Juventus Club Alex Del Piero
Sport news in real time:  
Trump annuncia: «Dal primo agosto dazi del 35% al Canada». Oggi la lettera anche all' Unione europea - Corriere della Sera -- - -- Maturità, gli studenti ribelli: “Boicottiamo l’orale”. Valditara: bocciateli - la Repubblica -- - -- Ucraina, dai Volenterosi monito a Putin e grazie a Trump: prima volta degli Usa al meeting - Adnkronos -- - -- Von der Leyen, bocciato il voto di sfiducia al Parlamento europeo per il caso Pfizer - Sky TG24 -- - -- Gaia Costa investita e uccisa sulle strisce pedonali a 24 anni: al volante Vivian Alexandra Spohr, moglie dell'ad di Lufthansa - Corriere della Sera -- - -- Traffico in aumento verso le mete di vacanza: le previsioni del weekend - Virgilio -- - -- Montalto di Castro: la morte assurda di Riccardo, il 17enne sepolto da una buca da un metro e mezzo scavata in spiaggia - Corriere Roma -- - -- "Sì, adesso parlateci di Bibbiano", Bonaccini attacca Meloni e Salvini dopo le assoluzioni - Tgcom24 -- - -- Incendio in un appartamento nella notte Milano: tre intossicati - MilanoToday -- - -- Frontale in curva: tre feriti in ospedale, uno è in gravi condizioni - AnconaToday -- - -- Srebrenica, dopo 30 anni rivive l'orrore del genocidio - Tgcom24 -- - -- Guerra Ucraina - Russia, le news di oggi - la Repubblica -- - -- Il Patto tra Parigi e Londra: l’arma nucleare congiunta - Il Fatto Quotidiano -- - -- Guerra Ucraina, la lenta avanzata russa: «Al ritmo attuale 89 anni per una conquista totale» - Il Messaggero -- - -- Bper raggiunge l'obiettivo minimo prefissato: superato il 35% di BPS - SondrioToday -- - -- Ferrero, dalla pasticceria di Alba alle tavole americane: «Uniamo due aziende di grande tradizione» - Corriere della Sera -- - -- Borse verso un avvio negativo? - Soldionline -- - -- Le stablecoin, spiegate bene - Il Post -- - -- Prime Day, l'offerta che pochi notano ma fa risparmiare di più: -20% extra su migliaia di prodotti Amazon ricondizionati - Hardware Upgrade -- - -- Per l'autore di Judas, il pubblico premia i giochi single player senza altri metodi di monetizzazione - Multiplayer -- - -- Samsung presenta Galaxy Z Fold7 e Flip7: gli smartphone pieghevoli non sono mai stati così sottili - Corriere della Sera -- - -- Maserati MCPura: ecco l’erede della MC20 - alVolante -- - -- Temptation Island, le pagelle: il terrapiattista traditore (4), Sarah alla ricerca dell'ex (5), Alessio non ha studiato abbastanza (5), Filippo Bisciglia, quanta pazienza (9) - Leggo.it -- - -- Una Birkin in regalo alla mamma. Lazza mantiene la promessa, e lo fa sul palco del suo concerto a san Siro - Vanity Fair Italia -- - -- Morto Goffredo Fofi, l’intellettuale «fuori dal coro» - Corriere della Sera -- - -- Palinsesti Prime Video: le 10 novità con l’inedita coppia natalizia Luisa Ranieri e Alessandro… - Il Fatto Quotidiano -- - -- Sinner-Djokovic oggi a Wimbledon 2025. Orario, precedenti, dove vederla in tv e streaming - Adnkronos -- - -- Alberto Costa dice addio alla Juventus: si va verso l'accordo con lo Sporting CP - Sportmediaset -- - -- Paredes, accoglienza da brividi al Boca: la Bombonera è uno spettacolo assurdo! - Corriere dello Sport -- - -- Calciomercato Napoli, Osimhen resta in azzurro: tutto da rifare con il Galatasaray - Il Mattino -- - -- Escherichia Coli, rischio più alto per il latte in estate. Le linee guida per difendersi del ministero della S - Il Messaggero -- - -- Toscana virus, infettato un anziano: è grave in ospedale. Secondo contagio nella stessa zona - Il Gazzettino -- - -- Dengue, cresce la minaccia in Italia: mappa delle zone più a rischio - Adnkronos -- - -- Tumore alla prostata, nuova terapia riduce il rischio di metastasi - Corriere della Sera -- - --
venerdì 11 luglio 2025  

Notizie della Juventus aggiornate in tempo reale     


<< Prec Indice notizie Succ >>

05 mag 2013 12.23 - Andrea Agnelli La Juventus guarda al futuro

Quando Andrea Agnelli, nel maggio 2010, divenne presidente della Juventus, aveva ben chiaro in mente il percorso da compiere per riportare al successo la squadra e la società. In questi tre anni il successo è arrivato, ma il percorso non è certo concluso. Non sul campo, dove ogni vittoria, come la storia bianconera insegna, è un punto di partenza. Non fuori dal campo, dove la crescita del club segue vie diverse tra loro e tutte ugualmente importanti. Una di queste, strategica sia a livello di comunicazione che per la valorizzazione del brand, è la presenza constante sul web. Una presenza che, attraverso un sapiente utilizzo dei digital media, sta rendendo sempre più la Juve una enterteiment company di primo piano a livello europeo.

