Juventus Cube è una nuova iniziativa Juventus Soccer Schools che permette ai ragazzi tra i 6 e i 16 anni di misurare la proprie abilità calcistiche, giocare e divertirsi immersi in una realtà targata Juventus e studiata secondo l’ormai collaudato metodo Juventus Soccer Schools.
Il progetto si sviluppa in una struttura imponente, che partirà dallo Shopville Le Gru di Grugliasco (Torino) dove resterà da domenica 10 a domenica 31 gennaio, per poi toccare i principali centri commerciali italiani, i primi dei quali saranno Napoli, Ragusa, Catania e Bellinzago.
La struttura è formata da quattro cubi giganti, ognuno dei quali dedicato a un giocatore della Juventus, nei quali mettere alla prova la propria abilità. Nel “cubo” di Amauri si può perfezionare il tiro, in quello di De Ceglie la corsa con e senza palla, quello di Giovinco è dedicato a passaggi, precisione e rapidità, mentre in quello di Marchisio ci si può mettere alla prova a livello di conduzione di gioco e ritmo.
Per accedere a Juventus Cube dello Shopville Le Gru basterà consegnare al personale uno scontrino fiscale del centro (di qualsiasi valore ed emesso nello stesso giorno da qualsiasi punto vendita di Le Gru). Ogni postazione tecnica sarà accessibile esclusivamente previo riconoscimento telematico del candidato tramite la card: l’operazione di riconoscimento permetterà al sistema di tarare il grado di difficoltà e farà partire il meccanismo di cumulo punti che determinerà 2 classifiche: locale e nazionale. Coloro che, in ciascuna tappa, otterranno i risultati migliori saranno premiati. Ogni card sarà unica e permetterà a tutti gli iscritti di Juventus Cube On Tour di accedere al sito www.juventuscube.com per monitorare la propria graduatoria e la classifica generale, che verrà continuamente aggiornata.