Juventus Club Alex Del Piero
Sport news in real time:  
La crisi passa dallo Stretto di Hormuz: l’impatto sulle nostre bollette - Il Sole 24 ORE -- - -- Monaldi, clima da resa dei conti nel team dei trapianti: «Oppido non collabora» - Il Mattino -- - -- Ragazzino accoltellato su un autobus a Genova, arrestato un minorenne - Sky TG24 -- - -- Pontida, morto Osvaldo Busca di Rivolta d'Adda colpito al petto da un capriolo. «Era inseguito da un cane - Corriere Bergamo -- - -- Frustato davanti ai familiari: «Dovete andarvene dallo Zen» - Giornale di Sicilia -- - -- Oltre 200 chili di carne conservati nella sporcizia, maxi sequestro: chiuso un ristorante di Milano - Fanpage -- - -- Leva militare, chi può essere chiamato in guerra? Le liste dei nomi nei Comuni, le fasce d'età, chi è escluso - Il Mattino -- - -- Olio italiano pilastro del Made in Italy, presente nel 96% dei carrelli - QuiFinanza -- - -- Attacco Iran, 19mila voli ritardati e oltre 5mila cancellati - Sky TG24 -- - -- BTp Valore, ecco come funziona in sette domande e risposte - Il Sole 24 ORE -- - -- 730/2026: approvati modelli, istruzioni e la circolare per la liquidazione ed il controllo | Brevi sulle principali novità - Finanza & Fisco -- - -- Mps, la Borsa boccia il piano. E Meloni blinda le Generali - il Giornale -- - -- Turismo accessibile, ex conventi e caserme trasformati in strutture adatte a viaggiatori senior - Il Sole 24 ORE -- - -- La Luna può aspettare, la Nasa cambia strategia e ritarda (ancora) lo sbarco al 2028 con la missione Artemis IV - Corriere della Sera -- - -- I giochi in uscita a marzo su PlayStation, Xbox, PC e Nintendo Switch 2 - Multiplayer -- - -- Samsung espande la connessione satellitare sui Galaxy - CeoTech -- - -- Pokémon prende in giro IGN per la recensione 'Too Much Water', dopo la presentazione di Pokémon Vento e Onda - Multiplayer -- - -- Fantacalcio, c'è Torino-Lazio: curiosità e precedenti - Fantacalcio -- - -- Yamaha in crisi nera, Pavesio: “Una montagna da scalare. Quartararo? Capisco sincerità, ma la squadra va tutelata” - FormulaPassion -- - -- Nella festa Aprilia c’è anche un super Martin: “Ero veloce, ho lottato. Avrò le mie opportunità” - FormulaPassion -- - -- Koopmeiners, la Roma ci prova. Comolli riflette sul mercato e apre: ecco quanto chiede - Tuttosport -- - -- Alzheimer, allo studio nuovo test del sangue per diagnosi precoce - Il Tirreno -- - -- Bronchiolite, ricoveri in calo: raddoppiati i bimbi vaccinati - L'Eco di Bergamo -- - -- Emergenza tumori alle stelle a Pavia: “Più decessi qui che nel resto d’Italia, serve uno studio epidemiologico” - Il Giorno -- - -- Emicrania, con nuove terapie sotto controllo il 75% dei casi - Tgcom24 -- - --
domenica 1 marzo 2026  

Notizie della Juventus aggiornate in tempo reale     


<< Prec Indice notizie Succ >>

30 set 2008 10.44 - Intervista Del Piero Più concreti con lo stesso equilibrio

Sente aria d’Europa e Del Piero è pronto a lasciare nuovamente il segno. In attesa di trovare il primo centro in campionato, il capitano ha messo la sua firma prestigiosa in tutte le vittorie continentali, con due perle da cineteca. Prima la prodezza con l’Artmedia nei preliminari, poi quella da tre punti con lo Zenit.

