Juventus Club Alex Del Piero
Sport news in real time:  
Strasburgo, è finita la fuga di Cherif Chekatt: ucciso in uno scontro a fuoco con le forze speciali - Rai News -- - -- Strasburgo, il killer è stato ucciso in un blitz delle forze speciali - TGCOM -- - -- Manovra, Moscovici: “Deficit\pil al 2,04? Servono altri passi” - Il Fatto Quotidiano -- - -- Bimbi stranieri esclusi dalla mensa. I giudici bocciano il sindaco di Lodi - ilGiornale.it -- - -- Ponte di Genova, Società Autostrade farà ricorso contro il decreto - Corriere della Sera -- - -- Terzo Valico, Toninelli: “Analisi costi-benefici: recesso costerebbe 1,2 miliardi - Il Fatto Quotidiano -- - -- Ore d'ansia per Davide, disperso in Arno da mercoledì notte. Ricerche sospese per il buio - Cronaca - La Nazione -- - -- Strage in discoteca, folla ai funerali di Emma a Senigallia - La Stampa -- - -- Cisgiordania, palestinese uccide due israeliani - La Stampa -- - -- Cnn, 'spia' russa si dichiara colpevole - Ultima Ora - Agenzia ANSA -- - -- Formula E occasione per una rivoluzione culturale in Arabia Saudita - Sport Mediaset -- - -- Non fate di Unifil un ostaggio di Hezbollah - Il Foglio -- - -- Bce, Draghi conferma la finisce del Qe dal 2019: “Tagliate le stime di crescita dell’Eurozona” - La Stampa -- - -- Spread Btp-Bund apre a 266 punti, minimi da settembre - Corriere della Sera -- - -- La minaccia di FCA: "se passano ecotassa e incentivi, ritiriamo gli investimenti in Italia" - DMove.it -- - -- Salini crolla in Borsa per caso Panama - Ultima Ora - Agenzia ANSA -- - -- Instagram, ecco gli hashtag più usati nel 2018 - Wired Italia -- - -- Questa notte il picco delle stelle cadenti di dicembre, arriva anche la cometa di Natale - Il Lametino -- - -- Samsung Galaxy M20: dual cam, jack audio e lettore d'impronte posteriore | Rumor - HDblog -- - -- Come vedere il tuo anno 2018 su Facebook - Libero Tecnologia -- - -- Walter Nudo, prima cena a casa con i figli - Foto - TGCOM -- - -- Kate Middleton a colloquio con la Regina. Per colpa di Meghan Markle - DiLei -- - -- Bianca Guaccero, polemica sui social per il nuovo look: «Hai copiato la Blasi» - Il Messaggero -- - -- Nero a Metà Stasera la penultima puntata su Rai Uno - ComingSoon.it -- - -- Europa League, Lazio-Eintracht 1-2: un k.o. che non fa male - La Gazzetta dello Sport -- - -- Inter, l'SOS di Spalletti alla società: Marotta accoglie il messaggio - Calciomercato.com -- - -- Mondiali. Quadarella d'argento negli 800 - FIN - FIN - Federazione Italiana Nuoto -- - -- EuroLeague - L'Olimpia Milano è a Istanbul per il Fenerbahçe - Pianetabasket.com -- - -- Aumentano i casi di influenza, è iniziata la fase epidemica - Salute & Benessere - ANSA.it -- - -- Infarto, alla vigilia di Natale picco di attacchi di cuore: ecco a che ora e perché - Fanpage.it -- - -- Ritirato un lotto di cozze Nieddittas: presenza del vibrione del colera - Il Salvagente -- - -- I capelli rossi colorati da 8 geni - Biotech - ANSA.it -- - --
giovedì 13 dicembre 2018  

Notizie della Juventus aggiornate in tempo reale     


<< Prec Indice notizie Succ >>

10 mar 2009 14.16 - Del Piero e Ranieri I tifosi saranno fondamentali

Meno uno alla grande sfida. Due settimane dopo il match di Stamford Bridge, Juventus e Chelsea pronte a ritrovarsi di fronte. Questa volta in un Olimpico tutto esaurito che, mai come questa volta, dovrà costituire il 12° uomo per cercare di superare il turno e proseguire il cammino in Champions League.

