Juventus Club Alex Del Piero
Sport news in real time:  
Lega cancella l'ecotassa - Adnkronos -- - -- "Razzismo contro il Sud", bufera su Giorgetti - Adnkronos -- - -- Strasburgo, è morto il giovane giornalista Antonio Megalizzi - Strill.it -- - -- Per demolire il ponte Morandi le gru che sollevarono Concordia - Liguria - ANSA.it -- - -- Palermo, ucciso a coltellate mentre dorme: arrestati la moglie e i due figli - TGCOM -- - -- Torino, il furto in casa arriva in diretta sullo smartphone: la polizia arresta i tre ladri - La Repubblica -- - -- Terrorismo:fermato,in chat foto Vaticano - Ultima Ora - Agenzia ANSA -- - -- Ferma al semaforo viene spinta in strada e un'auto la investe: bloccato 31enne - Cronaca - La Nazione -- - -- Gilet gialli, momenti di tensione a Parigi: lacrimogeni sui manifestanti | Altre due vittime nei blocchi... - TGCOM -- - -- Un giudice del Texas ha stabilito che la riforma sanitaria di Obama è incostituzionale - Il Post -- - -- Battisti, agenti italiani in Brasile - Ultima Ora - Agenzia ANSA -- - -- In Ucraina la “resa dei conti” della Chiesa ortodossa - La Stampa -- - -- Draghi,orgoglioso di essere italiano - Ultima Ora - Agenzia ANSA -- - -- Tim, Vivendi vuole cacciare 5 consiglieri (Conti compreso): “Non indipendenti” - Il Fatto Quotidiano -- - -- [Il punto] Il Quantitative easing finisce ma Draghi non abbandona l'Italia. Ecco perché - Tiscali.it -- - -- Ftse Mib proiettato ancora al rialzo? I titoli con più appeal - Trend-online.com -- - -- Samsung Galaxy A9 con quattro fotocamere a rate da 6,99 euro con Vodafone - MondoMobileWeb.it -- - -- Netflix certifica il supporto HD e HDR su Huawei Mate 20 - HDblog.it - HDblog -- - -- Come disattivare installazione driver in Windows 10 - Il Software -- - -- Deep Black è un tema scuro per device Huawei e HONOR con EMUI 9 - TuttoAndroid.net -- - -- Walter Nudo a Verissimo: dopo il Grande Fratello Vip torna dalla moglie - Gossip e Tv -- - -- Giusy Romaldi perde la sfida e lascia la scuola di Amici 18 - Novella 2000 -- - -- Fedez, il figlio Leone dice papà per la prima volta, il video - RTL 102.5 -- - -- Sostiene Anastasio - La Stampa -- - -- Corriere dello sport: Nicola, l'Udinese cresce - Udinese Blog -- - -- MotoGp, tragedia in casa Ducati: un lutto tremendo colpisce il team di Borgo Panigale - SportFair -- - -- Sci: Gisin in prognosi riservata, trasferito a Lucerna - Sci - ANSA.it -- - -- Serie B: Palermo-Livorno 1-1. Spezia e Cittadella pareggiano a Perugia e Ascoli. Rinvio a Cosenza - La Gazzetta dello Sport -- - -- Cozze contaminate: vibrione del colera, ritirate dal mercato. Marca e lotto - Affaritaliani.it -- - -- Cardiologi, addio contapassi, arriva il coach: da gennaio app per attività fisica su misura - Il Messaggero -- - -- Influenza arrivata a Firenze: primi due casi - FirenzeToday -- - -- L’Ora della Salute: Annalisa Manduca torna in tv alla domenica su La7 - DavideMaggio.it -- - --
sabato 15 dicembre 2018  

Notizie della Juventus aggiornate in tempo reale     


<< Prec Indice notizie Succ >>

20 dic 2011 8.27 - Pavel Nedved Havel ha dato la liberta a tutti noi

Il 18 dicembre 2011 è una giornata entrata tristemente nella storia della Repubblica Ceca. È scomparso Vaclav Havel, l’uomo che nel 1989 – durante quella che è passata alla storia come la Rivoluzione di Velluto - contribuì a far uscire l’allora Cecoslovacchia dal controllo del regime sovietico. Un primo passo verso la divisione del paese in due parti: la Slovacchia e la Repubblica Ceca, di cui è stato il primo storico Presidente.

