Inaugurazione ufficiale per il Premium Club & Ticket Office di Galleria San Federico 38 a Torino, il nuovo cuore bianconero nel centro città, dove i tifosi possono acquistare i biglietti per le partite casalinghe all’Olimpico e prenotarsi un posto “premium” nel nuovo stadio della Juventus.
Alla cerimonia di apertura hanno partecipato il presidente Jean-Claude Blanc, i vertici societari, Ciro Ferrara con il suo staff e Giorgio Chiellini.
Al Premium Club & Ticket Office, aperto al pubblico da sabato 21 novembre, si svolgono due tipi di attività. Da un lato la biglietteria, tutti i giorni dalle 11 alle 19.30 e anche il giorno della gara, compresa la domenica, fino a tre ore prima del calcio di inizio. Qui si possono comprare i biglietti per le partite casalinghe della Juventus, a partire dalla sfida di domenica sera contro l’Udinese. Rispetto agli altri canali di vendita (ricevitorie Lottomatica, call center e web), al nuovo ticket office i tifosi possono scegliersi non solo il settore, ma anche il posto in cui vedere la partita, ovviamente a seconda della disponibilità.
L’altra attività che si svolge in questo nuovo luogo della juventinità è la vendita dei circa 3400 posti “premium” del nuovo stadio della Juventus. In questo caso il Centro vendite è un vero e proprio showroom, dove si può assistere alla proiezione di filmati tridimensionali per scoprire lo stadio che verrà ed entrare fisicamente in un locale in cui è riprodotto uno dei 62 palchi che verranno costruiti nel nuovo stadio.
Il team di vendita, il cui responsabile è Ben Taverner, promuove anche gli altri posti “premium”, che sono stati intitolati a personaggi fondamentali della storia bianconera: ci sarà il Club Giovanni Agnelli (la zona più esclusiva), le tribune intitolate a Giampiero Boniperti e a Omar Sivori, oltre alla Tribuna 100, che proseguirà anche nel nuovo stadio la tradizione avviata in occasione delle celebrazioni del centenario nel vecchio Delle Alpi. I costi del posto singolo nelle varie tribune, diverse per tipologia di servizi e prossimità al campo, vanno dai 2.500 euro della Sivori, la più estrosa e dedicata a un pubblico giovane, ai 10.000 di quella intitolata all’Avvocato.