Tra le belle cose emerse della serata di Champions League contro il Celtic, c’è stata sicuramente l’atmosfera respirata allo Juventus Stadium. Uno stadio praticamente esaurito nonostante la qualificazione ipotecata all’andata. Una degna cornice per accompagnare i bianconeri ai quarti di finale.
Come esaurito è stato il settore ospiti, con gli scozzesi che non hanno mollato un attimo di incitare i propri beniamini. Tanto da meritarsi anche il pubblico elogio di Antonio Conte nel post partita. Una serata all’insegna del fair play, in campo e fuori.
La foltissima presenza di tifosi del Celtic si è notata molto nelle ore precedenti la sfida. In centro a Torino, ma anche nelle vicinanze dello Juventus Stadium. Anche lo Juventus Museum è diventato una tappa imperdibile. Molti gli scozzesi che hanno fatto un tuffo nella storia juventina. E tra i tanti cimeli bianconeri, spiccava un angolo totalmente colorato di verde: un’intera teca dedicata al Celtic.
I tanti tifosi arrivati dalla Scozia hanno quindi contribuito a far arrivare a oltre 1700 il conte delle visite nella giornata di ieri, un numero straordinario considerato il giorno feriale.
A neppure 10 mesi dalla sua apertura, lo Juventus Museum continua a mietere primati. A oggi sono 125mila le persone che l’hanno già visitato.