Juventus Club Alex Del Piero
Sport news in real time:  
Brexit: dall’intesa in extremis al no deal, da una nuova deadline al referendum bis - Il Fatto Quotidiano -- - -- Bomba esplode davanti alla pizzeria Sorbillo, paura a Napoli - la Città di Salerno -- - -- Cena Salvini-Renziani: Salvini: 'Mai col Pd'. Boschi: 'Con Lega e 5s restiamo agli antipodi' - La Repubblica -- - -- Pallone gigante: «Mi vuoi sposare?». Ma lei dice no - l'Adige - Quotidiano indipendente del Trentino Alto Adige -- - -- Terremoto a Ravenna, domani scuole aperte. Magnitudo corretta in 4.3 - Il Messaggero -- - -- Sciopero domani | Roma | 17 gennaio 2019 | Orari | Metro e bus | Atac - RomaToday -- - -- Grillo, i fischi e le conseguenze della politica abituata ai monologhi - Il Foglio -- - -- È morta Maria Luigia Redoli, nota come “Circe della Versilia” - Il Post -- - -- Attentato a Nairobi. Il presidente kenyano: "Eliminati tutti i terroristi". 14 i morti - Rai News -- - -- Risolta la situazione dei carabinieri, in mattinata dovrebbero uscire da Gaza - La Stampa -- - -- Battisti, altri 12 latitanti chiesti alla Francia, Parigi resiste. Salvini: «Li... - Il Messaggero -- - -- Perché Jan Palach non va dimenticato - Corriere della Sera -- - -- Brexit, i mercati restano alla finestra: Borse senza scossoni dopo la debacle di May - Repubblica.it -- - -- Invalidità, nuovi importi per il 2019 - QuiFinanza -- - -- Big Mac, addio in Europa: McDonald's perde la battaglia legale contro una catena irlandese - Il Messaggero -- - -- Tesoro, collocati 10 miliardi di Btp dopo record di ordini - TGCOM -- - -- Su Fortnite si ricicla denaro sporco - Wired Italia -- - -- Missione Chang'e 4: sulla Luna germoglia il cotone piantato - HDblog -- - -- Galaxy S10, vetri protettivi confermano le dimensioni. Confronto con iPhone XS Max - DDay.it - Digital Day -- - -- Apple, un nuovo iPod touch in arrivo e prossimi iPhone con porta USB Type-C? - Hardware Upgrade -- - -- Non più virili ma femministi: lo spot Gillette attacca il patriarcato (Video) - Il Primato Nazionale -- - -- Fabrizio Corona rivuole Belen: "Il mio cuore è suo" - Magazine - quotidiano.net - QUOTIDIANO.NET -- - -- Asia Argento e Chiara Ferragni, il party modaiolo è scatenato e sexy - OGGI -- - -- Chiara Ferragni, un fan spende 5700 euro per un caffé e una chiacchierata con lei - Il Fatto Quotidiano -- - -- Supercoppa italiana, premi a 7,5 milioni per l'edizione 2018/2019 - Calcio e Finanza -- - -- CdS - Ancelotti "benedice" Lobotka: ostacolo clausola, ma c'è un piano per una formula diversa - Tutto Napoli -- - -- Pericolo scampato: Avellino-Anzio si gioca regolarmente al Partenio - TuttoAvellino.it -- - -- Giorgetti a Sky: "Genoa-Milan alle 15? Motivi di calendario internazionale. Non cambierà orario" - Milan News -- - -- Federico, morto di meningite a Roma. La mamma: “Non era vaccinato, seguite i consigli dei medici” - Roma Fanpage.it -- - -- Meningite, Federico muore a 15 anni. La mamma: «Non l'ho fatto vaccinare, la sua morte... - Il Messaggero -- - -- Oms, rifiuto dei vaccini fra le minacce alla salute globale 2019 - Salute & Benessere - Agenzia ANSA -- - -- Carboidrati e dieta non sono incompatibili - Stile.it -- - --
mercoledì 16 gennaio 2019  

Notizie della Juventus aggiornate in tempo reale     


<< Prec Indice notizie Succ >>

05 mag 2013 12.23 - Andrea Agnelli La Juventus guarda al futuro

Quando Andrea Agnelli, nel maggio 2010, divenne presidente della Juventus, aveva ben chiaro in mente il percorso da compiere per riportare al successo la squadra e la società. In questi tre anni il successo è arrivato, ma il percorso non è certo concluso. Non sul campo, dove ogni vittoria, come la storia bianconera insegna, è un punto di partenza. Non fuori dal campo, dove la crescita del club segue vie diverse tra loro e tutte ugualmente importanti. Una di queste, strategica sia a livello di comunicazione che per la valorizzazione del brand, è la presenza constante sul web. Una presenza che, attraverso un sapiente utilizzo dei digital media, sta rendendo sempre più la Juve una enterteiment company di primo piano a livello europeo.

