Juventus Club Alex Del Piero
Sport news in real time:  
Strasburgo, il killer è stato ucciso in un blitz delle forze speciali - TGCOM -- - -- Polizia, il killer è stato ucciso - Ultima Ora - Agenzia ANSA -- - -- Manovra, Moscovici: “Deficit\pil al 2,04? Servono altri passi” - Il Fatto Quotidiano -- - -- Bimbi stranieri esclusi dalla mensa. I giudici bocciano il sindaco di Lodi - ilGiornale.it -- - -- Ponte di Genova, Società Autostrade farà ricorso contro il decreto - Corriere della Sera -- - -- Terzo Valico: terzo Panico di Toninelli - Il Foglio -- - -- Ore d'ansia per Davide, disperso in Arno da mercoledì notte. Ricerche sospese per il buio - Cronaca - La Nazione -- - -- Strage in discoteca, folla ai funerali di Emma a Senigallia - La Stampa -- - -- Turchia, treno ad alta velocità si schianta contro locomotore: morti e feriti - Rai News -- - -- Israele, morti due ragazzi in un attacco alla fermata del bus - Repubblica.it -- - -- Formula E occasione per una rivoluzione culturale in Arabia Saudita - Sport Mediaset -- - -- Attentato Strasburgo, il killer: "Vendetta per i fratelli siriani" | Blitz della polizia nel quartiere Neudorf - TGCOM -- - -- Bce, Draghi conferma la finisce del Qe dal 2019: “Tagliate le stime di crescita dell’Eurozona” - La Stampa -- - -- Spread Btp-Bund apre a 266 punti, minimi da settembre - Corriere della Sera -- - -- Ecotassa sulle auto, ecco quanto si rischia di pagare in più - Repubblica.it -- - -- Salini Impregilo crolla in Borsa del 10%, salasso da 848 mln$ per consorzio Canale di Panama - Finanzaonline.com -- - -- Instagram, ecco gli hashtag più usati nel 2018 - Wired Italia -- - -- Questa notte il picco delle stelle cadenti di dicembre, arriva anche la cometa di Natale - Il Lametino -- - -- Come vedere il tuo anno 2018 su Facebook - Libero Tecnologia -- - -- Smartphone Galaxy S10: svelati data di lancio e prezzi in UK - Telefonino.net -- - -- Walter Nudo, prima cena a casa con i figli - Foto - TGCOM -- - -- Kate Middleton a colloquio con la Regina. Per colpa di Meghan Markle - DiLei -- - -- Bianca Guaccero, polemica sui social per il nuovo look: «Hai copiato la Blasi» - Il Messaggero -- - -- Nero a Metà Stasera la penultima puntata su Rai Uno - ComingSoon.it -- - -- LIVE MN - Europa League, Olympiacos-Milan (3-1) - Fischio finale - Milan News -- - -- Europa League, Lazio-Eintracht 1-2: un k.o. che non fa male - La Gazzetta dello Sport -- - -- Inter, l'SOS di Spalletti alla società: Marotta accoglie il messaggio - Calciomercato.com -- - -- Nuoto, Quadarella argento negli 800 sl - ANSA.it -- - -- Aumentano i casi di influenza, è iniziata la fase epidemica - Salute & Benessere - ANSA.it -- - -- Paralizzato dal pollo al curry: «Ho dovuto reimparare a lavarmi i denti» - Corriere della Sera -- - -- Infarto, alla vigilia di Natale picco di attacchi di cuore: ecco a che ora e perché - Fanpage.it -- - -- Ritirato un lotto di cozze Nieddittas: presenza del vibrione del colera - Il Salvagente -- - --
giovedì 13 dicembre 2018  

Notizie della Juventus aggiornate in tempo reale     


<< Prec Indice notizie Succ >>

18 mag 2009 22.29 - Blanc Ciro Ferrara conclude la stagione

Sarà una Juventus diversa quella che concluderà questa stagione 2008/09, almeno dal punto di vista dello staff tecnico. Con un comunicato, la società bianconera ha annunciato l’esonero di Claudio Ranieri e la designazione di Ciro Ferrara quale suo sostituto.

