Juventus Club Alex Del Piero
Sport news in real time:  
Leone XIV primo Papa dell'Ordine degli agostiniani, chi sono - Adnkronos -- - -- Luca Guerrini, chi è l'ultrà bersaglio della sparatoria per strada a Milano - MilanoToday -- - -- Russia, il Giorno della vittoria il 9 maggio: carri armati e stop a internet a Mosca per la parata. Ecco i lea - Il Messaggero -- - -- Dazi, le ultime notizie in diretta | Crolla l’export cinese verso gli Usa ma Trump ipotizza di ridurli all’80% per Pechino - Corriere della Sera -- - -- L’abolizione dell’abuso d’ufficio è legittima, dice la Corte costituzionale - Il Post -- - -- Tagle favorito, sorpresa dai bookmaker: ora ha sorpassato Parolin - la Repubblica -- - -- India-Pakistan: nuovi scontri lungo il confine in Kashmir - AGI -- - -- Dazi, Trump: "Abbiamo firmato un grande accordo con Londra" - Adnkronos -- - -- Deputato spagnolo gela l’Europarlamento ▷ “Il blackout si poteva evitare e Sanchez sapeva tut... - Radio Radio -- - -- Verso l’occupazione totale di Gaza - Internazionale -- - -- Auto e moda frenano l’industria. A marzo (-1,8%) 26esimo calo, su febbraio +0,1% - Il Sole 24 ORE -- - -- Banca MPS, i conti del 1° trimestre 2025 - SoldiOnline -- - -- Mediobanca fa felici gli azionisti, a novembre il saldo della cedola. Utili in crescita a 993 milioni di euro - Affaritaliani.it -- - -- Torna l’appeal sul Bitcoin: dove può arrivare e cosa alimenta il rally - QuiFinanza -- - -- I robot MOVA falciano l’erba assistiti dall’AI e conquistano Amazon con uno sconto speciale - macitynet.it -- - -- Call of Duty: Black Ops 6 potrebbe essere il gioco di maggiore incasso in assoluto per la serie - Multiplayer -- - -- Xbox lavora alla 'nuova evoluzione della compatibilità': ha a che fare con la prossima generazione di console? - Multiplayer -- - -- Samsung Galaxy S25 Edge come se fosse ufficiale: trapelano materiale stampa e accessori - TuttoAndroid -- - -- Nome eliminato del Serale di Amici 24, colpo di scena della semifinale: gli spoiler del 10 maggio - Gay.it -- - -- Sognando...Ballando con le Stelle: cast, coppie, tutto quello che c'è da sapere - Corriere della Sera -- - -- Anticipazioni Daytime Giorno 2 - Mediaset Infinity -- - -- Anche Harry Styles a San Pietro per l'elezione di Papa Leone XIV - Adnkronos -- - -- Tudor, diretta conferenza Lazio-Juventus: le dichiarazioni - Tuttosport -- - -- Giro d’Italia 2025, 1a tappa Durazzo-Tirana 160 km - RaiNews -- - -- Le pagelle di Fiorentina-Betis: Kean troppo isolato, Gudmundsson non incide - Corriere dello Sport -- - -- 🗞️ Juve su Osimhen o Lookman, ma serve la Champions - eurosport.it -- - -- Parkinson, il rischio aumenta mangiando male e respirando aria inquinata - Corriere della Sera -- - -- Tumori e nutrizione: troppi malati sottopeso e attratti da diete scorrette - Corriere della Sera -- - -- Il Policlinico fa scuola nel mondo: primo trapianto di emifegato con approccio totalmente robotico - Gazzetta di Modena -- - -- Presentato il piano di prevenzione per la lotta alle zanzare - QuiLivorno.it -- - --
venerdì 9 maggio 2025  

Notizie della Juventus aggiornate in tempo reale     


<< Prec Indice notizie Succ >>

07 lug 2010 17.24 - Amauri Dobbiamo lavorare sodo per ritornare a vincere

«Dopo un’annata come quella passata c’è voglia di ripartire da zero e lavorare per vivere una stagione diversa». Il messaggio che Amauri lancia dalla sala stampa di Pinzolo è chiaro: la squadra e lui personalmente, sono animati da una grande voglia di riscatto, perché quanto accaduto nello scorso campionato, ha lasciato il segno. «I tifosi non possono essere contenti di me per l’ultimo anno e neanche io lo sono – continua l’attaccante - Era da tempo che non mi capitava di fare una stagione così brutta. Ho un debito con i tifosi e la società e devo riscattarmi».

I motivi delle difficoltà incontrate nella passata stagione per Amauri sono chiari: «Ho sbagliato come mentalità. Sono critico con me stesso e cose che ho fatto nella prima stagione non le ho fatte l’anno passato. Sono piccoli dettagli, che però alla fine incidono. La palla scottava? Per me meno, perché la toccavo poco. I campioni però devono prendersi le loro responsabilità a forse questo mi è mancato ».