Lo sviluppo del bianconero sul digitale era, è, una delle tappe di quel percorso di cui si diceva. E il Presidente ne ha parlato questa mattina, intervenendo al “Festival della Tv e dei Nuovi Media”, appuntamento che per tre giorni, dal 3 al 5 maggio, riunisce a Dogliani, nel cuneese, l’elite del panorama televisivo e multimediale italiano. "Bianconeri a colori: la Juventus nell'era dei nuovi media": questo il titolo dell’incontro, presentato da Daniel Martinez di ESPN, cui ha preso parte Andrea Agnelli, insieme a Evelina Christillin, presidente della Fondazione del Teatro Stabile di Torino e i giornalisti Fabio Caressa e Maurizio Crosetti.

«Al mio arrivo in società ho trovato una Juventus “introspettiva” - ha ricordato Agnelli - che guardava molto a se stessa, al passato, ma poco al futuro e che non era presente nel mondo multimediale. Era necessario cambiare l’approccio alla comunicazione»

Per capire quanto sia cambiato, basta guardare alla presenza bianconera sui social network, dove la Juve è ormai da tempo protagonista su Facebook, Youtube, Twitter, Google Plus, Instagram...

«Il nostro principale prodotto, vale a dire la partita, viene raccontato da terzi: dalle tv, dalle radio, dai giornali... - ha proseguito il Presidente - Con gli strumenti attuali però si è aperto un nuovo mondo che ci permette di avvicinarci ai nostri tifosi e per farlo dobbiamo creare contenuti esclusivi da distribuire tra le varie piattaforme».

Il tutto con un unico comun denominatore: «L’eccellenza. Ogni attività, che sia legata allo stadio, al J-Museum, al College o al web, è una porta d’ingresso nel nostro mondo e dunque va coltivata secondo i canoni della Juventus che, appunto, si fondano sull’eccellenza».

Grazie a questa mentalità, la Juve sta ottenendo risultati lusinghieri anche dal suo impegno su internet. Certo, le vittorie aiutano, ma non sono vincolanti. Basti pensare che, quando ha iniziato la sua avventura digitale, la squadra era reduce da un settimo posto: «Dalla nostra avevamo la consapevolezza del valore del nostro marchio. Questo si costruisce negli anni e prima di corrodere quello della Juventus ce ne vuole... Il tifoso può essere critico, arrabbiarsi, ma non è un cliente fedele: è un tifoso e rimarrà sempre legato alla Juve».

<< Prec Indice notizie Succ >>

Data Partita Ris.
19/08 Chievo - Juventus 2-3
26/08 Juventus - Lazio 2-0
02/09 Parma - Juventus 1-2
16/09 Juventus - Sassuolo 2-1
23/09 Frosinone - Juventus 0-2
26/09 Juventus - Bologna 2-0
30/09 Juventus - Napoli 3-1
07/10 Udinese - Juventus 0-2
21/10 Juventus - Genoa 1-1
28/10 Empoli - Juventus 1-2
Data Partita Ris.
04/11 Juventus - Cagliari 3-1
11/11 Milan - Juventus 0-2
25/11 Juventus - Spal 2-0
02/12 Fiorentina - Juventus 0-3
09/12 Juventus - Inter 1-0
16/12 Torino - Juventus 0-1
22/12 Juventus - Roma 1-0
26/12 Atalanta - Juventus 2-2
29/12 Juventus - Sampdoria 2-1
Data Partita Ris.
20/01 Juventus - Chievo -
27/01 Lazio - Juventus -
03/02 Juventus -Parma -
10/02 Sassuolo - Juventus -
17/02 Juventus - Frosinone -
24/02 Bologna - Juventus -
03/03 Napoli - Juventus -
10/03 Juventus - Udinese -
17/03 Genoa - Juventus -
31/03 Juventus - Empoli -
Data Partita Ris.
03/04 Cagliari - Juventus -
07/04 Juventus - Milan -
14/04 SPAL - Juventus -
20/04 Juventus - Fiorentina -
28/04 Inter - Juventus -
05/05 Juventus - Torino -
12/05 Roma - Juventus -
19/05 Juventus- Atalanta -
26/05 Sampdoria -Juventus -
Mettimi
tra i Preferiti
(CTRL + D)

I marchi JUVENTUS, JUVE, JUVENTUS e scudetto, sono di esclusiva proprieta della Juventus F.C. SpA - www.juventus.it
Tutte le notizie riguardanti la Juventus e Alex Del Piero sono estrapolate dal sito Ufficiale della Juventus
Le foto di Alex Del Piero vogliono essere solo un omaggio a questo grandissimo uomo e fuoriclasse della Juventus
Tel. 3332766482 - E-Mail: info.club@juventusdoc.it