Juventus Club Alex Del Piero
Sport news in real time:  
Strasburgo, ecco chi è il killer - Foto - TGCOM -- - -- Conte offre a Juncker un deficit al 2,04%. Procedura più lontana - Il Messaggero -- - -- Turchia, treno ad alta velocità si schianta contro locomotore: morti e feriti - Rai News -- - -- Brexit: falchi Tory, 'May si dimetta' - Ultima Ora - Agenzia ANSA -- - -- Incidente sul lavoro, muore in ditta a 55 anni - Cronaca - lanazione.it - La Nazione -- - -- Discoteca: 17enne rimesso in libertà - Occhio alla Notizia -- - -- Crollo ponte Morandi, blitz della Finanza negli uffici di Autostrade - Primocanale -- - -- Barchino si rovescia, ancora nessuna traccia del giovane disperso in Arno - Cronaca - lanazione.it - La Nazione -- - -- Gilet gialli: giovane investito e ucciso - ANSA.it -- - -- Antonio Megalizzi, chi è l'italiano ferito a Strasburgo - Esteri - quotidiano.net - QUOTIDIANO.NET -- - -- Brexit, contro la May mozione sfiducia chiesta dal suo stesso partito - TGCOM -- - -- C9, lasciano 3 cardinali e papa Francesco non li sostituisce - Avvenire -- - -- Truffatori si presentano da un anziano: "C'è da pagare la Tari per i prossimi 10 anni" - CesenaToday -- - -- Tutte le bufale allarmistiche su spread, tassi, Btp e liquidità delle banche - Startmag Web magazine -- - -- Fca contro l'ecotassa: piano a rischio - Attualità - ANSA.it -- - -- Voci contenimento deficit al 2%: giù Spread e tassi Btp - Wall Street Italia -- - -- Iliad supera TIM, Wind e Vodafone con il lancio di 3 nuovi servizi gratuiti - Tecnoandroid -- - -- WhatsApp: esiste un trucco nascosto per avere 2 account sullo stesso smartphone - Tecnoandroid -- - -- Samsung, un autogol la collaborazione con Supreme Italia? Pronto il passo indietro - Tom's Hardware Italia -- - -- Lo sciame meteorico delle Geminidi, come vederlo - Il Post -- - -- Arriva "Freedom - Oltre il confine", Roberto Giacobbo debutta su Retequattro - TGCOM -- - -- Francesco Monte e Giulia Salemi: ecco cosa hanno fatto dopo il GFvip - Novella 2000 -- - -- Meghan Markle, la persona più googlata (almeno in Gran Bretagna) del 2018 - Vanity Fair Italia -- - -- Fabrizio Corona, un testimone svela cosa è successo davvero l’altra notte quando degli spacciatori l’hanno aggredito a Milano - Isa e Chia -- - -- Viktoria Plzen-Roma 2-1: le pagelle. Santon da incubo, la luce in fondo al tunnel continua ad apparire lontanissima - Pagine Romaniste -- - -- EDICOLA TS – Spalletti si gioca la conferma: sul tecnico le ombre di Conte, Mou e Simeone - fcinter1908 -- - -- Beccantini: "Holiday on ice" - Tutto Juve -- - -- Champions, fallo shock di Muller su Tagliafico in Ajax-Bayern: rosso diretto. VIDEO - Sky Sport -- - -- Svelato il 'mistero' dei capelli rossi - Adnkronos -- - -- Mangia pollo al curry cinese mentre il figlio gioca a rugby e resta paralizzato da rara sindrome - Il Messaggero -- - -- Meningite, 16enne calciatore non vaccinato in terapia intensiva: contattati i compagni per la... - Leggo.it -- - -- Influenza 2018: come sarà, quanto dura e quali sono in sintomi - TPI -- - --
giovedì 13 dicembre 2018  

Notizie della Juventus aggiornate in tempo reale     


<< Prec Indice notizie Succ >>

03 gen 2009 11.00 - Ranieri Lavoriamo per vincere

Il primo impegno ufficiale del 2009 è quasi dietro l’angolo. Poco più di una settimana e si tornerà a fare sul serio nel match casalingo contro il Siena. In attesa della sfida con i toscani, che aprirà subito un primo tour de force (visto anche l’impegno in Coppa Italia), c’è ancora tempo per guardarsi alle spalle.

L’anno vecchio è finito da appena due giorni ma difficilmente verrà dimenticato in fretta. In casa Juventus non sono mancate le soddisfazioni. A fare un bilancio ci ha pensato Claudio Ranieri in un’intervista la cui prima parte è stata trasmessa in esclusiva da Juventus Channel nel corso del programma “Protagonisti”. La seconda parte andrà in onda venerdì prossimo.

