Juventus Club Alex Del Piero
Sport news in real time:  
This RSS feed URL is deprecated -- - -- RAFINHA ALL'INTER / Calciomercato news: può portare più gol. Atteso alle visite mediche - Il Sussidiario.net -- - -- Sci, a Cortina la Goggia subito fuori La Vonn torna dominatrice in discesa - La Gazzetta dello Sport -- - -- Mercato Inter, dalla Spagna: “Kovacic in prestito dal Real” - SuperNews -- - -- Foggia-Pescara, amarcord Zeman: il boemo torna a casa da avversario - SuperNews -- - -- Il Chelsea rilancia per Dzeko: serve un'offerta super - Corriere dello Sport.it -- - -- Tennis, Australian Open: storica Italia, due italiani agli ottavi di finale dopo oltre 40 anni - La Repubblica -- - -- Tra mercato e corsa alla Champions: Rafinha all'Inter, la Roma vende - Corriere della Sera -- - -- Calciomercato Juventus/ News, Barella: si stringe per l'acquisto già a gennaio (Ultime notizie) - Il Sussidiario.net -- - -- Serie A col ribaltone? Il Napoli a casa dell'Atalanta tabù e la Juve ci conta - La Gazzetta dello Sport -- - -- Juve, Marchisio sui social: "Le mie ambizioni hanno sempre gli stessi colori" - La Gazzetta dello Sport -- - --
sabato 20 gennaio 2018  

Notizie della Juventus aggiornate in tempo reale     


<< Prec Indice notizie Succ >>

27 ott 2009 9.02 - Buffon Due Settimane importanti

Due vittorie in quattro giorni hanno ridato serenità e fatto ripartire la macchina bianconera, sia sul fronte Champions che su quello campionato. Gli 1-0 ottenuti contro Maccabi Haifa e Siena hanno mostrato una Juve ancora in cerca dei giusti automatismi, ma anche una difesa solida che ha garantito di far fruttare al massimo i due gol di Chiellini e Amauri.

Difesa ermetica e un Buffon straordinario. Come successo anche ieri al Franchi quando, con un’uscita sull’ex Ekdal a fine primo tempo, ha evitato il possibile vantaggio toscano. Il giorno dopo il successo nella terra del Palio, il numero uno ha fatto il punto attraverso il suo sito internet www.gianluigibuffon.com.

«Da Siena siamo tornati a casa con una vittoria importante – ha commentato Gigi -. Siamo soddisfatti per questi tre punti anche se, da parte di tutti, c’è la consapevolezza che dobbiamo migliorare più in fretta possibile. In periodi come questo, quando si è “malaticci”, la cosa che conta è quella di tornare ad avere una certa continuità di vittorie».

Due vittorie in quattro giorni hanno permesso alla Juventus di prendersi il secondo posto nel girone di Champions e di restare attaccati alla Sampdoria, proprio alla vigilia dello scontro diretto in programma mercoledì all’Olimpico. Il match con i blucerchiati aprirà un nuovo ciclo che conta: «Siamo attesi da un altro periodo decisivo. Ci aspettano nove giorni cruciali per dare un indirizzo alla nostra stagione, sia per quanto riguarda il campionato e sia per la Champions League. Dai prossimi tre impegni contro Sampdoria, Napoli e Maccabi Haifa arriveranno risposte importanti e per questo dobbiamo cercare di essere attenti e concentrati, ma anche fiduciosi».

La filosofia di casa Juve impone di guardare a un impegno per volta. Quindi l’attenzione è tutta sulla formazione di Del Neri, vera e propria rivelazione di inizio stagione. Della Sampdoria di oggi non c’è nulla da trascurare e Buffon lo sa: «Affronteremo una delle squadre più in forma e che, in questo momento, sta giocando il più bel calcio in Italia. Per questo motivo bisogna fare tanti complimenti all’organizzazione di gioco e all’allenatore. Ma ricordando che sarebbe tutto più difficile senza i tanti elementi di qualità di cui il gruppo dispone, come Cassano, Pazzini, Palombo e Mannini, ma anche Castellazzi, che sta davvero facendo un grande campionato».

Infine un pensiero per Iaquinta che proprio domani verrà operato al ginocchio e per un po’ non potrà dare il suo apporto: «Voglio fare il mio personale “in bocca al lupo” a Vincenzo. Spero possa tornare presto con noi perché abbiamo davvero bisogno di lui».

<< Prec Indice notizie Succ >>

Data Partita Ris.
20/08 Juventus - Cagliari 3-0
27/08 Genoa - Juventus 2-4
10/09 Juventus - Chievo 3-0
17/09 Sassuolo - Juventus 1-3
20/09 Juventus - Fiorentina 1-0
24/09 Juventus - Torino 4-0
01/10 Atalanta - Juventus 2-2
15/10 Juventus - Lazio 1-2
22/10 Udinese - Juventus 2-6
25/10 Juventus - Spal 4-1
Data Partita Ris.
29/10 Milan - Juventus 0-2
05/11 Juventus - Benevento 2-1
19/11 Sampdoria - Juventus 3-2
26/11 Juventus - Crotone 3-0
03/12 Napoli - Juventus 0-1
1/12 Juventus - Inter 0-0
17/12 Bologna - Juventus 0-3
23/12 Juventus - Roma 1-0
30/12 Verona Juventus 1-3
Data Partita Ris.
06/01 Cagliari - Juventus -
21/01 Juventus - Genoa -
28/01 Chievo -Juventus -
04/02 Juventus - Sassuolo -
11/02 Fiorentina - Juventus -
18/02 Torino - Juventus -
25/02 Juventus - Atalanta -
04/03 Lazio - Juventus -
11/03 Juventus - Udinese -
18/03 Spal - Juventus -
Data Partita Ris.
31/03 Juventus - Milan -
08/04 Benevento - Juventus -
15/04 Juventus - Sampdoria -
18/04 Crotone - Juventus -
22/04 Juventus - Napoli -
29/04 Inter - Juventus -
07/05 Juventus - Bologna -
13/05 Roma - Juventus -
20/05 Juventus - Verona -
Mettimi
tra i Preferiti
(CTRL + D)

I marchi JUVENTUS, JUVE, JUVENTUS e scudetto, sono di esclusiva proprieta della Juventus F.C. SpA - www.juventus.it
Tutte le notizie riguardanti la Juventus e Alex Del Piero sono estrapolate dal sito Ufficiale della Juventus
Le foto di Alex Del Piero vogliono essere solo un omaggio a questo grandissimo uomo e fuoriclasse della Juventus
Tel. 3332766482 - E-Mail: info.club@juventusdoc.it