Juventus Club Alex Del Piero
Sport news in real time:  
MotoGP 2017. Marquez: "Ero in difficoltà ma ho pensato di vincere" - Moto.it -- - -- Milan ancora ko in trasferta, Lazio super - UEFA.com -- - -- Fiorentina-Atalanta 1-1: Freuler risponde a Chiesa, recupero fatale ai viola - La Repubblica -- - -- GP Aragon, Valentino: «Sono molto soddisfatto. Alla fine ero cotto» - Il Messaggero -- - -- Fiorentina: "Noi penalizzati, a che serve la Var?". Gasperini: "Ci vuole coraggio a lamentarsi..." - La Gazzetta dello Sport -- - -- Napoli, rottura del crociato per Milik - SuperNews -- - -- Inter-Genoa 1-0, decide D'Ambrosio ei social impazziscono - Corriere dello Sport.it -- - -- Spalletti: “Non contento, dobbiamo fare di più. Karamoh…” - Inter-News -- - -- Sassuolo-Bologna 0-1: decide il baby Okwonkwo all'89° - La Repubblica -- - -- Volley, Europei: le azzurre centrano subito i quarti, Croazia battuta al tie break - La Repubblica -- - --
lunedì 25 settembre 2017  

Notizie della Juventus aggiornate in tempo reale     


<< Prec Indice notizie Succ >>

09 gen 2009 13.21 - Cobolli Gigli Vorrei la Champions

Puntata numero uno e ospite numero uno. Per il primo appuntamento del 2009 è toccato niente meno che a Giovanni Cobolli Gigli il ruolo di protagonista a Filo Diretto. Il presidente bianconero ha trascorso il pomeriggio negli studi di Juventus Channel, ospite di Valeria Ciardiello, rispondendo alle tante curiosità dei tifosi bianconeri.

Tantissimi come sempre i temi trattati. Dall’andamento della squadra ai risultati societari fino ai sogni del Cobolli presidente e del Cobolli tifoso. Uno su tutti: «Vorrei tanto andare a Roma per giocarci la finale di Champions League. E questa cosa la vogliono anche i nostri campioni».

I momenti salienti da presidente. «Ce ne sono stati tanti in questi due anni e mezzo. Ricordo ancora il l’ingresso nel Consiglio d’Amministrazione, il giorno in cui Capello mi annunciò che non sarebbe rimasto e anche tutta la fase del giudizio sportivo. Ma anche momenti più gloriosi, come il ritorno in Serie A, la qualificazione alla Champions e la vittoria ottenuta a Torino contro il Real. Ma il ricordo che mi accompagnerà per sempre è la scomparsa di Alessio e Riccardo».

Il sogno nel cassetto. «Come tanti tifosi juventini, vorrei andare a Roma per la finale di Champions League. Una cosa che vogliono anche i nostri campioni. Ora ci aspetta questa doppia sfida con il Chelsea, sono sicuro che i nostri ragazzi faranno bene perché sono sempre stimolati dalle grandi partite».

Cobolli Gigli tifoso e presidente. «Come tifoso, inizio a pensare alle partite dal giorno prima, ma una volta giocate non riesco a dormire. Come presidente cerco di mostrare un’altra facciata e onorare quotidianamente la poltrona su cui siedo».

Complimenti alla dirigenza. «Ringrazio tutti i tifosi per i complimenti. Li girerò anche a Blanc, con cui ho un ruolo da fratello maggiore. Il lavoro che cerchiamo di svolgere è difficile, succedendo ad una gestione che ha portato tante vittorie calcistiche».

La lettera aperta. «L’anno scorso abbiamo deciso di scriverla dopo la partita contro la Reggina. Se la riscriverei? Certamente. Ci è sembrato giusto esternare dopo quello che era successo e mi sembra che non siamo stati eccessivi ma chiari».

Mercato chiuso. «Non posso che confermare quanto detto anche da Blanc nei giorni scorsi. A gennaio non acquisteremo nessuno, a meno che non capiti qualcosa di imponderabile, la squadra è completa così come è».

