Juventus Club Alex Del Piero
Sport news in real time:  
La crisi passa dallo Stretto di Hormuz: l’impatto sulle nostre bollette - Il Sole 24 ORE -- - -- Monaldi, clima da resa dei conti nel team dei trapianti: «Oppido non collabora» - Il Mattino -- - -- Ragazzino accoltellato su un autobus a Genova, arrestato un minorenne - Sky TG24 -- - -- Pontida, morto Osvaldo Busca di Rivolta d'Adda colpito al petto da un capriolo. «Era inseguito da un cane - Corriere Bergamo -- - -- Frustato davanti ai familiari: «Dovete andarvene dallo Zen» - Giornale di Sicilia -- - -- Oltre 200 chili di carne conservati nella sporcizia, maxi sequestro: chiuso un ristorante di Milano - Fanpage -- - -- Referendum sulla giustizia, perché voterò No - TP24.it -- - -- Leva militare, chi può essere chiamato in guerra? Le liste dei nomi nei Comuni, le fasce d'età, chi è escluso - Il Mattino -- - -- Mps, la Borsa boccia il piano. E Meloni blinda le Generali - il Giornale -- - -- Turismo accessibile, ex conventi e caserme trasformati in strutture adatte a viaggiatori senior - Il Sole 24 ORE -- - -- «Giugno 2028, la grande crisi: disoccupazione Usa al 10,2% e crollo in Borsa». Cosa c'è nel report sull'Ai che ha scatenato ondate di vendite nei mercati - Corriere della Sera -- - -- Poste consegna record: ricavi a 13,1 miliardi - La Verità -- - -- La Luna può aspettare, la Nasa cambia strategia e ritarda (ancora) lo sbarco al 2028 con la missione Artemis IV - Corriere della Sera -- - -- I giochi in uscita a marzo su PlayStation, Xbox, PC e Nintendo Switch 2 - Multiplayer -- - -- Samsung espande la connessione satellitare sui Galaxy - CeoTech -- - -- Pokémon prende in giro IGN per la recensione 'Too Much Water', dopo la presentazione di Pokémon Vento e Onda - Multiplayer -- - -- La scaletta di Domenica In Speciale Sanremo 2026: i cantanti ospiti di Mara Venier in ordine di uscita. Fulminacci canta con una banana, mentre la conduttrice bacia Levante sulla bocca - Corriere della Sera -- - -- Sayf è la vera rivelazione di Sanremo 2026 con una «canzonetta» capace di dire molto - Vanity Fair Italia -- - -- Nella festa Aprilia c’è anche un super Martin: “Ero veloce, ho lottato. Avrò le mie opportunità” - FormulaPassion -- - -- Attacco di USA e Israele a Iran, riflessi anche sulla F1: tra voli cancellati e piloti bloccati - Sky Sport -- - -- Parco Chiuso: si potrà cambiare gli assetti tra qualifiche e gara in caso di pioggia, ma a una condizione - FormulaPassion -- - -- Roma-Juve, le probabili formazioni di Gasperini e Spalletti - Corriere dello Sport -- - -- Alzheimer, allo studio nuovo test del sangue per diagnosi precoce - Il Tirreno -- - -- Bronchiolite, ricoveri in calo: raddoppiati i bimbi vaccinati - L'Eco di Bergamo -- - -- Emergenza tumori alle stelle a Pavia: “Più decessi qui che nel resto d’Italia, serve uno studio epidemiologico” - Il Giorno -- - -- Il caffè? Matteo Bassetti: «Può favorire il metabolismo e far perdere peso. Come e quanto berne al giorno» - Corriere della Sera -- - --
domenica 1 marzo 2026  

Notizie della Juventus aggiornate in tempo reale     


<< Prec Indice notizie Succ >>

05 nov 2008 8.35 - Ranieri prima della partita contro il Real Andata è stata fondamentale