L’est Europa porta bene e contro il Bate Del Piero va a caccia del tris. Un gol che da una parte lo avvicinerebbe a quota 50 in ambito continentale, ma anche per spegnere qualche critica ingenerosa arrivata dopo lo 0-0 di Genova. «Non sono preoccupato più del necessario – ha commentato nella conferenza stampa di vigilia -, lo sarei di più se non avessimo creato. Sabato le nostre difficoltà sono state evidenziate anche da un’avversaria che ha fatto una grande partita, ma nelle altre gare abbiamo sempre creato tanto. Già da domani cercheremo di essere più concreti, mantenendo sempre l’equilibrio necessario per non subire gol. Inoltre, speriamo che i centimetri ci sorridano di più e che non ci siano sempre pali o grandi parate dei portieri avversari».

Un Del Piero che lancia quindi la sua candidatura per un’altra prova maiuscola. A prescindere da chi sarà il suo partner d’attacco. Sia esso Giovinco, Iaquinta o Amauri, come nelle ultime due gare. Con il brasiliano - che a causa di un raffreddore ha saltato precauzionalmente l’ultimo allenamento – l’intesa cresce. Tanto da far partire i paragoni con il grande assente David Trezeguet: «Con David ci conosciamo da tanto tempo – ha commentato il capitano -. Amauri è un grande giocatore e si è subito integrato, quindi ci siamo trovati bene e abbiamo scambiato diverse volte. L’inizio intanto è stato buono».

Dopo aver dato un dispiacere allo Zenit, ora si proverà a fare lo stesso con il Bate Borisov. Una squadra forse poco conosciuta al grande pubblico, ma non certo da sottovalutare: «Conosciamo i giocatori di questa squadra, ma come sempre non sono i singoli da dover temere ma il collettivo. Affrontiamo un’avversaria giovane che, arrivando in Champions, ha coronato un grande traguardo e quindi vorrà fare bene. Dovremo stare attenti al loro spirito».

<< Prec Indice notizie Succ >>

Data Partita Ris.
25/08 Parma - Juventus 0-1
01/09 Juventus - Napoli 4-3
15/09 Fiorentina - Juventus 0-0
22/09 Juventus - Verona 2-1
25/09 Brescia - Juventus 1-2
29/09 Juventus - Spal 2-0
06/10 Inter - Juventus 1-2
20/10 Juventus - Bologna 2-1
27/10 Lecce - Juventus -
30/10 Juventus - Genoa -
Data Partita Ris.
03/11 Torino - Juventus -
10/11 Juventus - Milan -
24/11 Atalanta - Juventus -
01/12 Juventus - Sassuolo -
08/12 Lazio - Juventus -
15/12 Juventus - Udinese -
22/12 Sampdoria - Juventus -
05/01 Juventus - Cagliari -
12/01 Roma - Juventus -
Data Partita Ris.
19/01 Juventus - Parma -
26/01 Napoli - Juventus -
02/02 Juventus - Fiorentina -
09/02 Verona - Juventus -
16/02 Juventus - Brescia -
23/02 Spal - Juventus -
01/03 Juventus - Inter -
08/03 Bologna - Juventus -
15/03 Juventus - Lecce -
2/03 Genoa - Juventus -
Data Partita Ris.
05/04 Juventus - Torino -
11/04 Milan - Juventus -
19/04 Juventus - Atalanta -
22/04 Sassuolo - Juventus -
26/04 Juventus - Lazio -
03/05 Udinese - Juventus -
10/05 Juventus - Sampdoria -
17/05 Cagliari - Juventus -
24/05 Juventus - Roma -
Mettimi
tra i Preferiti
(CTRL + D)

I marchi JUVENTUS, JUVE, JUVENTUS e scudetto, sono di esclusiva proprieta della Juventus F.C. SpA - www.juventus.it
Tutte le notizie riguardanti la Juventus e Alex Del Piero sono estrapolate dal sito Ufficiale della Juventus
Le foto di Alex Del Piero vogliono essere solo un omaggio a questo grandissimo uomo e fuoriclasse della Juventus
Tel. 3332766482 - E-Mail: info.club@juventusdoc.it