Juventus Club Alex Del Piero
Sport news in real time:  
This RSS feed URL is deprecated -- - -- Nazionale, Mancini lancia Immobile: "Credo giocherà dall'inizio. San Siro? Una garanzia" - La Gazzetta dello Sport -- - -- Nations League, Olanda-Francia 2-0: Wijnaldum e Depay condannano la Germania alla retrocessione - La Gazzetta dello Sport -- - -- Brasile-Uruguay 1-0: il gol di Neymar su rigore - Corriere dello Sport.it -- - -- MotoGP Libere2, ancora diluvio: 1° Petrucci. Vale 3° ma out dai 10 - La Gazzetta dello Sport -- - -- Milan, emergenza senza fine: si ferma anche Romagnoli - La Repubblica -- - -- Finals: Zverev vince e chiude il girone. Sfiderà Federer in semi - Ubi Tennis -- - -- Juventus, Pjanic ko: è in dubbio per la Spal. Rientra Mandzukic - Corriere dello Sport.it -- - -- Venerato: "Milan, offerti due milioni per sei mesi ad Ibrahimovic: la risposta del bomber" - AreaNapoli.it -- - -- Napoli, l'ex Benitez: 'Ancelotti gestisce bene la rosa. Koulibaly il più forte' - Calciomercato.com -- - -- L'Italia si qualifica alle Final Four di Nations League se... Le combinazioni - Corriere della Sera -- - --
sabato 17 novembre 2018  

Notizie della Juventus aggiornate in tempo reale     


<< Prec Indice notizie Succ >>

26 feb 2009 8.51 - Chelsea a Torino Si può fare

Che la qualificazione non si sarebbe decisa in 90 minuti lo sapevano tutti. E dopo l’andata a Londra è più che mai certo: solo all’Olimpico si saprà chi tra Juventus e Chelsea volerà ai quarti.

I Blues vincono il primo round. A Stamford Bridge finisce 1-0 grazie al gol iniziale di Drogba, ma la squadra di Ranieri esce a testa alta e con tutte le chance ancora intatte di andare avanti in Champions League. Solo le parate di Cech e un po’ di sfortuna hanno impedito a Del Piero e compagni di uscire con un risultato positivo, o quanto meno con un gol all’attivo in trasferta, sempre fondamentale nelle doppie sfide. Appuntamento tra 13 giorni a Torino e per quello visto questa sera, si può fare!

Per il ritorno a Stamford Brigde, questa volta da avversario, Claudio Ranieri manda in campo una squadra molto simile a quella che aveva espugnato il Santiago Bernabeu di Madrid. Davanti la coppia Del Piero-Amauri. In mezzo al campo quella formata da Sissoko e Tiago. Mellberg a destra al posto di Grygera. Buffon torna tra i pali, così come Camoranesi a destra.

Il Chelsea è rivitalizzato dalla cura Hiddink e lo fa vedere da subito. I Blues prendono subito in mano l’iniziativa e si fanno pericolosi. Buffon salva su Kalou e Drogba mette alto di testa da pochi passi. L’ivoriano si conferma spina nel fianco e al 12’ passa insaccando su grande assist di Kalou. I bianconeri soffrono fino al 20’, rischiano anche di capitolare, ma reagiscono al meglio.

Del Piero suona la carica costringendo Cech ad un mezzo miracolo dopo il perfetto suggerimento di Tiago. Un attimo dopo Amauri stacca in area e poco non ci arriva Chiellini sul secondo palo. Il primo tempo si chiude sull’1-0 per il Chelsea, ma con la sensazione che i bianconeri siano più che mai in partita.

Ripresa. La Juventus parte bene e si procura due calci d’angolo che non danno effetto. Ranieri deve purtroppo operare un cambio: Camoranesi si fa male e lascia il posto a Marchionni. Pochi minuti dopo tocca a Marchisio per Tiago. Marchionni sfiora il pareggio con uno splendido sinistro che finisce alto di un soffio.

Marchionni si rivela arma preziosa con i suoi affondi a destra e i cross. Sempre da destra sfonda Amauri, ma la difesa salva all’ultimo prima dell’arrivo di Del Piero e Nedved. Anche Marchisio si fa vedere con due incursioni dalle parti di Cech che per poco non fruttano il pari.

Anche Hiddink cambia mettendo dentro Malouda e Mancienne. Ma è Ranieri a giocarsi il jolly: fuori Sissoko e dentro Trezeguet che sfiora il pari alla prima occasione su assist di Del Piero. I bianconeri ci provano fino alla fine. Le mischie si susseguono dalle parti di Cech e proprio all’ultimo affondo, Nedved sfiora il palo. La Juventus lascia Stamford Bridge con una sconfitta più che rimediabile a Torino vista la prova di oggi.

<< Prec Indice notizie Succ >>

Data Partita Ris.
19/08 Chievo - Juventus 2-3
26/08 Juventus - Lazio 2-0
02/09 Parma - Juventus 1-2
16/09 Juventus - Sassuolo 2-1
23/09 Frosinone - Juventus 0-2
26/09 Juventus - Bologna 2-0
30/09 Juventus - Napoli 3-1
07/10 Udinese - Juventus 0-2
21/10 Juventus - Genoa 1-1
28/10 Empoli - Juventus 1-2
Data Partita Ris.
04/11 Juventus - Cagliari 3-1
11/11 Milan - Juventus 0-2
25/11 Juventus - Spal -
02/12 Fiorentina - Juventus -
09/12 Juventus - Inter -
16/12 Torino - Juventus -
22/12 Juventus - Roma -
26/12 Atalanta - Juventus -
29/12 Juventus - Sampdoria -
Data Partita Ris.
20/01 Juventus - Chievo -
27/01 Lazio - Juventus -
03/02 Juventus -Parma -
10/02 Sassuolo - Juventus -
17/02 Juventus - Frosinone -
24/02 Bologna - Juventus -
03/03 Napoli - Juventus -
10/03 Juventus - Udinese -
17/03 Genoa - Juventus -
31/03 Juventus - Empoli -
Data Partita Ris.
03/04 Cagliari - Juventus -
07/04 Juventus - Milan -
14/04 SPAL - Juventus -
20/04 Juventus - Fiorentina -
28/04 Inter - Juventus -
05/05 Juventus - Torino -
12/05 Roma - Juventus -
19/05 Juventus- Atalanta -
26/05 Sampdoria -Juventus -
Mettimi
tra i Preferiti
(CTRL + D)

I marchi JUVENTUS, JUVE, JUVENTUS e scudetto, sono di esclusiva proprieta della Juventus F.C. SpA - www.juventus.it
Tutte le notizie riguardanti la Juventus e Alex Del Piero sono estrapolate dal sito Ufficiale della Juventus
Le foto di Alex Del Piero vogliono essere solo un omaggio a questo grandissimo uomo e fuoriclasse della Juventus
Tel. 3332766482 - E-Mail: info.club@juventusdoc.it