Juventus Club Alex Del Piero
Sport news in real time:  
Leone XIV primo Papa dell'Ordine degli agostiniani, chi sono - Adnkronos -- - -- Luca Guerrini, chi è l'ultrà bersaglio della sparatoria per strada a Milano - MilanoToday -- - -- Russia, il Giorno della vittoria il 9 maggio: carri armati e stop a internet a Mosca per la parata. Ecco i lea - Il Messaggero -- - -- Dazi, le ultime notizie in diretta | Crolla l’export cinese verso gli Usa ma Trump ipotizza di ridurli all’80% per Pechino - Corriere della Sera -- - -- L’abolizione dell’abuso d’ufficio è legittima, dice la Corte costituzionale - Il Post -- - -- Tagle favorito, sorpresa dai bookmaker: ora ha sorpassato Parolin - la Repubblica -- - -- India-Pakistan: nuovi scontri lungo il confine in Kashmir - AGI -- - -- Dazi, Trump: "Abbiamo firmato un grande accordo con Londra" - Adnkronos -- - -- Deputato spagnolo gela l’Europarlamento ▷ “Il blackout si poteva evitare e Sanchez sapeva tut... - Radio Radio -- - -- Verso l’occupazione totale di Gaza - Internazionale -- - -- Auto e moda frenano l’industria. A marzo (-1,8%) 26esimo calo, su febbraio +0,1% - Il Sole 24 ORE -- - -- Banca MPS, i conti del 1° trimestre 2025 - SoldiOnline -- - -- Dividendo Mediobanca 2025: l'ammontare dell'acconto - SoldiOnline -- - -- Volkswagen vende l’Italdesign, sindacati in allarme. In azienda 1.300 dipendenti - La Stampa -- - -- I robot MOVA falciano l’erba assistiti dall’AI e conquistano Amazon con uno sconto speciale - macitynet.it -- - -- Call of Duty: Black Ops 6 potrebbe essere il gioco di maggiore incasso in assoluto per la serie - Multiplayer -- - -- Xbox lavora alla 'nuova evoluzione della compatibilità': ha a che fare con la prossima generazione di console? - Multiplayer -- - -- Samsung Galaxy S25 Edge come se fosse ufficiale: trapelano materiale stampa e accessori - TuttoAndroid -- - -- Nome eliminato del Serale di Amici 24, colpo di scena della semifinale: gli spoiler del 10 maggio - Gay.it -- - -- Sognando...Ballando con le Stelle: cast, coppie, tutto quello che c'è da sapere - Corriere della Sera -- - -- Anticipazioni Daytime Giorno 2 - Mediaset Infinity -- - -- Anche Harry Styles a San Pietro per l'elezione di Papa Leone XIV - Adnkronos -- - -- Tudor, diretta conferenza Lazio-Juventus: le dichiarazioni - Tuttosport -- - -- Giro d’Italia 2025, 1a tappa Durazzo-Tirana 160 km - RaiNews -- - -- Le pagelle di Fiorentina-Betis: Kean troppo isolato, Gudmundsson non incide - Corriere dello Sport -- - -- 🗞️ Juve su Osimhen o Lookman, ma serve la Champions - eurosport.it -- - -- Parkinson, il rischio aumenta mangiando male e respirando aria inquinata - Corriere della Sera -- - -- Tumori e nutrizione: troppi malati sottopeso e attratti da diete scorrette - Corriere della Sera -- - -- Il Policlinico fa scuola nel mondo: primo trapianto di emifegato con approccio totalmente robotico - Gazzetta di Modena -- - -- Presentato il piano di prevenzione per la lotta alle zanzare - QuiLivorno.it -- - --
venerdì 9 maggio 2025  

Notizie della Juventus aggiornate in tempo reale     


<< Prec Indice notizie Succ >>

02 lug 2010 14.13 - Del Neri Del Piero giochera molte partite

Dal 23 maggio, giorno della sua presentazione, a oggi. Luigi Del Neri torna a Vinovo, che sarà la “sua casa”, questa volta nei panni dell’allenatore. Dopo aver conosciuto gran parte della squadra e alla vigilia della partenza per Pinzolo. Nel ritiro in Trentino si inizierà subito a fare sul serio, per puntare con il massimo impegno al primo obiettivo: il preliminare di Europa League di fine luglio.

Un Del Neri che, in attesa di poter lavorare sul campo, inizia a parlare della sua nuova Juve. Ancora prima dell’inizio della conferenza stampa, durante la presentazione delle nuove maglie ufficiali: «Come vorrei la mia squadra? Bella e vincente, non solo sul campo. Le vittorie dipendono da tante cose, ma la logica è di cercare di distinguerci come immagine e comportamento».

