Juventus Club Alex Del Piero
Sport news in real time:  
This RSS feed URL is deprecated -- - -- Mondiali 2018, tifosi italiani divisi tra Germania e Messi - ANSA.it -- - -- Europa League: Milan, Lazio e Atalanta volano in quota - Tuttosport -- - -- Dzemaili scarica Erjona: "Matrimonio finito. E basta sfruttare il mio cognome" - La Gazzetta dello Sport -- - -- Juventus, venerdì nero: out anche Cuadrado - La Repubblica -- - -- Inter, Spalletti: "Gap con le big si è chiuso. Icardi al Real? Dormo tranquillo..." - La Repubblica -- - -- Qualificazioni Mondiali 2019, buona la prima di Sacchetti: l'Italia batte la Romania 75-70 - Quotidiano.net -- - -- Rummenigge sicuro: «La Juventus riscatterà Douglas Costa». Ecco le cifre... - Tuttosport -- - -- Mercato, Pastore & co: questa Inter va di moda - La Gazzetta dello Sport -- - -- Formula 1 Abu Dhabi, Vettel cerca una vittoria per scaldare l'inverno - Autosprint.it -- - -- Serie B, Empoli-Frosinone 3-3: Ciano non basta, Caputo completa la rimonta - La Repubblica -- - --
sabato 25 novembre 2017  

 

Le interviste dello Juventus DOC Alex Del Piero      
Chi è

Di chiare origini sarde, Massimo Max nasce a Legnano il 23 Gennaio 1965. Mostra sin da ragazzo la sua passione per il palco esibendosi nell’oratorio della sua parrocchia. L’incontro con l’attore Gianni Cajafa, dal quale apprende le basi della recitazione e i trucchi della comicità, è la svolta professionale della sua vita.L’esordio è targato 8 giugno 1991 a "La Corte dei Miracoli" di Milano. Da lì in poi è un susseguirsi di successi teatrali (Anche alle balene piacciono le carezze, Tarcisioscopia); televisivi ( Zelig, Guida al campionato, Bar Stadio) e cinematografici (Chiedimi se sono felice, Tu la conosci Claudia?, In questo mondo di ladri). Il personaggio che l’ha fatto conoscere e amare al grande pubblico è stato Tarcisio, un timido ragazzo legato all’ambiente parrocchiale.

Max Pisu

Come nasce il tuo tifo per la Juventus?
Juventino credo di esserlo stato già nel pancione di mia mamma…e appena vista la luce non ho urlato “Uhèèè” ma “Juvèèè”
 
Sei spesso o quasi sempre presente allo stadio Olimpico, segui la Juventus anche in trasferta ?
Lo stadio, diciamo, ho iniziato a frequentarlo in modo più assiduo con la retrocessione in serie B. Siccome ci vado con il mio bimbo, bianconero malato di Juve pure lui, di 10 anni, preferisco andare tranquillamente all’Olimpico e starcene invece sul divano di casa in occasione delle trasferte. Praticamente giochiamo sempre in “casa”.
 
Il gol a cui hai più esultato?
Credo, tra i tanti, a quelli di Ravanelli nella finale di Roma, di Camo contro l’inter a San Siro l’anno scorso ma anche a tanti gol di Ale, compreso quello ai mondiali contro la Germania.
 
La partita dove ti sei più arrabbiato?
La sconfitta con il Milan a Manchester
 
Il progetto sul nuovo stadio toglierà risorse al mercato, un investimento giusto?
Secondo me è un investimento necessario, il Delle Alpi, così com’è, non è uno stadio e l’Olimpico, carino ma troppo piccolo. Al di là della capienza, credo sia importante la nuova concezione dello stadio di calcio e sono contento che in Italia, la Juventus sia stata la prima società a realizzare questo genere di progetto.
 
Il giocatore che avresti voluto indossasse la maglia bianconera?
Sono contento di avere avuto quelli che la maglia bianconera l’hanno indossata e onorata, anche se, a livello tecnico, un Maradona bianconero chi l’avrebbe rifiutato? Piuttosto, col senno del poi, mi spiace che qualcuno l’abbia indossata, senza comprenderne il valore e l’importanza. I momenti difficili (serie B), ci hanno insegnato qualcosa.
 
Chi acquisterebbe Max Pisu nel prossimo mercato estivo?
Mi piacerebbe arrivasse alla Juventus un giovane biondino che mi è capitato di intravedere un paio di volte giochicchiare nei tornei degli oratori di provincia, devo dire che è molto interessante, si chiama… Pavel…e di cognome, mi sembra, Nendevel…Nedevelden…Neveldeven, insomma, Pavel e qualche cosa…
 
Il Tarcisio del calcio chi è?
Credo che non esista ma visti gli infortuni e le sfortune che dall’inizio dell’anno ci stanno capitando lo vedrei bene proprio alla Juve, così, per una volta, invece di portare i suoi parrocchiani a Lourdes, ci porterebbe tutta la squadra. Partenza da Vinovo, con il pullman alle 6 di mattina. Capogruppo sarebbe di diritto Mauro Camoranesi.
 