Marchisio, il futuro. «E’ una grande soddisfazione per noi poter contare su un giocatore come Claudio. Si tratta di un ragazzo dal potenziale di crescita enorme. Credo che un giorno possa diventare il nuovo Boniperti».

Chiellini, prossimo capitano. «Qui ci sono tantissimi ottimi giocatori che meriterebbero di indossare la fascia. Ma in prospettiva, quello che credo possa ereditarla da Del Piero è Giorgio Chiellini».

Bravo Ranieri. «Io sono molto soddisfatto del nostro allenatore e lo ringrazio. Ho ancora negli occhi il recente Juventus-Milan. Abbiamo giocato contro un’ottima avversaria, piena di fuoriclasse, dimostrando a tutti che siamo una squadra che gioca un grande calcio».

Giovani di valore. «Crediamo molto nel nostro vivaio, che è in mano ad un grande juventino come Ciro Ferrara e i suoi collaboratori. Abbiamo ereditato grandi talenti dalla passata gestione, ma siamo stati noi che li abbiamo tenuti, valorizzati e ora lanciati in prima squadra».

Verso il primo triennio. «A giugno scade il mandato del nostro cda. Io per natura cerco sempre di concentrarmi sugli obiettivi di breve periodo, quindi non penso ancora a quella scadenza. Però cerchierò di arrivarci avendo raccolto più soddisfazioni possibili».

Tifosi bianconeri di Serie A. «Vorrei chiarire ancora una volta una polemica nata qualche mese fa. Dopo un dibattito col presidente del Torino Urbano Cairo, avevo detto che i tifosi di Serie A sono quelli che assistono alle partite in modo corretto, mentre sono di B e C quelli che si comportano male. Fortunatamente, la maggioranza dei nostri sono di Serie A. L’atmosfera che si respira all’Olimpico e splendida e lo sarà ancora di più nel nuovo stadio».

<< Prec Indice notizie Succ >>

Data Partita Ris.
20/08 Juventus - Cagliari 3-0
27/08 Genoa - Juventus 2-4
10/09 Juventus - Chievo 3-0
17/09 Sassuolo - Juventus 1-3
20/09 Juventus - Fiorentina 1-0
24/09 Juventus - Torino 4-0
01/10 Atalanta - Juventus -
15/10 Juventus - Lazio -
22/10 Udinese - Juventus -
25/10 Juventus - Spal -
Data Partita Ris.
29/10 Milan - Juventus -
05/11 Juventus - Benevento -
19/11 Sampdoria - Juventus -
26/11 Juventus - Crotone -
03/12 Napoli - Juventus -
1/12 Juventus - Inter -
17/12 Bologna - Juventus -
23/12 Juventus - Roma -
30/12 Verona Juventus -
Data Partita Ris.
06/01 Cagliari - Juventus -
21/01 Juventus - Genoa -
28/01 Chievo -Juventus -
04/02 Juventus - Sassuolo -
11/02 Fiorentina - Juventus -
18/02 Torino - Juventus -
25/02 Juventus - Atalanta -
04/03 Lazio - Juventus -
11/03 Juventus - Udinese -
18/03 Spal - Juventus -
Data Partita Ris.
31/03 Juventus - Milan -
08/04 Benevento - Juventus -
15/04 Juventus - Sampdoria -
18/04 Crotone - Juventus -
22/04 Juventus - Napoli -
29/04 Inter - Juventus -
07/05 Juventus - Bologna -
13/05 Roma - Juventus -
20/05 Juventus - Verona -
Mettimi
tra i Preferiti
(CTRL + D)

I marchi JUVENTUS, JUVE, JUVENTUS e scudetto, sono di esclusiva proprieta della Juventus F.C. SpA - www.juventus.it
Tutte le notizie riguardanti la Juventus e Alex Del Piero sono estrapolate dal sito Ufficiale della Juventus
Le foto di Alex Del Piero vogliono essere solo un omaggio a questo grandissimo uomo e fuoriclasse della Juventus
Tel. 3332766482 - E-Mail: info.club@juventusdoc.it