Quando inizia a parlare del gruppo e dei giocatori che avrà a sua disposizione, il tecnico friulano espone subito la sua parola chiave: rispetto. «Mio nonno e mio papà me l’hanno insegnato e io ho sempre seguito questa linea durante questi anni. A ognuno spetta un compito. Io ho rispetto di tutti i giocatori e quindi chiedo lo stesso rispetto e l’impegno sul campo. Ieri ho detto a tutti che il passato non mi interessa se non per capire cosa c’è da cambiare. Non so e non mi interessa se ci sono stati problemi nello spogliatoio. Per vivere in una comunità ci sono delle regole che vanno rispettate, dentro e fuori dal campo. Io cercherò di farle rispettare, dialogando e non imponendo».

Un discorso, quello sul rispetto, che si lega molto alla situazione della squadra di oggi. Se è vero che è ancora un “cantiere aperto”, come ha detto Beppe Marotta, Del Neri dovrà lavorare con un gruppo che non sarà quello che inizierà il campionato. Intanto per l’assenza dei Nazionali, ma anche per gli acquisti e le cessioni che in questo periodo sono all’ordine del giorno: «Per me sono tutti giocatori della Juventus, quindi avrò il massimo rispetto per tutti. Per quelli che rimarranno e per quelli che andranno via. Il mio compito è preparare tutti quelli che ho a disposizione per la partita di Europa League del 29 luglio. Il 18 rientreranno i Nazionali su cui credo di poter contare, almeno part time. Nel frattempo valuterò tutti i giovani che sono in ritiro per valutare un loro possibile inserimento».

In attesa di avere tutto il gruppo a disposizione, con il rientro dai reduci dal Sudafrica, il tecnico bianconero fa il punto sulla squadra. «Marotta ha lavorato bene sui difensori e gli esterni. Dobbiamo ancora muoverci nei punti dove sia più carenti. A centrocampo e in attacco siamo ben messi, numericamente e qualitativamente».

Dopo aver giustificato l’assenza di Amauri e Martinez – che arriveranno nel pomeriggio – e “perdonato” Diego per un piccolo ritardo («non pilotava lui l’aereo…»), Del Neri chiude rispondendo alla domanda su Del Piero, più che mai uomo simbolo della Juventus: «Non sarà certo un calciatore part time come ho letto sui giornali in questi giorni. Io conto molto su di lui, per quello che rappresenta, ma soprattutto come giocatore, così come sugli altri. Ieri abbiamo chiacchierato molto e mi ha fatto un’ottima impressione. Se è in forma non ha rivali e quindi non sarà un capitano non giocatore».

<< Prec Indice notizie Succ >>

Data Partita Ris.
25/08 Parma - Juventus 0-1
01/09 Juventus - Napoli 4-3
15/09 Fiorentina - Juventus 0-0
22/09 Juventus - Verona 2-1
25/09 Brescia - Juventus 1-2
29/09 Juventus - Spal 2-0
06/10 Inter - Juventus 1-2
20/10 Juventus - Bologna 2-1
27/10 Lecce - Juventus -
30/10 Juventus - Genoa -
Data Partita Ris.
03/11 Torino - Juventus -
10/11 Juventus - Milan -
24/11 Atalanta - Juventus -
01/12 Juventus - Sassuolo -
08/12 Lazio - Juventus -
15/12 Juventus - Udinese -
22/12 Sampdoria - Juventus -
05/01 Juventus - Cagliari -
12/01 Roma - Juventus -
Data Partita Ris.
19/01 Juventus - Parma -
26/01 Napoli - Juventus -
02/02 Juventus - Fiorentina -
09/02 Verona - Juventus -
16/02 Juventus - Brescia -
23/02 Spal - Juventus -
01/03 Juventus - Inter -
08/03 Bologna - Juventus -
15/03 Juventus - Lecce -
2/03 Genoa - Juventus -
Data Partita Ris.
05/04 Juventus - Torino -
11/04 Milan - Juventus -
19/04 Juventus - Atalanta -
22/04 Sassuolo - Juventus -
26/04 Juventus - Lazio -
03/05 Udinese - Juventus -
10/05 Juventus - Sampdoria -
17/05 Cagliari - Juventus -
24/05 Juventus - Roma -
Mettimi
tra i Preferiti
(CTRL + D)

I marchi JUVENTUS, JUVE, JUVENTUS e scudetto, sono di esclusiva proprieta della Juventus F.C. SpA - www.juventus.it
Tutte le notizie riguardanti la Juventus e Alex Del Piero sono estrapolate dal sito Ufficiale della Juventus
Le foto di Alex Del Piero vogliono essere solo un omaggio a questo grandissimo uomo e fuoriclasse della Juventus
Tel. 3332766482 - E-Mail: info.club@juventusdoc.it