Ne è convinta tutta la Juventus. A Claudio Ranieri e Alessandro Del Piero, protagonisti della conferenza stampa di vigilia, il compito di fare da portavoce per l’appello ai tifosi. Parola al capitano. «Tutti sappiamo quello che è successo in questi ultimi anni. Le conseguenze le abbiamo pagate noi giocatori, la gente che lavora qui ma anche i tifosi. E questo dovrà darci più energia da usare in partita. Questa gara con il Chelsea è attesa da tutti e per vincerla avremo bisogno del nostro pubblico, il clima sarà fondamentale».

Neppure quindici giorni dopo, le parole dei bianconeri sono le stesse sentite nel post partita di Londra. «Le sfide di Champions League sono difficili contro chiunque – continua Del Piero – ma questo non vuol dire che non riusciremo nell’impresa. Il risultato dell’andata è negativo ma non pesantissimo, sappiamo che per passare il turno dovremo segnare e vincere. E per farlo ci vorrà una gara perfetta, mettendoci quegli aspetti che vanno al di là della tecnica e della tattica, quindi cuore, entusiasmo, voglia di vincere e primeggiare».

Ci vorrà la miglior Juve possibile, anzi qualcosa di più. Ripetere una prova come quelle con il Real Madrid. Soprattutto quella dell’andata che, proprio come oggi, fu giocata e vinta nonostante le tante assenze. Del Piero, che aprì le marcature con un gol da favola, crede nella possibilità di ripetere l’impresa. «Ci sono tante condizioni simili a quello di allora. E anche questa volta sarà determinante l’unione tra di noi, oltre all’apporto della gente. Questa volta si gioca a casa nostra e, ripeto, il clima sarà fondamentale».

<< Prec Indice notizie Succ >>

Data Partita Ris.
19/08 Chievo - Juventus 2-3
26/08 Juventus - Lazio 2-0
02/09 Parma - Juventus 1-2
16/09 Juventus - Sassuolo 2-1
23/09 Frosinone - Juventus 0-2
26/09 Juventus - Bologna 2-0
30/09 Juventus - Napoli 3-1
07/10 Udinese - Juventus 0-2
21/10 Juventus - Genoa 1-1
28/10 Empoli - Juventus 1-2
Data Partita Ris.
04/11 Juventus - Cagliari 3-1
11/11 Milan - Juventus 0-2
25/11 Juventus - Spal 2-0
02/12 Fiorentina - Juventus 0-3
09/12 Juventus - Inter -
16/12 Torino - Juventus -
22/12 Juventus - Roma -
26/12 Atalanta - Juventus -
29/12 Juventus - Sampdoria -
Data Partita Ris.
20/01 Juventus - Chievo -
27/01 Lazio - Juventus -
03/02 Juventus -Parma -
10/02 Sassuolo - Juventus -
17/02 Juventus - Frosinone -
24/02 Bologna - Juventus -
03/03 Napoli - Juventus -
10/03 Juventus - Udinese -
17/03 Genoa - Juventus -
31/03 Juventus - Empoli -
Data Partita Ris.
03/04 Cagliari - Juventus -
07/04 Juventus - Milan -
14/04 SPAL - Juventus -
20/04 Juventus - Fiorentina -
28/04 Inter - Juventus -
05/05 Juventus - Torino -
12/05 Roma - Juventus -
19/05 Juventus- Atalanta -
26/05 Sampdoria -Juventus -
Mettimi
tra i Preferiti
(CTRL + D)

I marchi JUVENTUS, JUVE, JUVENTUS e scudetto, sono di esclusiva proprieta della Juventus F.C. SpA - www.juventus.it
Tutte le notizie riguardanti la Juventus e Alex Del Piero sono estrapolate dal sito Ufficiale della Juventus
Le foto di Alex Del Piero vogliono essere solo un omaggio a questo grandissimo uomo e fuoriclasse della Juventus
Tel. 3332766482 - E-Mail: info.club@juventusdoc.it