Juventus Club Alex Del Piero
Sport news in real time:  
Maltempo:in Alto Adige stato pre-allarme - Ultima Ora - Agenzia ANSA -- - -- L’idea per l’Ilva: affiancare i Mittal - Corriere della Sera -- - -- Il salvinipensiero - Il Fatto Quotidiano -- - -- A Roma la manifestazione dei pensionati 'Invisibili no' - Agenzia ANSA -- - -- Sardine contro Salvini, dopo Bologna flash mob annunciato a Firenze - Il Messaggero -- - -- Voto in Emilia-Romagna, il candidato del centrosinistra Bonaccini: "Basta litigi al governo, danneggiano tutti" - TGCOM -- - -- Venezia, domenica acqua a 160 centimetri. Ordinanza Protezione civile: “Rimborsi e stop a mutui per un… - Il Fatto Quotidiano -- - -- Firenze, maltempo: l'Arno potrebbe superare il primo livello di guardia - La Nazione -- - -- Sparatoria in un bar nel Milanese, ferito un 40enne albanese - TGCOM -- - -- ELEZIONI EMILIA-ROMAGNA/ Se a Bologna le “sardine” nascondono i pescecani - Il Sussidiario.net -- - -- Parigi, gilet gialli assediano poliziotti chiusi in una lavanderia - Corriere TV -- - -- San Diego, strage in famiglia. Cinque morti, tre erano bambini - QUOTIDIANO.NET -- - -- Morales, il comunista con la casa da sceicco - ilGiornale.it -- - -- 'Se Morales torna andrà processato' - Ultima Ora - Agenzia ANSA -- - -- Ma per lo spread il governo è finito - ilGiornale.it -- - -- Bill Gates supera Jeff Bezos, è l'uomo più ricco del mondo - la Repubblica -- - -- Completato l'hard fork di Bitcoin Cash, rilevato il primo blocco non valido - Cointelegraph Italia -- - -- Dividendi, gli stacchi del 18 novembre 2019 (con i relativi rendimenti) - SoldiOnline.it -- - -- Samsung Galaxy A10 - Il Sole 24 ORE -- - -- Quante offerte per acquistare Amazfit GTR e Xiaomi Mi Band 4: ecco le migliori - Tutto Android -- - -- UN'ECCELLENZA TERNANA IN ORBITA CON LUCA PARMITANO - Terni in rete -- - -- Redmi K30 Pro è stato avvistato in metropolitana - GizChina.it -- - -- Raiplay rende omaggio a Antonello Falqui, gigante della tv italiana - Rai News -- - -- Francesco Monte: "Ho tradito Giulia Salemi? Non c'è niente di vero, ora sto bene con Isabella" - TGCOM -- - -- “Le tolgo il fondotinta a schiaffi”: Skioffi vicino ad Amici 2019, è bufera sulle sue canzoni - Tv Fanpage -- - -- Beautiful, spoiler Usa: Ridge lascia Brooke, Thomas medita vendetta contro Hope - Blasting News Italia -- - -- F1: Vettel sorride, Leclerc no: "Sono deluso" - Virgilio Sport -- - -- Tennis, Atp Finals: Thiem batte Zverev, in finale con Tsitsipas - La Gazzetta dello Sport -- - -- Napoli, le condizioni di Mertens: le parole dell'attaccante - GianlucaDiMarzio.com -- - -- Verso Euro 2020: pass per Germania, Olanda e Austria - Sport Mediaset -- - -- Operato per un tumore al cervello mentre suona il pianoforte - la Repubblica -- - -- I batteri che gli antibiotici non vincono più - Corriere della Sera -- - -- Aids, diminuite le diagnosi ma l'infezione è troppo spesso scoperta in fase avanzata - Il Messaggero -- - -- Pillole di zafferano frenano una rara malattia della vista - Salute & Benessere - Agenzia ANSA -- - --
domenica 17 novembre 2019  

Notizie della Juventus aggiornate in tempo reale     


<< Prec Indice notizie Succ >>

30 ott 2008 13.35 - Tabellino Bologna - Juventus

Dopo tante prodezze al Delle Alpi, Pavel Nedved diventa padrone degli Appennini… Dopo la rete di Firenze, nella gara d’esordio del campionato, il ceco diventa protagonista anche a Bologna. Il ceco realizza una splendida doppietta al Dall’Ara e regala un’importante vittoria ai bianconeri. Finsce 2-1 (Di Vaio la rete rossoblu), lo stesso punteggio con cui la Primavera aveva battuto i pari età bolognesi nel pomeriggio.

Tre punti d’oro, dopo quelli di sabato nel derby, che permettono alla squadra di Ranieri di rifarsi sotto in classifica. E sabato altro match importante. Nel giorno del suo 111° compleanno, la squadra di Ranieri ospiterà la Roma.

Quattro giorni dopo il derby, mister Ranieri deve di nuovo pagare dazio con gli infortuni di De Ceglie, Salihamidzic e Grygera, oltre alle assenze precauzionali di Del Piero e Legrottaglie. In compenso rientrano Camoranesi e Tiago. Il portoghese costituisce la grande novità, schierato in mezzo al campo a fianco di Sissoko. Davanti la coppia Iaquinta-Amauri.

Nedved, capitano di serata, torna nella sua solita posizione di esterno sinistro e fa male alla prima occasione. Scende, si accentra e piazza un destro sul primo palo, imparabile per Antonioli. Al ceco portano bene le gare sull’Appennino e ripete la prodezza riuscita all’esordio a Firenze.

