È stata impegnata a lungo sulla tattica la Juventus, nel penultimo allenamento prima della partenza per Catania, dove domenica sera, in posticipo, i bianconeri affronteranno gli etnei nella quindicesima giornata di campionato.
Dopo il riscaldamento, svolto tra palestra e campo, Del Neri ha prima lavorato sui movimenti difensivi, facendo affrontare il pacchetto arretrato da centrocampisti e attaccanti, quindi ha curato la circolazione palla e l’attacco alla porta.
Con il gruppo hanno lavorato Motta e Nicola Legrottaglie, mentre Grygera ha proseguito nel suo programma di recupero. In palestra sono rimasti i soli Del Piero e Bonucci. Marchisio, colpito da un leggero attacco influenzale, è rimasto a riposo.
All’allenamento hanno assistito circa 180 tifosi: sulla tribuna di Vinovo erano infatti presenti, oltre agli iscritti a Juventus Membership e a ospiti della società, 50 ragazzi della Juventus National Academy di Prato, affiliata a Juventus Soccer School, e i membri di quattro Club DOC: Juventusiasmo, Torino DOC, Casciana Terme e Gonnosfanadiga.
Domani, vigilia di Catania-Juventus, la squadra lavorerà al pomeriggio, con l’inizio della seduta fissato per le 15.00. Prima dell’allenamento, alle 14.00 mister Del Neri incontrerà i giornalisti in conferenza stampa, presso il Media Center di Vinovo.
|