
07/10 Udinese - Juventus 0-2
21/10 Juventus - Genoa 1-1
28/10 Empoli - Juventus -
Data Partita Ris.
04/11 Juventus - Cagliari -
11/11 Milan - Juventus -
25/11 Juventus - Spal -
02/12 Fiorentina - Juventus -
09/12 Juventus - Inter -
16/12 Torino - Juventus -
22/12 Juventus - Roma -
26/12 Atalanta - Juventus -
29/12 Juventus - Sampdoria -
Data Partita Ris.
20/01 Juventus - Chievo -
27/01 Lazio - Juventus -
03/02 Juventus -Parma -
10/02 Sassuolo - Juventus -
17/02 Juventus - Frosinone -
24/02 Bologna - Juventus -
03/03 Napoli - Juventus -
10/03 Juventus - Udinese -
17/03 Genoa - Juventus -
31/03 Juventus - Empoli -
Data Partita Ris.
03/04 Cagliari - Juventus -
07/04 Juventus - Milan -
14/04 SPAL - Juventus -
20/04 Juventus - Fiorentina -
28/04 Inter - Juventus -
05/05 Juventus - Torino -
12/05 Roma - Juventus -
19/05 Juventus- Atalanta -
26/05 Sampdoria -Juventus -
Mettimi
tra i Preferiti
(CTRL + D)

I marchi JUVENTUS, JUVE, JUVENTUS e scudetto, sono di esclusiva proprieta della Juventus F.C. SpA - www.juventus.it
Tutte le notizie riguardanti la Juventus e Alex Del Piero sono estrapolate dal sito Ufficiale della Juventus
Le foto di Alex Del Piero vogliono essere solo un omaggio a questo grandissimo uomo e fuoriclasse della Juventus
Tel. 3332766482 - E-Mail: info.club@juventusdoc.it