La Juve va veloce, in campo e in classifica. I bianconeri guidano il campionato e corrono fino alla fine in ogni partita. Per una squadra così, non potrebbe esserci partner più appropriato di Goodyear, la storica azienda leader a livello mondiale nella produzione di pneumatici, che ha siglato oggi, giovedì 24 novembre, un accordo di sponsorship con la società per il campionato in corso.
Per le due società si tratta di un’intesa storica: per la prima volta la Juventus vanta un partner del settore pneumatici e Goodyear a sua volta, fa il suo esordio nel mondo del calcio.
«Questa nuova partnership si inserisce in una strategia di ricerca di accordi commerciali di alto profilo - ha sottolineato il Presidente della Juventus Andrea Agnelli - Siamo estremamente soddisfatti per la scelta che Goodyear ha compiuto, rientrando dopo anni nel mondo dello sport e per la prima volta nel calcio e individuando in Juventus un interlocutore credibile e di valore. La Juventus è certa dell’importanza strategica del legame che inizia con questa firma e che senz’altro si svilupperà in modo proficuo e con reciproca soddisfazione, nel corso della stagione calcistica».
Andrea Agnelli era presente alla firma del contratto con il Presidente e Amministratore Delegato di Goodyear Dunlop Tires Italia Luca Crepaccioli che ha ribadito che la partnership con Juventus «costituisce un altro importante tassello della nostra strategia di comunicazione e concorrerà a dare all’azienda ulteriore visibilità e prestigio. La sponsorizzazione di una squadra di calcio di così alto livello ci permetterà di rafforzare il dialogo con tutti gli automobilisti offrendo anche nuove opportunità di intrattenimento ai nostri clienti. Grazie a questa partnership - ha proseguito Crepaccioli - rafforzeremo inoltre il già stretto legame con il Gruppo Fiat, di cui Goodyear è già fornitore in primo equipaggiamento, con pneumatici che consentono risparmi di carburante, di diversi modelli, tra cui le nuove Fiat 500 e Lancia New Ypsilon».
Le due società già accomunate dall’essere realtà storiche, fondate a fine ‘800 (1897 Juventus, 1898 Goodyear), condividono il fatto di essere impegnate in un profondo rinnovamento che ne rafforzerà ulteriormente immagine e prestigio e ora saranno fianco a fianco non solo in campo, ma anche nel sociale con progetti educational legati alla sicurezza stradale.