Un grande uomo politico, nonché un drammaturgo e uno scrittore molto conosciuto. La notizia della sua scomparsa ha portato molta tristezza tra tutti i cechi. Quelli che vivono in patria, ma anche quelli che tengono in alto il nome della Repubblica Ceca all’estero. Come Pavel Nedved, per esempio.

La “Furia Ceca” ha ricordato con grande ammirazione la figura di Havel: «È un giorno triste per la Repubblica Ceca. Lui rappresentava la nostra libertà conquistata nel 1989, ne è stato il vero artefice. È stato il primo Presidente post-comunista. Per noi cechi è stato un mito e tutti gli volevamo bene».

A distanza di 22 anni, Nedved torna indietro nel tempo, ai fatti del 1989 che cambiarono la storia del suo paese e del suo popolo. «Allora avevo 17 anni e vivevo ancora a Pilsen. Andavo a scuola e, con i miei compagni, seguivo con attenzione i fatti di quei giorni. Si capiva che stava succedendo qualcosa di importante e infatti, grazie alla sua rivoluzione, Havel ci ha portato la libertà».

Nedved porterà sempre nel cuore un celebre incontro con Havel. Citato anche nella sua biografia uscita pochi mesi fa e ora ricordato a parole. «È successo nel 1996, quando la nostra Nazionale è arrivata seconda agli Europei. Lui allora ricopriva la carica di Presidente e venne a salutarci dopo la finale. Proprio come tutto il popolo ceco, era orgoglioso della squadra e ci abbracciò tutti. Per noi quel gesto significò molto, così come la sua presenza».

<< Prec Indice notizie Succ >>

Data Partita Ris.
19/08 Chievo - Juventus 2-3
26/08 Juventus - Lazio 2-0
02/09 Parma - Juventus 1-2
16/09 Juventus - Sassuolo 2-1
23/09 Frosinone - Juventus 0-2
26/09 Juventus - Bologna 2-0
30/09 Juventus - Napoli 3-1
07/10 Udinese - Juventus 0-2
21/10 Juventus - Genoa 1-1
28/10 Empoli - Juventus 1-2
Data Partita Ris.
04/11 Juventus - Cagliari 3-1
11/11 Milan - Juventus 0-2
25/11 Juventus - Spal 2-0
02/12 Fiorentina - Juventus 0-3
09/12 Juventus - Inter 1-0
16/12 Torino - Juventus -
22/12 Juventus - Roma -
26/12 Atalanta - Juventus -
29/12 Juventus - Sampdoria -
Data Partita Ris.
20/01 Juventus - Chievo -
27/01 Lazio - Juventus -
03/02 Juventus -Parma -
10/02 Sassuolo - Juventus -
17/02 Juventus - Frosinone -
24/02 Bologna - Juventus -
03/03 Napoli - Juventus -
10/03 Juventus - Udinese -
17/03 Genoa - Juventus -
31/03 Juventus - Empoli -
Data Partita Ris.
03/04 Cagliari - Juventus -
07/04 Juventus - Milan -
14/04 SPAL - Juventus -
20/04 Juventus - Fiorentina -
28/04 Inter - Juventus -
05/05 Juventus - Torino -
12/05 Roma - Juventus -
19/05 Juventus- Atalanta -
26/05 Sampdoria -Juventus -
Mettimi
tra i Preferiti
(CTRL + D)

I marchi JUVENTUS, JUVE, JUVENTUS e scudetto, sono di esclusiva proprieta della Juventus F.C. SpA - www.juventus.it
Tutte le notizie riguardanti la Juventus e Alex Del Piero sono estrapolate dal sito Ufficiale della Juventus
Le foto di Alex Del Piero vogliono essere solo un omaggio a questo grandissimo uomo e fuoriclasse della Juventus
Tel. 3332766482 - E-Mail: info.club@juventusdoc.it