Per il mister, il voto da assegnare all’anno appena finito non può che essere positivo. «Il 2008 è stato veramente un buon anno. Abbiamo fatto ottime cose, riuscendo a centrare il ritorno in Champions League. Ci sono stati anche la gemma della vittoria di San Siro contro l'Inter in campionato e l’approdo agli ottavi di Champions di questa stagione».

Un 2008 da ricordare per la squadra, ma anche per i singoli. Claudio Ranieri assegna l’oscar ad alcuni dei suoi ragazzi. In prima fila, naturalmente, il capitano: «Del Piero è una fortuna poterlo allenare, beato chi ce l'ha. Quando hai un capitano del genere, puoi stare tranquillo. Ha fatto tantissimi gol, ha una determinazione eccezionale. Sono sicuro che si ricorderà per sempre del tributo che gli hanno riservato al Santiago Bernabeu».

Ma anche Amauri ha subito saputo conquistare tutti in pochi mesi dal suo approdo a Torino: «Su di lui eravamo convinti di avere fatto un ottimo acquisto. Gol a parte, lavora sempre per la squadra: non sono stupito del suo impatto perché è uno che ha fatto tante esperienze e gavetta. Ha vissuto il male del calcio e quindi sa come affrontare le situazioni».

Il 2008, anche se in momenti diversi, ha portato altri due protagonisti. Uno annunciato, l’altro un po’ a sorpresa: Momo Sissoko e Alexander Manninger. «Sissoko ci ha dato quel qualcosa in più. Mi è dispiaciuto perdere Nocerino, ma prendere Amauri era molto importante. Manninger è stato all'altezza della situazione. Anche quando era all'Arsenal prese il posto di Seaman, un monumento, e fece benissimo. Tutta la difesa comunque è stata un punto di forza, ma possiamo ancora migliorare».

Migliorare resta dunque il verbo principale nello spogliatoio. Anche adesso che il 2008 ha lasciato spazio al 2009. Quindi sotto con le previsioni di Ranieri: «Ribadiamo che vogliamo migliorare il terzo posto della scorsa stagione e per adesso ci stiamo riuscendo, ma prima della fine manca ancora più di un girone. Vogliamo sempre il massimo, ma senza illudere i nostri tifosi. Noi lavoriamo per realizzare i sogni, per tornare vincenti e per farlo più in fretta stiamo riducendo i tempi morti».

<< Prec Indice notizie Succ >>

Data Partita Ris.
19/08 Chievo - Juventus 2-3
26/08 Juventus - Lazio 2-0
02/09 Parma - Juventus 1-2
16/09 Juventus - Sassuolo 2-1
23/09 Frosinone - Juventus 0-2
26/09 Juventus - Bologna 2-0
30/09 Juventus - Napoli 3-1
07/10 Udinese - Juventus 0-2
21/10 Juventus - Genoa 1-1
28/10 Empoli - Juventus 1-2
Data Partita Ris.
04/11 Juventus - Cagliari 3-1
11/11 Milan - Juventus 0-2
25/11 Juventus - Spal 2-0
02/12 Fiorentina - Juventus 0-3
09/12 Juventus - Inter -
16/12 Torino - Juventus -
22/12 Juventus - Roma -
26/12 Atalanta - Juventus -
29/12 Juventus - Sampdoria -
Data Partita Ris.
20/01 Juventus - Chievo -
27/01 Lazio - Juventus -
03/02 Juventus -Parma -
10/02 Sassuolo - Juventus -
17/02 Juventus - Frosinone -
24/02 Bologna - Juventus -
03/03 Napoli - Juventus -
10/03 Juventus - Udinese -
17/03 Genoa - Juventus -
31/03 Juventus - Empoli -
Data Partita Ris.
03/04 Cagliari - Juventus -
07/04 Juventus - Milan -
14/04 SPAL - Juventus -
20/04 Juventus - Fiorentina -
28/04 Inter - Juventus -
05/05 Juventus - Torino -
12/05 Roma - Juventus -
19/05 Juventus- Atalanta -
26/05 Sampdoria -Juventus -
Mettimi
tra i Preferiti
(CTRL + D)

I marchi JUVENTUS, JUVE, JUVENTUS e scudetto, sono di esclusiva proprieta della Juventus F.C. SpA - www.juventus.it
Tutte le notizie riguardanti la Juventus e Alex Del Piero sono estrapolate dal sito Ufficiale della Juventus
Le foto di Alex Del Piero vogliono essere solo un omaggio a questo grandissimo uomo e fuoriclasse della Juventus
Tel. 3332766482 - E-Mail: info.club@juventusdoc.it