Dalla sala conferenze del Santiago Bernabeu, alla vigilia della gara di ritorno con il Real Madrid, Claudio Ranieri parla di una squadra che rispetto all’andata ha preso una strada ben diversa. Ora si affronta un avversario sempre pericoloso, ma sull’onda dell’entusiasmo degli ultimi risultati, prima fra tutti proprio la vittoria a Torino sul Real, che ha aperto la strada del rilancio bianconero: «La gara di andata ci ha dato la consapevolezza dei nostri mezzi in un momento particolare – spiega Ranieri – E’ stata un forte presa di coscienza che ci ha permesso di proseguire il nostro cammino con più fiducia nella nostra forza»

I giornalisti fanno notare che ora la squadra che viene da un momento non proprio favorevole è il Real, non la Juve. Ranieri risponde così: «Tutte le squadre ci devono passare nel corso di una stagione, ma io vi rispondo più o meno come ha fatto Schuster a Torino, e cioè che non penso di trovare un Real in crisi, ma una squadra che vuol fare bene davanti al proprio pubblico. Noi comunque siamo preparati». Un big match di questo tipo si prepara facilmente: «Le motivazioni si trovano da sole – conferma Ranieri – è uno dei campi più prestigiosi in cui si può andare a giocare, è una bella emozione. Ci sono giocatori, come Del Piero, che l’hanno già vissuta, gli altri non devono farsi impressionare, ma devono giocare come sanno»

Ricordano a Ranieri che gli infortuni, da entrambe le parti, tolgono protagonisti importanti alla sfida In dubbio pare ci sia anche Van Nistelrooy: «Peccato per le tante assenze – risponde Ranieri -perché una partita così merita di avere tutti i protagonisti. A proposito di Van Nistelrooy, se non giocherà lui, sicuramente scenderà in campo un altro campione. Parlando invece dei nostri, stiamo tentando di recuperare a tempo pieno Camoranesi, per permettergli di reggere i 90’. Più in generale, cambiare spesso formazione a causa degli infortuni è penalizzante, perché tra giocatori abituati a giocare assieme si crea un’alchimia che cambiando sempre è difficile da ricreare»

<< Prec Indice notizie Succ >>

Data Partita Ris.
25/08 Parma - Juventus 0-1
01/09 Juventus - Napoli 4-3
15/09 Fiorentina - Juventus 0-0
22/09 Juventus - Verona 2-1
25/09 Brescia - Juventus 1-2
29/09 Juventus - Spal 2-0
06/10 Inter - Juventus 1-2
20/10 Juventus - Bologna 2-1
27/10 Lecce - Juventus -
30/10 Juventus - Genoa -
Data Partita Ris.
03/11 Torino - Juventus -
10/11 Juventus - Milan -
24/11 Atalanta - Juventus -
01/12 Juventus - Sassuolo -
08/12 Lazio - Juventus -
15/12 Juventus - Udinese -
22/12 Sampdoria - Juventus -
05/01 Juventus - Cagliari -
12/01 Roma - Juventus -
Data Partita Ris.
19/01 Juventus - Parma -
26/01 Napoli - Juventus -
02/02 Juventus - Fiorentina -
09/02 Verona - Juventus -
16/02 Juventus - Brescia -
23/02 Spal - Juventus -
01/03 Juventus - Inter -
08/03 Bologna - Juventus -
15/03 Juventus - Lecce -
2/03 Genoa - Juventus -
Data Partita Ris.
05/04 Juventus - Torino -
11/04 Milan - Juventus -
19/04 Juventus - Atalanta -
22/04 Sassuolo - Juventus -
26/04 Juventus - Lazio -
03/05 Udinese - Juventus -
10/05 Juventus - Sampdoria -
17/05 Cagliari - Juventus -
24/05 Juventus - Roma -
Mettimi
tra i Preferiti
(CTRL + D)

I marchi JUVENTUS, JUVE, JUVENTUS e scudetto, sono di esclusiva proprieta della Juventus F.C. SpA - www.juventus.it
Tutte le notizie riguardanti la Juventus e Alex Del Piero sono estrapolate dal sito Ufficiale della Juventus
Le foto di Alex Del Piero vogliono essere solo un omaggio a questo grandissimo uomo e fuoriclasse della Juventus
Tel. 3332766482 - E-Mail: info.club@juventusdoc.it