Anche nel 2009 il Golden Foot avrà forti valenze bianconere. Il premio internazionale destinato a campioni che abbiano già compiuto 29 anni, giunto alla 7ª edizione, ha due juventini tra i 10 candidati al successo finale: si tratta di Gigi Buffon e David Trezeguet.
Il nome del vincitore verrà reso noto il 21 settembre con un cerimonia che come ogni anno si terrà a Montecarlo, sulla cosiddetta Champions Promenade, dove il premiato lascerà il calco del proprio piede a fianco di quello degli altri sei vincitori. Metà dei quali hanno indossato la maglia della Juventus: Del Piero vittorioso nel 2007, Nedved nel 2004 e Roberto Baggio nel 2003. Gli altri fuoriclasse entrati nell’albo d’oro sono Shevchenko, Ronaldo e Roberto Carlos.
Buffon e Trezeguet se la dovranno vedere con altri otto temibili rivali: Beckham, Figo, Gerrard, Giggs, Henry, Raul, Ronaldinho e Totti.
A decretare il nome del vincitore saranno direttamente i tifosi che potranno dare la propria preferenza attraverso il sito ufficiale della manifestazione www.goldenfoot.com. Le votazioni si chiuderanno il 18 settembre.