Gli chiedono se sul suo rendimento abbiano inciso i discorsi legati alla sua possibile convocazione in Nazionale: «Se ne era parlato tanto, certe cose mi hanno fatto piacere, altre meno. Lo scorso anno sarei potuto arrivare al Mondiale e non ce l’ho fatta per colpa mia e per una stagione storta. Non è certo stato uno dei Mondiali più belli dell’Italia, ma avrei voluto esserci lo stesso. Comunque ho ancora tempo e so dove posso arrivare. Se però dicessi che il mio primo pensiero è la Nazionale mentirei. Il primo obiettivo è prepararmi e fare bene con la Juve. Se poi ci sarà l’opportunità, ora che sono italiano, sarò la persona più felice del mondo, ma ora non penso né al Brasile né all’Italia, ma solo a tornare l’Amauri che è arrivato alla Juve e che aveva fatto una buona impressione».

. Riguardo alle voci di mercato che alla fine del campionato lo davano come un possibile partente, Amauri chiarisce: «Sono in una grande squadra e non ho mai pensato di andare via. Voglio rimanere e dimostrare il mio valore. Sono venuto qua per vincere, finora non è accaduto, ma la voglia è la stessa».

Un altro giocatore in cerca di riscatto è Diego, che con Amauri ha un ottimo rapporto: «Quest’anno ho visto che tutti vogliono rifarsi, compreso Diego. Giocherà come seconda punta? Lui ha già fatto l’attaccante in passato e anche il centrocampista. È un giocatore versatile. Non può fare solo la prima punta, perché non sa saltare di testa come me», conclude sorridendo.

In tema di brasiliani, gli chiedono un parere su Felipe Melo e sulle difficoltà incontrate dal centrocampista nella Juve e ai Mondiali: «Invece di parlare tanto di lui, lo si dovrà aiutare, perché è un bravissimo ragazzo. Ha avuto una stagione non facile con la Juve e ha avuto delle difficoltà nell’ultima partita del Mondiale, dove invece era partito bene. Deve stare tranquillo, analizzare ciò che ha fatto in questa stagione e quando tornerà dovremo dargli una mano perché ne ha bisogno e se lo merita. Questo, ci tengo a sottolinearlo, non è solo il mio pensiero, ma di tutta la squadra».

In questi giorni sui giornali si parla molto di mercato e di possibili nuovi innesti nel reparto d’attacco: «Non è un problema – sottolinea Amauri - penso solo a me e se sto bene, me la gioco alla grande con tutti».

Quest’anno l’attaccante ritrova Del Neri, con cui aveva già lavorato ai tempi del Chievo: «La mentalità è la stessa e infatti abbiamo già iniziato a fare lavori specifici per i reparti. La cosa che mi colpisce del mister è che fa giocare solo chi sta bene. Dipenderà da me metterlo in difficoltà. Il suo modulo sicuramente favorisce gli attaccanti e per me che sono un giocatore d’area che ha bisogno di cross, sarà un bene».

Infine, riguardo gli obiettivi per la prossima stagione, Amauri detta la linea: «Una volta alla Juve non si parlava mai di scudetto e lo vincevano sempre. Farò lo stesso: non parlerò di scudetto e vedremo se la regola sarà rispettata. Abbiamo giocatori che possono fare bene, giochiamoci la stagion

<< Prec Indice notizie Succ >>

Data Partita Ris.
25/08 Parma - Juventus 0-1
01/09 Juventus - Napoli 4-3
15/09 Fiorentina - Juventus 0-0
22/09 Juventus - Verona 2-1
25/09 Brescia - Juventus 1-2
29/09 Juventus - Spal 2-0
06/10 Inter - Juventus 1-2
20/10 Juventus - Bologna 2-1
27/10 Lecce - Juventus -
30/10 Juventus - Genoa -
Data Partita Ris.
03/11 Torino - Juventus -
10/11 Juventus - Milan -
24/11 Atalanta - Juventus -
01/12 Juventus - Sassuolo -
08/12 Lazio - Juventus -
15/12 Juventus - Udinese -
22/12 Sampdoria - Juventus -
05/01 Juventus - Cagliari -
12/01 Roma - Juventus -
Data Partita Ris.
19/01 Juventus - Parma -
26/01 Napoli - Juventus -
02/02 Juventus - Fiorentina -
09/02 Verona - Juventus -
16/02 Juventus - Brescia -
23/02 Spal - Juventus -
01/03 Juventus - Inter -
08/03 Bologna - Juventus -
15/03 Juventus - Lecce -
2/03 Genoa - Juventus -
Data Partita Ris.
05/04 Juventus - Torino -
11/04 Milan - Juventus -
19/04 Juventus - Atalanta -
22/04 Sassuolo - Juventus -
26/04 Juventus - Lazio -
03/05 Udinese - Juventus -
10/05 Juventus - Sampdoria -
17/05 Cagliari - Juventus -
24/05 Juventus - Roma -
Mettimi
tra i Preferiti
(CTRL + D)

I marchi JUVENTUS, JUVE, JUVENTUS e scudetto, sono di esclusiva proprieta della Juventus F.C. SpA - www.juventus.it
Tutte le notizie riguardanti la Juventus e Alex Del Piero sono estrapolate dal sito Ufficiale della Juventus
Le foto di Alex Del Piero vogliono essere solo un omaggio a questo grandissimo uomo e fuoriclasse della Juventus
Tel. 3332766482 - E-Mail: info.club@juventusdoc.it