Il Bologna fatica a reagire, bloccato ogni volta dai difensori bianconeri, cosicché Manninger non deve mai intervenire nella prima mezz’ora. Anzi, la conclusione più degna di nota è di Tiago, alta dopo un’azione d’angolo. Seguita pochi minuti dopo da un piazzato di Nedved finito ancora sopra la traversa. Il primo tempo termina senza altre emozioni, con la Juventus avanti 1-0.

Ripresa. Arrigoni cambia Zenoni con Marchini. Il Bologna che torna in campo non è diverso da quello del primo tempo. E così la squadra di Ranieri prova a chiudere la partita. Al 5’ ancora Nedved protagonista nel servire un cross sulla testa di Amauri che colpisce un palo clamoroso e sulla respinta Marchionni mette alto.

Ma è proprio la serata di Nedved. Quasi allo stesso minuto del primo gol, il ceco raddoppia con un tiro-cross che, deviato da Marchini, si insacca con la complicità di Antonioli. Con il doppio vantaggio, Ranieri può anche togliere Sissoko, toccato duro poco prima, e mettere Ekdal.

Ora si aprono praterie nell’area rossoblu e per poco Amaura non fa il tris con un destro sul secondo palo su cui Antonioli si fa in parte perdonare. Secondo cambio per Arrigoni: Carrus per Mingazzini. Mentre Tiago sfiora il gol, arriva anche il momento di Giovinco, dentro per Amauri.

Quando la gara sembra chiusa, il Bologna riesce ad aprirlo. Sfrutta al meglio un calcio piazzato con Carrus che centra e Di Vaio insacca di testa. E’ il 29’ e pochi minuti dopo Marazzina trova anche il pari ma in fuorigioco e il 2-2 non vale. Giovinco prova su punizione, pallone alto. Più pericolosa la discesa di Iaquinta, fermato dall’uscita di Antonioli.

Ranieri si gioca l’ultima carta: Camoranesi al posto di Tiago in una staffetta tra rientranti dagli infortuni. Al 40’ botta di Marchionni e parata di Antonioli. Nel Bologna entra anche Bernacci per sfruttare i quattro minuti di recupero.

Serie A 2008/09 – 9ª giornata d’andata Bologna, stadio Dall’Ara Mercoledì 29 ottobre 2008

BOLOGNA-JUVENTUS 1-2 (0-1)

RETI: 12’ pt e 11’ st Nedved, 29’ st Di Vaio.

BOLOGNA: Antonioli; Moras, Castellini, Terzi; Zenoni (1’ st Marchini), Lavecchia (44’ st Bernacci), Mudingayi, Mingazzini (22’ st Carrus), Bombardini; Di Vaio, Marazzina. A disposizione: Colombo, Britos, Lanna, Adailton. All. Arrigoni.

JUVENTUS: Manninger; Mellberg, Knezevic, Chiellini, Molinaro; Marchionni, Sissoko (15’ st Ekdal), Tiago (38’ st Camoranesi), Nedved; Amauri (25’ st Giovinco), Iaquinta. A disposizione: Chimenti, Ariaudo, Castiglia, Rossi. All. Ranieri.

ARBITRO: Trefoloni di Siena.

AMMONITI: 23’ pt Molinaro, 13’ st Marchini, 18’ st Mudingayi, 33’ st Carrus.

<< Prec Indice notizie Succ >>

Data Partita Ris.
25/08 Parma - Juventus 0-1
01/09 Juventus - Napoli 4-3
15/09 Fiorentina - Juventus 0-0
22/09 Juventus - Verona 2-1
25/09 Brescia - Juventus 1-2
29/09 Juventus - Spal 2-0
06/10 Inter - Juventus 1-2
20/10 Juventus - Bologna 2-1
27/10 Lecce - Juventus -
30/10 Juventus - Genoa -
Data Partita Ris.
03/11 Torino - Juventus -
10/11 Juventus - Milan -
24/11 Atalanta - Juventus -
01/12 Juventus - Sassuolo -
08/12 Lazio - Juventus -
15/12 Juventus - Udinese -
22/12 Sampdoria - Juventus -
05/01 Juventus - Cagliari -
12/01 Roma - Juventus -
Data Partita Ris.
19/01 Juventus - Parma -
26/01 Napoli - Juventus -
02/02 Juventus - Fiorentina -
09/02 Verona - Juventus -
16/02 Juventus - Brescia -
23/02 Spal - Juventus -
01/03 Juventus - Inter -
08/03 Bologna - Juventus -
15/03 Juventus - Lecce -
2/03 Genoa - Juventus -
Data Partita Ris.
05/04 Juventus - Torino -
11/04 Milan - Juventus -
19/04 Juventus - Atalanta -
22/04 Sassuolo - Juventus -
26/04 Juventus - Lazio -
03/05 Udinese - Juventus -
10/05 Juventus - Sampdoria -
17/05 Cagliari - Juventus -
24/05 Juventus - Roma -
Mettimi
tra i Preferiti
(CTRL + D)

I marchi JUVENTUS, JUVE, JUVENTUS e scudetto, sono di esclusiva proprieta della Juventus F.C. SpA - www.juventus.it
Tutte le notizie riguardanti la Juventus e Alex Del Piero sono estrapolate dal sito Ufficiale della Juventus
Le foto di Alex Del Piero vogliono essere solo un omaggio a questo grandissimo uomo e fuoriclasse della Juventus
Tel. 3332766482 - E-Mail: info.club@juventusdoc.it