Un cambio già ufficializzato nel corso di una conferenza stampa tenutosi a Vinovo alla presenza dello stesso Ferrara e di Jean-Claude Blanc. L’amministratore delegato ha spiegato ai giornalisti i motivi della scelta: «Abbiamo preso questa decisione perché è necessario chiudere bene la stagione, conquistando almeno il terzo posto. Insieme ai membri del consiglio di amministrazione abbiamo sollevato dall’incarico Ranieri, al quale va tutto il nostro ringraziamento per il lavoro svolto in questi due anni, e scelto Ferrara per le prossime due partite.

Ciro ci ha dato subito la sua massima disponibilità e per questo non possiamo che essergli grati».

Alla base di tutto, l’andamento della squadra negli ultimi due mesi e la necessità di chiudere al meglio l’annata: «Negli ultimi 56 giorni la squadra non è riuscita a vincere. Abbiamo cercato la spiegazione fin dal primo pareggio e non l’abbiamo trovata. Ora siamo arrivati a questa decisione, dopo che ieri contro l’Atalanta è stato sprecato un match ball importante per chiudere il discorso. Il nostro futuro si gioca in queste due partite. Arrivare almeno terzi è fondamentale non solo per la stagione in corso, ma anche per quella successiva, considerato tutto quello che comporterebbe un altro preliminare di Champions. Ci voleva una scossa e noi crediamo di aver dato la scossa giusta, al momento giusto e con la persona giusta. Ora tocca alla squadra completare il lavoro svolto in questi mesi. Sappiamo tutti quanto pesi la maglia della Juventus, ma chi la indossa conosce le responsabilità».

Una Juventus che cambia in corsa l’allenatore non è cosa da tutti i giorni. Blanc conclude così: «So che non è nello stile della Juventus non arrivare alla fine con la stagione con lo stesso allenatore, ma la Juventus deve anche chiudere bene la propria stagione. Da tre anni siamo in una situazione diversa da quella del passato. E’ giusto guardare le radici sulle quali siamo appoggiati, ma anche trovare un principio di concretezza».

<< Prec Indice notizie Succ >>

Data Partita Ris.
19/08 Chievo - Juventus 2-3
26/08 Juventus - Lazio 2-0
02/09 Parma - Juventus 1-2
16/09 Juventus - Sassuolo 2-1
23/09 Frosinone - Juventus 0-2
26/09 Juventus - Bologna 2-0
30/09 Juventus - Napoli 3-1
07/10 Udinese - Juventus 0-2
21/10 Juventus - Genoa 1-1
28/10 Empoli - Juventus 1-2
Data Partita Ris.
04/11 Juventus - Cagliari 3-1
11/11 Milan - Juventus 0-2
25/11 Juventus - Spal 2-0
02/12 Fiorentina - Juventus 0-3
09/12 Juventus - Inter -
16/12 Torino - Juventus -
22/12 Juventus - Roma -
26/12 Atalanta - Juventus -
29/12 Juventus - Sampdoria -
Data Partita Ris.
20/01 Juventus - Chievo -
27/01 Lazio - Juventus -
03/02 Juventus -Parma -
10/02 Sassuolo - Juventus -
17/02 Juventus - Frosinone -
24/02 Bologna - Juventus -
03/03 Napoli - Juventus -
10/03 Juventus - Udinese -
17/03 Genoa - Juventus -
31/03 Juventus - Empoli -
Data Partita Ris.
03/04 Cagliari - Juventus -
07/04 Juventus - Milan -
14/04 SPAL - Juventus -
20/04 Juventus - Fiorentina -
28/04 Inter - Juventus -
05/05 Juventus - Torino -
12/05 Roma - Juventus -
19/05 Juventus- Atalanta -
26/05 Sampdoria -Juventus -
Mettimi
tra i Preferiti
(CTRL + D)

I marchi JUVENTUS, JUVE, JUVENTUS e scudetto, sono di esclusiva proprieta della Juventus F.C. SpA - www.juventus.it
Tutte le notizie riguardanti la Juventus e Alex Del Piero sono estrapolate dal sito Ufficiale della Juventus
Le foto di Alex Del Piero vogliono essere solo un omaggio a questo grandissimo uomo e fuoriclasse della Juventus
Tel. 3332766482 - E-Mail: info.club@juventusdoc.it