Finisce con un onorevole 7° posto l’avventura della Juventus Manchester United Premier Cup. Questo l’esito finale delle finaline di consolazione a cui i bianconeri sono stati costretti dopo l’immeritato ko nei quarti di finale rimediato in mattinata contro il Basilea.
Dopo la gara con gli svizzeri, che ha precluso alla squadra di Maggiora la corsa al titolo, sono arrivate una sconfitta per 4-1 con i padroni di casa del Manchester United e una vittoria ai rigori contro il Paris Saint Germain dopo l’1-1 dei tempi regolamentari. Entrambe le ultime reti sono state segnate da Schiavone.
Resta comunque il buon cammino portato avanti nel girone eliminatorio (due vittorie, un pareggio e una sconfitta ininfluente) e una serie di buone prestazioni. Il 7° posto finale vale ancora di più se considerato il numero di squadre a cui hanno preso parte alla manifestazione fin dai tornei nazionali: ben 9.600!
Per la soddisfazione di Domenico Maggiora che saluta un gruppo che gli ha regalato più di una gioia e che dal ritorno in Italia confluirà nella formazione Allievi Regionali allenata da Gianluigi Gentile. Un gruppo che farà ancora parlare di sé in futuro.
Ecco il cammino dei bianconeri in questa edizione 2008 della Manchester United Premier Cup
Fase eliminatoria - Girone C
Juventus-Atlas 1-1 (Ruggiero)
Juventus-Supersport Tottenham 3-0 (2 De Silvestro, Tazzari)
Juventus-Central United 3-0 (Margiotta, De Silvestro, Tazzari)
Juventus-Middlesbrough 1-2 (Huber)
Ottavi di finale
Juventus-Basilea 3-5 dcr (Tazzari)
Finale 5/8 posto
Juventus-Manchester United 1-4 (Schiavone)