Juventus Club Alex Del Piero
Sport news in real time:  
Flixbus, pullman partito da Genova finisce contro un muro nei pressi di Zurigo: un morto, decine di feriti - Il Fatto Quotidiano -- - -- Incendio in appartamento, morta donna - Ultima Ora - Agenzia ANSA -- - -- Manovra alla stretta finale, Lega-M5s ai ferri corti - Economia - quotidiano.net - QUOTIDIANO.NET -- - -- Scontri a Bruxelles, carica della polizia contro i manifestanti - ANSA.it -- - -- Roma, crolla nella notte muro di Villa Mercede a San Lorenzo: danneggiate 7 auto e 2 moto - Il Fatto Quotidiano -- - -- Maltempo, l'avviso della Protezione civile: neve a bassa quota al Centro-Nord - Today -- - -- Napoli, si è ripetuto il miracolo di San Gennaro: lungo applauso dei fedeli - TGCOM -- - -- Uccidono un centauro, poi tentano la fuga: arrestati tre stranieri - il Giornale -- - -- Battisti, agenti italiani in Brasile pronti a prelevarlo - America Latina - Agenzia ANSA -- - -- Migranti, “la comunità internazionale operi con responsabilità e solidarietàˮ - La Stampa -- - -- Cop 24, sul clima un compromesso che lascia forti dubbi - La Stampa -- - -- Cosa unisce Roma e Parigi Ma le regole si applicano - Corriere della Sera -- - -- Tim, Vivendi vuole cacciare 5 consiglieri (Conti compreso): “Non indipendenti” - Il Fatto Quotidiano -- - -- Fusaro: 'L'euroinomane col turbo, Mario Draghi, torna a elogiare l'euro' - Silenzi e Falsità -- - -- Quale sarà il futuro della BCE? - Il Post -- - -- La Banca del Piceno entra nel gruppo bancario Iccrea: "Svolta epocale" - Riviera Oggi -- - -- Whatsapp non torna indietro: gli utenti scappano intimoriti da una brutta novità - Tecnoandroid -- - -- Arriva il tema che porta l’aspetto di EMUI 9 nei dispositivi su cui gira EMUI 5 o 8 - TuttoAndroid.net -- - -- Lo spettacolo della Cometa di Natale stanotte visibile anche a occhio nudo - Corriere della Sera -- - -- Problemi con le spedizioni natalizie dei Pixel 3 dal Google Store? - Androidworld -- - -- Walter Nudo sorprende: importanti ringraziamenti nel cuore della notte - Gossip e Tv -- - -- Foggia | Alessandro Inglese | Domenica In - FoggiaToday -- - -- Oroscopo Paolo Fox, scopri la classifica settimanale - ZON.it -- - -- Benedetta Mazza consola Sala in crisi con Dasha - Il Tempo -- - -- Frosinone-Sassuolo: l'undici scelto da mister Longo - Tuttofrosinone -- - -- Morto Felice Pulici, storico portiere del primo scudetto della Lazio - Il Messaggero -- - -- Occhio nero per De Sciglio: "Mood Canelo Alvarez vs Rocky Fielding" - Tutto Juve -- - -- Serie A, Spal-Chievo 0-0: gara viva ma reti inviolate. Traversa di Floccari al 94? - La Gazzetta dello Sport -- - -- Malattie cardiache, bambini italiani sempre più a rischio: ecco i consigli dei cardiologi per prevenire - Meteo Web -- - -- Evidenziato tumore su scheletro del I sec d.C., scoperta a Catania - TGCOM -- - -- Cozze contaminate da vibrione colera, ritirato un lotto a Oristano - Repubblica.it -- - -- Influenza arrivata a Firenze: primi due casi - FirenzeToday -- - --
domenica 16 dicembre 2018  

Notizie della Juventus aggiornate in tempo reale     


<< Prec Indice notizie Succ >>

15 set 2008 9.58 - Amauri Gol da tre punti

L’aria di Europa fa bene. Zenit, Bate e Real chiamano, la Juventus risponde. E lo fa ottenendo il primo successo in campionato. All’Olimpico, Amauri regala una gioia ai tifosi segnando la rete che piega l’Udinese per una vittoria netta e meritata, al di là dell’1-0 finale.

Il secondo posticipo consecutivo dei bianconeri è condizionato dall’imminente esordio in Champions League. Ranieri risparmia Del Piero e Trezeguet (ma anche Legrottaglie, Molinaro e Giovinco) e regala una chance alla coppia Amauri-Iaquinta. Tornano Sissoko e Chiellini, De Ceglie si merita la prima da titolare.

L’esperimento funziona fin dall’inizio e per tutto il primo tempo in campo si vede una sola squadra. Gli affondi di Camoranesi e Nedved, le incursioni di Sissoko e le sgroppate di De Ceglie e Grygera sono tutte volte alla ricerca dei due là davanti che spesso si fanno trovare pronti all’appuntamento. Tra la coppia Amauri-Iaquinta e Handanovic inizia un duello prolungato che il portiere spesso riesce a vincere. Anche con l’aiuto del palo, come su un colpo di testa del brasiliano.