Un giudizio su Mourinho
Bisogna dire che non è vero che dice solo fandonie. Una cosa sacrosanta, da quando è arrivato in Italia, l’ha detta: che non è un Pirla e infatti lo ha detto e lo sta dimostrando, gli si può dare di tutto tranne che del Pirla.
 
Calciopoli, ci si può ridere o c’è solo da piangere?
Credo che ora sia talmente paradossale la situazione del calcio e degli arbitri in Italia che viene addirittura da ridere. Una volta le partite erano rubate, oggi sono errori arbitrali in buonafede. Anzi, a volte viene negata addirittura l’evidenza dell’errore, anche davanti a tanto di riprese televisive. Mah…
 
Hai avvallato le scelte della società durante calciopoli, o ti saresti mosso diversamente?
Penso che alcune scelte siano state obbligate, come la cessione di alcuni giocatori…ma forse, fossi stato nella società, non mi sarei arreso così facilmente alle sentenze, ai campionati tolti (che comunque rimangono 29!) e alla retrocessione.
 
Mister Ranieri, è da Juventus?
Ranieri è un ottimo allenatore, al primo anno di A ci siamo classificati terzi, niente da dire…quest’anno, altrettanto bene, forse meglio ma non basta, noi siamo la Juve, la Juve deve vincere, i tifosi vogliono tornare a vincere e a me piacciono gli allenatori che impostano una squadra in grado di imporre il proprio gioco, più offensivi magari anche rischiando un po’ di più… e non vuol dire mettere in campo tre punte se poi uno gioca da terzino.. Se non giochi offensivo quando alleni la Juve…
 
Hai girato tantissimi stadi e conosci i comportamenti dei tifosi, un suggerimento per combattere la violenza negli stadi?
Lo stadio di Torino, almeno quando gioca la Juventus, mi da la sensazione di un ambiente abbastanza tranquillo, senza uno spiegamento di forza di polizia esagerato, infatti vado con il mio bimbo, lì, troviamo tanti genitori con i propri figli. Insomma, quello che dovrebbe essere la normalità…Positivo forse, il fatto che sia uno stadio più contenuto di altri, 25 mila persone e non 80 mila…I problemi più grossi, ultimamente, si sono verificati, troppi e purtroppo, fuori dagli stadi…e lì si può fare ben poco…dovremmo cambiare la testa alle persone per ottenere dei risultati ma per ora so di trapianti di reni, fegato e cuore…ma oltre non siamo andati…
 
Quando verrai nostro graditissimo ospite in Sardegna?
Sono sardo, anche se solo di papà ma mi sento sardo… La residenza, all’anagrafe, ce l’ho in Sardegna, spesso, compresa ovviamente l’estate, sono sull’Isola e poi… mi chiamo Pisu…
 
Allora quest'estate organizziamo una grande festa nel nostro Club con i bianconeri "del continente".

 

Data Partita Ris.
20/08 Juventus - Cagliari 3-0
27/08 Genoa - Juventus 2-4
10/09 Juventus - Chievo 3-0
17/09 Sassuolo - Juventus 1-3
20/09 Juventus - Fiorentina 1-0
24/09 Juventus - Torino 4-0
01/10 Atalanta - Juventus 2-2
15/10 Juventus - Lazio 1-2
22/10 Udinese - Juventus 2-6
25/10 Juventus - Spal 4-1
Data Partita Ris.
29/10 Milan - Juventus 0-2
05/11 Juventus - Benevento 2-1
19/11 Sampdoria - Juventus 3-2
26/11 Juventus - Crotone -
03/12 Napoli - Juventus -
1/12 Juventus - Inter -
17/12 Bologna - Juventus -
23/12 Juventus - Roma -
30/12 Verona Juventus -
Data Partita Ris.
06/01 Cagliari - Juventus -
21/01 Juventus - Genoa -
28/01 Chievo -Juventus -
04/02 Juventus - Sassuolo -
11/02 Fiorentina - Juventus -
18/02 Torino - Juventus -
25/02 Juventus - Atalanta -
04/03 Lazio - Juventus -
11/03 Juventus - Udinese -
18/03 Spal - Juventus -
Data Partita Ris.
31/03 Juventus - Milan -
08/04 Benevento - Juventus -
15/04 Juventus - Sampdoria -
18/04 Crotone - Juventus -
22/04 Juventus - Napoli -
29/04 Inter - Juventus -
07/05 Juventus - Bologna -
13/05 Roma - Juventus -
20/05 Juventus - Verona -
Mettimi
tra i Preferiti
(CTRL + D)

I marchi JUVENTUS, JUVE, JUVENTUS e scudetto, sono di esclusiva proprieta della Juventus F.C. SpA - www.juventus.it
Tutte le notizie riguardanti la Juventus e Alex Del Piero sono estrapolate dal sito Ufficiale della Juventus
Le foto di Alex Del Piero vogliono essere solo un omaggio a questo grandissimo uomo e fuoriclasse della Juventus
Tel. 3332766482 - E-Mail: info.club@juventusdoc.it