Lo sviluppo del bianconero sul digitale era, è, una delle tappe di quel percorso di cui si diceva. E il Presidente ne ha parlato questa mattina, intervenendo al “Festival della Tv e dei Nuovi Media”, appuntamento che per tre giorni, dal 3 al 5 maggio, riunisce a Dogliani, nel cuneese, l’elite del panorama televisivo e multimediale italiano. "Bianconeri a colori: la Juventus nell'era dei nuovi media": questo il titolo dell’incontro, presentato da Daniel Martinez di ESPN, cui ha preso parte Andrea Agnelli, insieme a Evelina Christillin, presidente della Fondazione del Teatro Stabile di Torino e i giornalisti Fabio Caressa e Maurizio Crosetti.

«Al mio arrivo in società ho trovato una Juventus “introspettiva” - ha ricordato Agnelli - che guardava molto a se stessa, al passato, ma poco al futuro e che non era presente nel mondo multimediale. Era necessario cambiare l’approccio alla comunicazione»

Per capire quanto sia cambiato, basta guardare alla presenza bianconera sui social network, dove la Juve è ormai da tempo protagonista su Facebook, Youtube, Twitter, Google Plus, Instagram...

«Il nostro principale prodotto, vale a dire la partita, viene raccontato da terzi: dalle tv, dalle radio, dai giornali... - ha proseguito il Presidente - Con gli strumenti attuali però si è aperto un nuovo mondo che ci permette di avvicinarci ai nostri tifosi e per farlo dobbiamo creare contenuti esclusivi da distribuire tra le varie piattaforme».

Il tutto con un unico comun denominatore: «L’eccellenza. Ogni attività, che sia legata allo stadio, al J-Museum, al College o al web, è una porta d’ingresso nel nostro mondo e dunque va coltivata secondo i canoni della Juventus che, appunto, si fondano sull’eccellenza».

Grazie a questa mentalità, la Juve sta ottenendo risultati lusinghieri anche dal suo impegno su internet. Certo, le vittorie aiutano, ma non sono vincolanti. Basti pensare che, quando ha iniziato la sua avventura digitale, la squadra era reduce da un settimo posto: «Dalla nostra avevamo la consapevolezza del valore del nostro marchio. Questo si costruisce negli anni e prima di corrodere quello della Juventus ce ne vuole... Il tifoso può essere critico, arrabbiarsi, ma non è un cliente fedele: è un tifoso e rimarrà sempre legato alla Juve».

<< Prec Indice notizie Succ >>

Data Partita Ris.
25/08 Parma - Juventus 0-1
01/09 Juventus - Napoli 4-3
15/09 Fiorentina - Juventus 0-0
22/09 Juventus - Verona 2-1
25/09 Brescia - Juventus 1-2
29/09 Juventus - Spal 2-0
06/10 Inter - Juventus 1-2
20/10 Juventus - Bologna 2-1
27/10 Lecce - Juventus -
30/10 Juventus - Genoa -
Data Partita Ris.
03/11 Torino - Juventus -
10/11 Juventus - Milan -
24/11 Atalanta - Juventus -
01/12 Juventus - Sassuolo -
08/12 Lazio - Juventus -
15/12 Juventus - Udinese -
22/12 Sampdoria - Juventus -
05/01 Juventus - Cagliari -
12/01 Roma - Juventus -
Data Partita Ris.
19/01 Juventus - Parma -
26/01 Napoli - Juventus -
02/02 Juventus - Fiorentina -
09/02 Verona - Juventus -
16/02 Juventus - Brescia -
23/02 Spal - Juventus -
01/03 Juventus - Inter -
08/03 Bologna - Juventus -
15/03 Juventus - Lecce -
2/03 Genoa - Juventus -
Data Partita Ris.
05/04 Juventus - Torino -
11/04 Milan - Juventus -
19/04 Juventus - Atalanta -
22/04 Sassuolo - Juventus -
26/04 Juventus - Lazio -
03/05 Udinese - Juventus -
10/05 Juventus - Sampdoria -
17/05 Cagliari - Juventus -
24/05 Juventus - Roma -
Mettimi
tra i Preferiti
(CTRL + D)

I marchi JUVENTUS, JUVE, JUVENTUS e scudetto, sono di esclusiva proprieta della Juventus F.C. SpA - www.juventus.it
Tutte le notizie riguardanti la Juventus e Alex Del Piero sono estrapolate dal sito Ufficiale della Juventus
Le foto di Alex Del Piero vogliono essere solo un omaggio a questo grandissimo uomo e fuoriclasse della Juventus
Tel. 3332766482 - E-Mail: info.club@juventusdoc.it