Dall’altra parte, lo “spauracchio” Di Natale e il suo compagno Quagliarella sono controllati senza problemi dalla coppia Mellberg-Chiellini. Al riposo si va su uno 0-0 che non fotografa per nulla l’andamento del match.

Nella ripresa la musica non cambia. Anche perché Ranieri conferma tutti gli undici iniziali. Marino mette mano alla sua squadra dal 13’ togliendo proprio Di Natale. Si continua a giocare solo ad una porta e Handanovic continua ad avere l’assistenza dei legni quando il bolide di Poulsen si stampa sulla traversa. Ma dopo numerosi tentativi, il bunker friulano cade. E’ il 22’ quando Sissoko tenta lo sfondamento centrale e sulla ribattuta il più lesto è Amauri che pesca l’angolo basso e festeggia al meglio la prima rete in campionato. Bella e importante.

Marino risponde mandando in campo Isla e Floro Flores e per Buffon inizia il lavoro. Splendido l’intervento su Quagliarella ma a gioco fermo. Ranieri opera il primo cambio al 35’ inserendo Marchionni per Iaquinta. E cinque minuti dopo, dentro insieme Del Piero e Trezeguet per Amauri e Camoranesi. L’Udinese ha un sussulto e Floro Flores chiede un rigore che De Marco non concede. Il risultato non cambia più. Finisce con una vittoria molto più netta di quanto non dica l’1-0 finale. Il miglior viatico in vista del ritorno in Europa. E questa volta sarà quella vera, quella chiamata Champions League.

Serie A 2008/09 – 2ª giornata d’andata
Torino, stadio Olimpico
Domenica 14 settembre 2008

JUVENTUS-UDINESE 1-0 (0-0)
RETI: 22’ st Amauri.
JUVENTUS: Buffon; Grygera, Mellberg, Chiellini, De Ceglie; Camoranesi (42’ st Del Piero), Sissoko, Poulsen, Nedved; Iaquinta (32’ st Marchionni), Amauri (42’ st Trezeguet). A disposizione: Manninger, Knezevic, Salihamidzic, Marchisio. All. Ranieri.
UDINESE: Handanovic; Ferronetti, Coda, Lukovic, Pasquale; Motta (26’ st Isla), D’Agostino, Ilner; Pepe (30’ st Floro Flores), Quagliarella, Di Natale (13’ st Sanchez). A disposizione: Belardi, Domizzi, Sala, Tissone. All. Marino.
ARBITRO: De Marco di Chiavari.
AMMONITI: 11’ pt Ferronetti.
NOTE: spettatori 20.320 per un incasso di 436.502.

<< Prec Indice notizie Succ >>

Data Partita Ris.
19/08 Chievo - Juventus 2-3
26/08 Juventus - Lazio 2-0
02/09 Parma - Juventus 1-2
16/09 Juventus - Sassuolo 2-1
23/09 Frosinone - Juventus 0-2
26/09 Juventus - Bologna 2-0
30/09 Juventus - Napoli 3-1
07/10 Udinese - Juventus 0-2
21/10 Juventus - Genoa 1-1
28/10 Empoli - Juventus 1-2
Data Partita Ris.
04/11 Juventus - Cagliari 3-1
11/11 Milan - Juventus 0-2
25/11 Juventus - Spal 2-0
02/12 Fiorentina - Juventus 0-3
09/12 Juventus - Inter 1-0
16/12 Torino - Juventus -
22/12 Juventus - Roma -
26/12 Atalanta - Juventus -
29/12 Juventus - Sampdoria -
Data Partita Ris.
20/01 Juventus - Chievo -
27/01 Lazio - Juventus -
03/02 Juventus -Parma -
10/02 Sassuolo - Juventus -
17/02 Juventus - Frosinone -
24/02 Bologna - Juventus -
03/03 Napoli - Juventus -
10/03 Juventus - Udinese -
17/03 Genoa - Juventus -
31/03 Juventus - Empoli -
Data Partita Ris.
03/04 Cagliari - Juventus -
07/04 Juventus - Milan -
14/04 SPAL - Juventus -
20/04 Juventus - Fiorentina -
28/04 Inter - Juventus -
05/05 Juventus - Torino -
12/05 Roma - Juventus -
19/05 Juventus- Atalanta -
26/05 Sampdoria -Juventus -
Mettimi
tra i Preferiti
(CTRL + D)

I marchi JUVENTUS, JUVE, JUVENTUS e scudetto, sono di esclusiva proprieta della Juventus F.C. SpA - www.juventus.it
Tutte le notizie riguardanti la Juventus e Alex Del Piero sono estrapolate dal sito Ufficiale della Juventus
Le foto di Alex Del Piero vogliono essere solo un omaggio a questo grandissimo uomo e fuoriclasse della Juventus
Tel. 3332766482 - E-Mail: info.club@juventusdoc.it